“Cura dell'anima:di nome e di fatto”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Villa -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Lipari, Isole Eolie, Isole della Sicilia, Sicilia

SIMONE Z
“Cura dell'anima:di nome e di fatto”
Recensito il 10 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho appena terminato una vacanza di una settimana in questa struttura. Posizione fantastica con il mare sotto casa e vista su Vulcano ed alcune sere sono riuscito a vedere anche le eruzioni di Stromboli. Ho girato l'isola di Lipari, ma pochissime zone possono vantare una casa che a 5 minuti a piedi ha una piscina naturale tra gli scogli e a 10 minuti una baia praticamente riservata con una spiaggia di ciottoli. Per gli amanti delle albe o dei tramonti da qui si ha una visione fantastica: dalla casa si vede l'alba ed a 5 minuti di motorino c'è l'osservatorio astronomico dove si vedono meravigliosi tramonti. Non è però una casa per gli amanti delle comodità, forse si apprezza molto questo posto perché richiede anche un po' di fatica per raggiungerlo con una camminata a piedi per circa 300 mt; ma non preoccupatevi per le valigie c'è il buon Max che ve le porta senza farvi fare fatica. Ebbene sì, oltre alla location fantastica ci sono anche due persone altrettanto fantastiche a gestirla: Max e Tina! Sempre disponibili in tutto, ogni giorno mi chiedevano se avevo bisogno di qualcosa. Il giorno dell'arrivo sono venuti ad prendermi al porto, mi hanno accompagnato a fare la spesa ed alla sera mi hanno offerto pure le sarde alla beccafico (buonissime Max). Il giorno della partenza io sono scesi in paese per conto mio e mi hanno fatto trovare le valigie comode al porto. Non metto una valutazione piena perché l'arredamento "Easy" potrebbe non piacere a qualcuno anche se a me non importa molto (vado in vacanza per i luoghi non per vedere i mobili della casa) e perché c'è sempre un margine di miglioramento.
Grazie anche di tutto Tina e Max.

Sara D
“Un posto da favola”
Recensito il 29 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho trascorso una settimana in questa abitazione in compagnia di altre 3 persone. La casa è situata nella parte alta dell'isola, sulla collina a ridosso del mare, non è raggiungibile direttamente in auto ma è necessario parcheggiare lungo la strada e percorrere un bellissimo percorso panoramico a piedi o in motorino. Se fatta a piedi la camminata è impegnativa e la salita faticosa, ma sarà ripagata dallo splendore del panorama mozzafiato che vi si spalancherà di fronte e di cui potrete godere per tutta la permanenza comodamente distesi sull'amaca in terrazza, un vero paradiso: mare immenso e le altre isole visibili (Vulcano è davvero molto vicina). Proseguendo la camminata dalla casa è possibile raggiungere una delle spiagge più belle dell'isola, frequentata da pochissime persone, silenziosa ed immersa nella natura, vi consiglio di dotarvi di maschera in quanto i fondali sono molto belli e ricchi. La casa è dotata di tutto il necessario per godere di una vacanza nel pieno relax, impagabile la doccia esterna vista mare e la zona grill/forno a legna, poco distante dalla casa ed accessibile agli ospiti per cucinare a cielo aperto e mangiare a picco sul mare. Un ringraziamento speciale va a Max e Tina che sono stati preziosi, ospitali e di assoluto supporto: ci hanno coccolato e si sono occupati ogni giorno di noi e delle nostre esigenze, prendendosi in carico in prima persona tutte le nostre richieste "logistiche" e consigliandoci da amici come meglio muoverci a Lipari e sulle altre isole per poter vivere al meglio la nostra vacanza.
Sicuramente questo posto sarà una tappa fissa delle mie vacanze.