“Bella la posizione ma non e' un 4 stelle”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Hotel Carasco

Hotel Carasco
Classificato al n.23 di 33 hotel a Lipari
“Bella la posizione ma non e' un 4 stelle”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 agosto 2011

Posizione a parte il carasco non ha nulla di un 4 star, ho girato mezzo mondo ed un rapporto così cattivo tra qualità e prezzo non l'ho mai trovato. Ho soggiornato ad agosto e forse qst ha reso la cosa ancora peggiore. La cosa peggiore e' che a fronte di prezzi improponibili per gli extra ( un rum dopo cena € 10.00!) la qualità della cucina e del servizio e' appena sufficiente. non lo consiglierei come albergo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

I punti a favore di questo hotel sono sicuramente la vista dalle stanze (almeno da quella superior nella quale abbiamo soggiornato noi) in quanto l'hotel si trova a picco sul mare, e la bella piscina di acqua salata. Per il resto di un quattro stelle non ha proprio nulla: la stanza ha arredi datati e un bagno cieco abbastanza buio con vasca e tenda di plastica. non esiste un bar dove poter consumare uno spuntino veloce e questo non sarebbe un problema se non fosse che l'hotel è parecchio distante dal centro e bisogna farsi una camminata di un quarto d'ora sotto il sole in salita per raggiungere un punto di ristoro,anche solo da asporto. le navette gratuite sono a disposizione da/per il porto all'arrivo e alla partenza, per il resto hanno orari poco comodi. Inoltre il trasporto privato dall'aeroporto di ct a Milazzo e viceversa costa 60 euro a tratta (240 euro a/r per 2 persone) e abbiamo anche rischiato di perdere l'aliscafo causa ritardo aereo di altre persone con noi sulla navetta (che all'andata era un pulmino,ma al ritorno era una station wagon sulla quale eravamo in tre dietro con un caldo terribile). La colazione consta di cornetti riscaldati e marmellate confezionate, e appena sistemati in un tavolo all'interno siamo stati cacciati in malo modo da un cameriere perché si doveva stare in terrazza. E per finire alla reception c'era una ragazza,gentile peraltro,che pero non ha saputo darci neanche le indicazioni di dove si trovasse l'hotel rispetto al centro del paese. Tra pochi giorni tornerò a Lipari ma sicuramente non tornerò più in questo hotel.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Punteggio 2 su 5 Recensito il 8 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in quest'hotel la prima settimana di agosto. Sorvolando sulla trasandatezza generale dell'hotel andrei subito a descrivere le numerose e gravi carenze della struttura. Nella nostra camera, (la seconda assegnata dopo aver rifiutato la prima che era vergognosa) il letto sembrava un'amaca da quanto la rete e il materasso erano rovinati, la pulizia molto scarsa viste le ragnatele ad ogni angolo. Il bagno e' rimasto lo stesso di 30 anni fa, senza piatto e cabina doccia sostituiti da una tenda in plastica che si attaccava alla pelle ogni volta. La sveglia era obbligatoriamente al sorgere del sole in quanto la finestra era sprovvista di tenda (quest'ultima considerata un'extra). La colazione priva di ogni fantasia, consisteva in cornetti surgelati e qualche marmellata confezionata.....niente frutta, dolci ne un semplice tosta pane!!! Per concludere, il servizio di trasporto gratuito previsto e descritto nel sito, al porto comincia solo alle 8 del mattino, e noi che avevamo il traghetto in partenza alle 7, abbiamo dovuto pagare 20 € di taxi.... nonostante che, dopo nostro reclomo il direttore ci avesse proposto di pagarlo... In conclusione vi sconsigliamo di soggiornare in questo scadente hotel!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

I viaggiatori adorano questi hotel a Lipari

Campodarsego, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 2 agosto 2011

La posizione è sicuramente unica e molto suggestiva: a picco sul mare offre una vista impagabile soprattutto per le camere che si affacciano direttamente sul mare. Molto bella la piscina d'acqua salata e lo scolgio direttamente in acqua.
Va detto che l'hotel è in zona appartata rispetto al centro cittadino con una ripida salita che dalla strada conduce alla struttura; se non avete intenzione di noleggiare un mezzo per girare l'isola (consiglio lo scooter perchè la macchina è poco pratica) dovrete affidarvi al servizio di navetta (gratuito) che offre l'albergo, amio avviso però un po' limitante per orari e disponibilità.
Struttura datata che richiederebbe una profondo aggiornamento; le camere sono
spartane, con arredi molto vecchi (anni '60?) e pavimenti sbeccati. A noi è stata assegnata una camera superior, vista mare con bagno non finestrato, doccia piccola con la tenda. Il letto è stata forse la parte peggiore dell'arredo: fra materasso e rete è stata interposta una tavola di legno che lo ha reso scomodo e rumoroso... inoltre da una parte era in pendenza rendendo poco piacevole il riposo. La stanza aveva anche una porta per renederla comunciante con l'alloggio attiguo: nessuna insonorizzazione, nessuna privacy: era come avere i nostri vicini in stanza con noi! Buona la pulizia e il servizio in camera.
Le zone comuni rispecchiano l'età della struttura con arredi vecchi, a tratti desolanti: capisco il risparmio energetico ma, nei già spogli corridoi che portano alle camere, le appliques a muro sono state dotate di una lampada a basso consumo (accesa) e di una ad incandescenza (spenta) con risultato finale esteticamente poco gradevole... e anche un po' spettrale!
Da un hotel quattro stelle, situato in una delle regioni in cui la pasticceria la fa da padrona, la colazione del mattino è davvero miserrima: brioches precotte, torte confezionate, marmellatine contate...
Il nostro accomodamento era in B&B e quiandi ci siamo "risparmiati" pranzo e cena su cui non posso esprimere nessun giudizio.
In alcune recensioni ho letto commenti sulla calorosa coretsia del personale e della reception: nulla da dire in contrario ma non ho percepito tutto questo "trasporto" verso l'ospite.
Purtroppo non basta una cassaforte, l'asciugacapelli, il tv piatto e il frigo bar (vuoto) per fregiarsi delle quattro stelle. Capisco che la categoria tre stelle non giustificherebbe più il prezzo ma eviterebbe almeno di deludere le attese dei clienti.

Napoli, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 18 luglio 2011

Sono appena rientrato da una settimana di soggiorno alle Eolie con base a Lipari , in questo hotel....ci sono dei piccoli particolari che mi piacerebbe far conoscere :
1- Struttura datata e poco manutenzionata , lontana dal centro una 20ina di minuti ma su strade in parte non illuminate e poco frequentate .
2- Camere pessime , almeno nelle due standard che ho soggiornato ...si , perche' all'arrivo mi avevano sistemato un tugurio con 1/2 finestra , anche se il lontananza si intravedeva un piccolo tratto di mare... ho preferito un'altra che dava sul monte ma con almeno un balconcino , che pero' era disponibile la mattina seguente....
3- Pulizia scarsa, igienici vecchi quanto la struttura , asciugamani non degni di un 4 stelle , letto e guanciale usurati , infissi datati ,arredamento da medioevo .
3- Accesso al mare con la possibilita' di solo 7 lettini, gli altri devono arrangiarsi sugli scogli !
4-Personale alla reception sgarbato e poco competente , tranne qualcuno piu' disponibile ed educato.
5- L'unica nota di merito ed all'altezza di un 4 stelle , va' alla cucina , cibo buono , presentato ad arte e personale disponibile e garbato , nonche' competente .
6 - Attenzione ... i trasferimenti sono ok , solo dalle 8 alle 20 , acquistando il pacchetto con aliscafo con partenza 7.10 , si rischia di restare sull'isola , ho dovuto far intervenire il Tour Operator per un taxi , poiche' l'hotel si rifiutava di effettuare il trasferimento a suo carico , si fa presente che sulla descrizione dell'hotel è scritto "trasferimenti compresi" .

Distinti saluti.

P.S. Dimenticavo.....un giorno hanno dimenticato di fare la camera.....di scuse nemmeno l'ombra.

casier
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 luglio 2011

una location mozzafiato non mi sento di dire altro, sembra nato nella roccia a picco sul mare, si aprono le finestre della camera e si spazia per 180* nell'azzurro del cielo e del mare.
alcuni piccoli particolari sono migliorabili ma sono minime pecche che scompaiono.
un complimento particolare alla cucina, pesce tutti i giorni dai sapori eoliani.
un consiglio provatelo anche un fine settimana tornerete alla vita quotidiana rinati.

Caulonia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 giugno 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo a metà giugno 2011. La piscina e l'accesso al mare sono davvero splendidi, ma la struttura ha davvero bisogno di qualche intervento.... Le stanze (noi eravamo in una superior) sono spaziose e pulite, ma alcuni dettagli sono davvero un pugno in un occhio! Le porte e i lumini nei corridoi sono davvero bruttini...! Ma detto questo il personalen è davvero cortese e la piscina, ripeto, è talmente bella che fa dimenticare anche questi difetti...
Anche il ragazzo che fa i massaggi è molto bravo e cortese, vi consiglio di usufruirne!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
chdelbo, Direttore alle Hotel Carasco, ha risposto a questa recensione., 23 giugno 2011
Desideravo ringraziarla per le belle parole indirizzate al Carasco e al personale.
In merito alle porte, concordiamo col fatto che non siano esteticamente all'altezza del resto della struttura tanto che ne abbiamo già programmato la sostituzione. Probabilmente, nel corso di una sua prossima visita presso di noi avremo già avuto modo di soddisfare questa richiesta.
Con i migliori saluti.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lipari
Hotel Villa Enrica - Country Resort
Hotel Cutimare
Hotel Cutimare
N. 7 di 33 a Lipari
Punteggio 4.5 su 5 160 recensioni

Conosci Hotel Carasco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Carasco

Struttura: Hotel Carasco
Indirizzo: Porto delle Genti SNC, 98055, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel sulla spiaggia a Lipari
N. 15 hotel di lusso a Lipari
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Carasco 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelQuickly, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Carasco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Carasco Lipari
Carasco Hotel Lipari