Recensito il 8 giugno 2015

il soggiorno al residence oltremare è stato gradevole. tra le cose a favore la posizione con vista sul mare, l'accoglienza e la disponibilità di Alessia, lo spazio a disposizione nell'appartamento, la pulizia. Tra le cose a sfavore l'assenza di forno nell'angolo cottura, l'arredamento del terrazzino un po' troppo spartano (sedie in plastica usurate), la colazione non inclusa nel prezzo, i prezzi esagerati del ristorante "La bussola"di proprietà del residence dove abbiamo mangiato due primi quasi "crudi".

Data del soggiorno: giugno 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 giugno 2015

Abbiamo soggiornato 2 notti al residence oltremare ,molto Ospitale il padrone di casa, e la bella Alessia, la posizione bellissima, una vista sulla baia meravigliosa, le camere spartane al massimo, pulite ma non troppo, letti disfatii si pulisce ogni 4 giorni (dice il propietario, terrazzino arredato.
Non vi consiglio di andare nel ristorante che la stesso propietario possiede, la bussola tre piatti di patatine 18 euro, tre sorbetti al limone 15 euro due fondi di bicchiere di vino bianco 8 euro.
Un salasso!!!
Le isole Eolie sono splendide, ma forse i loro abitanti pensano che i turisti siano solo dei polli da spennare!!
Da non ripetere, almeno con queste modalità'.

Data del soggiorno: giugno 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 11 ottobre 2014

A Canneto, fuori dalla confusione di Lipari centro, in posizione elevata sulla baia, (raggiungibile comunque a piedi), spazioso, pulito, non manca niente. Entrata indipendente, ampia terrazza singola, con vista stupenda. Accoglienza e cura del personale ottima. C'è l'aria condizionata, ma a fine settembre non è servita. Pare ci sia un servizio navetta per il porto, a 20 eu, ma noi avevamo l'auto a noleggio (consigliabile se si vuole girare l'isola) e non è servita. La colazione è extra, a 5 eu a testa, ma ci hanno spiegato che questo è dovuto al fatto che essendoci la cucina (attrezzata) si presume che gli ospiti normalmente preferiscano arrangiarsi.
Particolare curioso: c'è una cassaforte, ma ... asportabile!!! Basta prenderla in braccio e portarsela via. Sembra ridicolo, ma la cosa si è ripetuta in altre tre strutture da noi visitate al Sud.

Consiglio sulle camere: Le sistemazioni suddivise su due piani sono tutte bilocali con terrazza e vista sulla baia. Non vedo differenze, a parte il fatto che quelle in alto hanno qualche gradino da fare con le valige.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 settembre 2014

Ho appena trascorso un weekend a Lipari con marito e tre bambini in questo eccellente hotel. le stanze, ampie e confortevoli, sono attrezzate di tutto, un ampio patio e un angolo cottura efficiente e davvero comodo soprattutto se si hanno dei bambini. ho trovato il personale davvero gentile e disponibile. c'è anche un servizio gratuito di transfer dallo sbarco dei traghetti/aliscafi fino all'hotel (che poi non dista molto dal centro di Lipari). ma la cosa che ci ha davvero incantato è la posizione dell'albergo, adagiato su una collina con una vista incredibile su uno dei golfi più belli di lipari. la sera abbiamo cenato sul terrazzino della nostra camera e l'atmosfera era davvero suggestiva. ottimo il rapporto qualità/prezzo. da provare!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 settembre 2014 da dispositivo mobile

Stanze ampie
Vista stupenda
Cucina in camera
Aria condizionata
Mezzi pubblici vicini
Supermercato, posta e ogni altro esercizio commerciale vicinissimi terrazzino privato con tavolo dentro e fuori
Ottimo
50€ a notte in 2 puoi fare la spesa giù e pranzare e cenare li direi perfetto