“Siamo stati benissimo”
Recensione di Hotel Carasco

Hotel Carasco
Classificato al n.26 di 33 hotel a Lipari
Recensito 2 settembre 2011

Sono partito preoccupato dopo aver letto tutte le recensioni negative. Eravamo in 17 amici ,coordinati da un nostro compagno di vacanza che non ha avuto problemi inerenti a tutta l'organizzazione curata da un Tour operetoe di Sorrent. Aabbiamo soggiornato dal 25 al 31 agosto compresi;con trattamento di pensione completa.
Il giudizio di tutti è stato molto positivo. Posizione dell'hotel fantastica (su questo punto sono d'accordo tutti coloro che hanno recensito), piscina d'acqua di mare, cucina strepitosa,organizzazione delle escursioni ottima, servizo di navetta come da specifica dell'hotel. Si mangiava alla carta con la possibilità di scelta di 5 primi,5 secondi, 5 contorni, qualità del cibo eccellente.Peronalmente ho mangiato sempre pesce (ricciola, spatola, scorfani, branzino, ecc,).Il personale sempre molto gentile e disponibile. A questo punto mi pongo una domanda : ma i Signori delle recensioni catastrofiche erano nello nostro stesso albergo? Essendo l'albergo operante dal 1971, ha certamente bisogno di un pò di manutenzione straordinaria, che comunque stanno già facendo. Mi permetto di consigliare alla Direzione di curare di più le piccole cose, tipo: il tappo del lavandino che non chiude bene, una lampada un pò sgangherata a cui andrebbe sostituito il paralume, alcune camere hanno il numero a cui manca una cifra: sembrano cose di poca importanza ma danno un senso di trascuratezza, Spero tanto di poterci tornare, mi sono trovato molto bene ed è stata una fantastica vacanza.

Consiglio sulle camere: Le camere migliori sono le Superior, noi eravamo suddivisi in stanze di varie tipologie, ma nessun c
  • Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 28 agosto 2011

Abbiamo soggiornato per circa 10 giorni durante il mese di agosto.
Punti di forza: posizione, piscina, accesso al mare, ristorante per qualità del cibo e cortesia e professionalità dei camerieri.
Per il resto, l'hote lè tutto fuorchè un 4 stelle. I proprietari e il direttore, che abbiamo capito essere tutta un'unica grande famiglia, alle numerose e continue critiche che ricevevano da parte di tutti gli ospiti, rispondevano solo argomentando la fantastica posizione dell'hotel. Il bagno fa letteralmente schifo, le stanze sono tutte sporche e antiquate, igiene pessima, cortesia del personale della reception inesistente (specie della signora con i capelli corti che abita al nord e sta lì solo durante l'estate), scarsa competenza.
Caro il mio Christian del Bono, Direttore della struttura, di lavoro da fare ancora ce n'è veramente parecchio. Dato il prezzo pagato, non cosigliamo affatto il soggiorno.

Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
chdelbo, Direttore alle Hotel Carasco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 agosto 2011

Egregio Sig. Paolo,
la ringrazio innanzitutto per aver evidenziato alcuni dei punti di forza della nostra struttura (posizione, piscina, accesso al mare, ristorante per qualità del cibo e cortesia e professionalità dei camerieri).
In merito alla gentilezza del personale del ricevimento, in effetti questa è la prima segnalazione negativa pervenutaci per cui, se è d’accordo, l’attribuirei ad un’eventuale giornata no della signora con i capelli corti che d’inverno lavora al nord.
Mi consenta altresì di rilevare che ho qualche difficoltà ad accostare la definizione “fare schifo” ai nostri bagni. Abbiamo sicuramente dei bagni più belli e più nuovi di altri anche in funzione delle tipologia di camera prescelta ma, in ogni caso tutti, tutti i nostri servizi igienici come il resto degli ambienti a disposizione dei nostri ospiti vengono quotidianamente disinfettati con detergenti certificati per garantire la massima igienicità degli stessi.
Mi permetto infine di dissentire con alcune affermazioni – sicuramente frutto di distrazione o di un’analisi incompleta - di cui sono, mio malgrado, costretto ad evidenziare la non veridicità.
La prima è quella secondo la quale avrei utilizzato la “fantastica posizione” dell’hotel a giustificazione dei disservizi da lei rilevati: è sin troppo evidente che le due cose non sono in relazione; mai mi sarei potuto sognare di utilizzare tale argomento.
La seconda è quella relativa alle supposte “numerose e continue” critiche verso la nostra struttura. Ogni anno soggiornano da noi circa 5.000 persone e posso garantirle che, fortunatamente, solo uno sparuto numero va via insoddisfatto.
La terza è quella che definisce TUTTE le nostre camere “sporche e antiquate”. Concorderà con me che la sua affermazione è un tantino forte e pretestuosa nonché evidentemente priva di fondamento in quanto molto difficilmente avrà avuto l’occasione di visitare tutte le nostre camere (per altro di diversa tipologia) o di parlare con tutti i nostri ospiti.
In merito al prezzo pagato in agosto, non posso invece che concordare con lei. A causa della stagionalità della nostra domanda turistica, in agosto si pagano le tariffe massime, spesso esagerate, con rapporto qualità/prezzo non vantaggioso. È altrettanto però vero che in bassa stagione si pagano le tariffe minime, sicuramente al di sotto del valore e della qualità dei servizi offerti.
Concordo anche con lei sul molto lavoro da fare. Ma a quello siamo abituati e ci impegniamo quotidianamente per migliorare di anno in anno i nostri servizi. Siamo, infatti, certi che qualora dovesse decidere di onorarci ancora della su presenza, riusciremo senz’altro a ribaltare le sue impressioni e a soddisfare le sue richieste.
L’occasione mi è gradita per porgerle i miei migliori saluti
Christian Del Bono

Recensito 27 agosto 2011

Vista incantevole sia dalle camere che dalla piscina e dal ristorante. Il servizio ricevuto e' stato soddisfacente e il personale e' stato gentile e molto disponibile. La camera e' un disastro! Serramenti di 40 anni fa;rivestimenti e arredi bagno hanno bisogno di urgenti
interventi (la doccia ha ancora la tenda). insonorizzazione acustica inesistente e pulizia scarsa. Posizione lontana dal centro e bus navetta dell'albergo che purtroppo termina alle 20.00!!!!!! Servizio ristorante discreto ma la colazione assolutamente scarsa e insufficente.
Causa i motivi addotti ritengo non adeguate le 4 stelle. Necessita urgentemente di ristrutturazione!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2011

L'ubicazione è da cinque stelle,ma certamente le cose da migliorare sono tante soprattutto la colazione....praticamente inesistente considerando l'alta stagione e le camere ma soprattutto i bagni sono da rinnovare.Lo consiglio...forse si perché purtroppo la location è troppo esclusiva....la vista sul mare e sul golfo di Lipari non hanno prezzo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 22 agosto 2011

sono stato dal 13 al 20 agosto 2011 con la famiglia accoglienza pessima ma la camera il bagno dire pessimi e onorarle vi lascio immaginare pero' ce una sorpresa che offre l'hotel si deve dire ragnatela nella stanza nel bagno la puzza di fogna impressionante con due bambini ,chiamando e parlando con il direttore dell'albergo facendo vedere la camera con la solita risatina se ne esce fuori scusate sono mortificato.battuta meno male che e stata sola una settimana perche se stavo ancora per ritornare non mi serviva ne il traghetto o aliscafo ma ci trasformavamo da spiderman con la ragnatela in camera.egr.direttore se a coscienza e rispetto andremme a dormire con la sua famiglia.mi permetta di dire che e una truffa visto che non sono venuto per cento euro tutta la settimana ma oltre € 2300 mi e costata poi non vi dico tre piatti di spaghetti al sugo quando mi sono costati vergognatevi ,il parcheggio spettacolare € 10 al giorno ma dove il parcheggio in cambio di farsi la vacanza si deve andare a cercare un carrozziere davanti l'ingresso vi lascio immaginare.ma almeno con i soldi che tirate in questa maniera vergognosa miglioratevi che ad oggi state sotto zero come hotel a 4 stelle credetemi visitatori e tutta un'imbressione.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2011

Posizione a parte il carasco non ha nulla di un 4 star, ho girato mezzo mondo ed un rapporto così cattivo tra qualità e prezzo non l'ho mai trovato. Ho soggiornato ad agosto e forse qst ha reso la cosa ancora peggiore. La cosa peggiore e' che a fronte di prezzi improponibili per gli extra ( un rum dopo cena € 10.00!) la qualità della cucina e del servizio e' appena sufficiente. non lo consiglierei come albergo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 17 agosto 2011

I punti a favore di questo hotel sono sicuramente la vista dalle stanze (almeno da quella superior nella quale abbiamo soggiornato noi) in quanto l'hotel si trova a picco sul mare, e la bella piscina di acqua salata. Per il resto di un quattro stelle non ha proprio nulla: la stanza ha arredi datati e un bagno cieco abbastanza buio con vasca e tenda di plastica. non esiste un bar dove poter consumare uno spuntino veloce e questo non sarebbe un problema se non fosse che l'hotel è parecchio distante dal centro e bisogna farsi una camminata di un quarto d'ora sotto il sole in salita per raggiungere un punto di ristoro,anche solo da asporto. le navette gratuite sono a disposizione da/per il porto all'arrivo e alla partenza, per il resto hanno orari poco comodi. Inoltre il trasporto privato dall'aeroporto di ct a Milazzo e viceversa costa 60 euro a tratta (240 euro a/r per 2 persone) e abbiamo anche rischiato di perdere l'aliscafo causa ritardo aereo di altre persone con noi sulla navetta (che all'andata era un pulmino,ma al ritorno era una station wagon sulla quale eravamo in tre dietro con un caldo terribile). La colazione consta di cornetti riscaldati e marmellate confezionate, e appena sistemati in un tavolo all'interno siamo stati cacciati in malo modo da un cameriere perché si doveva stare in terrazza. E per finire alla reception c'era una ragazza,gentile peraltro,che pero non ha saputo darci neanche le indicazioni di dove si trovasse l'hotel rispetto al centro del paese. Tra pochi giorni tornerò a Lipari ma sicuramente non tornerò più in questo hotel.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lipari
A 2,1 km
A 0,3 km
Rocce Azzurre
Rocce Azzurre
N. 9 di 33 a Lipari

Conosci Hotel Carasco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Carasco

Indirizzo: Porto delle Genti SNC, 98055, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel sulla spiaggia a Lipari
N. 17 hotel di lusso a Lipari
Fascia prezzo: 96 € - 264 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Carasco 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, Expedia, Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Carasco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Carasco Lipari
Carasco Hotel Lipari