“Il "GIARDINO" di Lipari.......” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Giardino sul Mare

Hotel Giardino sul Mare
Classificato al n.17 di 33 hotel a Lipari
roma
“Il "GIARDINO" di Lipari.......”
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Per il quarto anno consecutivo ho trascorso una settimana da fiaba nell' "Hotel Giardino sul Mare" di Lipari, vacanza organizzata da un tour operator di Roma. Camere discrete, cibo buono e in abbondanza (scelta alla carta tra tre primi e tre secondi, uno dei quali di pesce), estrema cordialità del personale...ma quello che conta di più, una vista splendida sul mare dalla zona piscina (di acqua salata).
Ripeterò in futuro questa esperienza, che consiglio a tutti!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

valencia
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

clima familiare, silenzio e buon e vario cibo, camere spaziose, piscina di acqua di mare, discesa con gradini fino a pedana per bagno in acqua limpidissima

stradine in salita per giungere all'hotel dal porticciolo di marina cortadove attraccano i battelli per le escursioni alle altre isole e quindi sconsigliato a chi ha problemi di spostamento a piedi

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questo albergo la seconda settimana di Agosto.La posizione dell'albergo è davvero ottima, sorge a picco sul mare ed è a due passi dalla piazza di Marina Corta. La piscina gode di una vista incantevole ed ha l'accesso diretto sul mare, cosa rara per gli alberghi di Lipari. Il personale è molto gentile e disponibile. Le camere non sono nuovissime, ma il bagno era discreto e la nostra camera aveva una bella vista sul mare.La pulizia buona. Unico neo il cibo.....l'albergo ti obbliga a scegliere la mezza pensione,quindi non avevamo scelta! E' davvero un peccato che si perdano in un bicchier d'acqua, basta così poco per mangiare bene in Italia!Addirittura la pasta e l'olio erano di qualità scadente e il pesce non ne parliamo...tutto fuorchè fresco, inconcepibile per un posto di mare!Oltretutto ci è sembrato un pò caro per essere un 3 stelle, è vero però che il prezzo include la mezza pensione ed il periodo era in alta stagione. Il mio consiglio è di cercare in qualche modo di evitare la mezza pensione o comunque evitare di mangiare lì, perchè per il resto è davvero una buona soluzione!

Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

L'hotel è situato a pochi passi da Marina Corta, che si raggiunge a piedi in pochi minuti, ma è abbastanza lontano dai vicoli affollati del centro e consente di godere di un soggiorno tranquillo.
La camera in cui è soggiornato era piuttosto spartana nell'arredamento, ma spaziosa e pulita, con balcone, il bagno più che abitabile. La biancheria viene cambiata ogni giorno.
E' uno dei pochi hotel di Lipari che sorge direttamente sul mare, e la vista che si gode dalla terrazza è davvero notevole. In più, la piscina consente di godersi momenti di relax in tutta tranquillità.
Il personale è molto gentile e cordiale, disponibile a soddisfare qualunque esigenza.
Colazione a buffet più che soddisfacente. Per cena ogni sera la scelta è fra cinque primi e cinque secondi; la cucina è veramente ottima e le porzioni abbondanti.
Ho avuto la fortuna di essere presente per il Ferragosto: la sera un ricco aperitivo a buffet in terrazza, un allestimento davvero eccellente e coreografico, seguito da una cena a lume di candela, il tutto con sottofondo di musica dal vivo, davvero una serata da ricordare...
Il soggiorno è stato molto piacevole e penso che, se mi capiterà di tornare a Lipari, tornerò in questo hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Ho soggiornato con alcuni amici ed onestamente e' stata una piacevole sorpresa, il personale e' cortese ed il servizio e' buono. L'albergo e' situato a pochi metri dal centro ed il panorama, la terrazza e la discesa a mare sono superlative...... Nel complesso il rapporto qualita' prezzo ritengo sia soddisfacente. La ristorazione dovrebbe essere curata molto di piu'...... unica nota stonata.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
Messina
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Questo e' uno degli hotel piu vecchi di lipari. Immagino che in tempi andati sia stato un vero fiore all'occhiello. Conserva una cosa che nessun'altro hotel puo' eguagliare. La posizione. E' situato a ridosso di una rocca molto panoramica.
Ha una bellissima terrazza piscina e chi ama nuotare nel mare puo usare una comoda discesa che porta giu' e' da accesso ad una baietta blu intenso. Lungo la discesa sono stati sistemati a vari livelli, alcuni ombrelloni e draio dove e piacevolissimo prendere il sole. Davanti alla rocca si fermano spesso delle belle barche a vela che si fanno ammirare.
E' facile arrivare ai negozi e ristoranti di marina corta. La distanza e' non troppa per andarre a piedi, ma sufficiente da neutralizzare i rumori e la confusione, quindi nessun problema a dormire tranquilli la notte.
La nostra camera aveva l'aspetto di una 3 stelle. Niente lussiosita'. Ma tutto sommato aveva tutto quello che serviva. Doccia, aria condizionata, stendino per costumi e asciugamani, piccolo frigo e soprattutto una stupenda vista sul mare.
La colazione a buffet e' buona. Lo staff molto alla mano e disponibile.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Ho trascorso una settimana con la formula di mezza pensione. Posto bellissimo, cucina eccellente e sempre abbondante. L'hotel dispone di un accesso diretto al mare che nonostante la bella piscina salata, non si riesce a resistergli! Voglio precisare tuttavia che si tratta di un posto di estremo relax e consiglio a tutti l'aperitivo in quella strepitosa terrazza da sogno!!! L'anno prossimo, soldi permettendo....tornerò!!!! Arrivederci!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lipari
Hotel Mea
Borgo Eolie Hotel
Borgo Eolie Hotel
N. 1 di 33 a Lipari
4.5 su 5 stelle 511 recensioni

Conosci Hotel Giardino sul Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Giardino sul Mare

Struttura: Hotel Giardino sul Mare
Indirizzo: Via Maddalena 65, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel sulla spiaggia a Lipari
N. 15 hotel romantici a Lipari
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Giardino sul Mare 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Giardino sul Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Giardino Sul Mare Lipari, Isole Eolie
Giardino Sul Mare Lipari