“noi ci siamo trovati bene” 3 su 5 stelle

e 1 altro sito.
Hotel Anthisa
Classificato al n.11 di 32 hotel a Lido Di Savio
Lugano, Svizzera
“noi ci siamo trovati bene”
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

dal 18 al 20 maggio anche noi (2 adulti + 2 ragazze + 1 cane) abbiamo alloggiato in questo hotel trovato tramite il pacchetto Mirabilandia e ci siamo trovati bene, camera pulita al 5 piano con terrazza e bagno. La colazione è stata piuttosto decente: brioche + panino freschi e poi potevi scegliere biscotti, fette biscottate, marmellata, caffé, cioccolata, succo di frutta etc. Probabilmente in un hotel a 4 stelle ci sarebbe stata più scelta e di migliore qualità ma non possiamo certo lamentarci. Le camere e il bagno non sono enormi e sicuramente se avessimo dovuto passare una settimana saremmo diventati claustrofobici ma per due notti era perfetta. La piscina che si trova in un terreno dietro l'hotel era vuota perciò non possiamo giudicarla. La spiaggia è vicina e c'è il bagno Le Scogliere convenzionato con l'hotel dove i proprietari sono gentilissimi e molto disponibili: noi ci abbiamo passato una giornata intera anche con il cane.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
milano
1 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Sono tornata a casa poche ore fa... Non ho mai sentito così tanto la mancanza di casa mia!!
Ho acquistato un pacchetto sul sito di Mirabilandia che comprendeva due notti in hotel convenzionato e due biglietti di ingresso.
Premetto che vado a Mirabilandia ogni anno per almeno un paio di giorni e prenoto sempre un paio di notti in hotel vicini a Lido di Savio.
Quando mai ho deciso di fidarmi del sito di Mirabilandia!!!!!!
Durante l'acquisto, al momento della scelta dell'hotel, vengono menzionate le stelle e la lontananza dal parco dei divertimenti. Mi sono fidata della distanza, soli 7 Km! In più l'hotel vantava essere carino, accogliente e in riva al mare!!
Dopo aver pagato ti comunicano il nome dell'hotel, quindi non è possibile informarsi un po di più!
Sono andata a curiosare nel sito dell'Anthisa... Beh, che dire. sembrana spartano ma tanto serviva solo per fare la doccia e dormire...
All'arrivo la struttura è carina, sembra recente ed effettivamente è sul mare! Ottimo!
Alla reception una ragazza molto gentile segna i dati anagrafici, ci consegna chiavi e telecomando e ci comunica le informazioni di routine (colazione, piani, orari ecc...).
Entriamo nella stanza con estrema fatica! Si tratta di uno sgabuzzino!!!! Ma non ci interessa, dobbiamo solo dormire!
Verifichiamo che sia tutto ok e notiamo subito che mancano le asciugamani e l'asciugacapelli.
Chiamo la reception e la ragazza sempre gentilissima si scusa e mi fa portare le asciugamani.
L'asciugacapelli invece è comune, si ritira in reception (3 stelle???).
Il bagno è scarno, senza nessun tipo di mobilio, con la doccia (piatto doccia + tendina di plastica) incastrata tra il mini lavandino e il gabinetto.
Non appena tiriamo su la tapparella ci accorgiamo che la finestra lascia passare spifferi da ogni parte... Cerchiamo di chiuderla ma la serratura è rotta. Ci rivolgiamo (di nuovo) alla gentilissima receptionist che ci manda il tutto fare.... Il verdetto? Niente da fare, dobbiamo cambiare stanza...
Nella nuova la stanza la situazione è leggermente migliore, gli spifferi ci sono ma la finestra si chiude....
La stanza però è gelida!!!! Cerchiamo di accendere il riscaldamento con l'aiuto del tutto fare ma pare che nemmeno lui sia certo di come funzioni! Comunque con l'aiuto di una coperta in più e dopo aver accuratamente eliminato capelli e pelucchi vari dalle lenzuola riusciamo ad andare a letto a guardare un po di TV. MA VA!!!! La tv è un piccolo apparecchio posizionato appena sotto il soffitto!! Ma la stanza è troppo piccola e non si riesce assolutamente a vedere!!! Pazienza, ci accontentiamo anche di questo!
La colazione è povera e di scarsa qualità ma, con un po di spirito di adattamento, accettabile.
Al rientro in hotel della sera dopo, scopriamo con disappunto che nessuno è passato nella nostra stanza! Le asciugamani da cambiare, che avevamo messo per terra come si usa fare, erano ancora li... Niente sapone ne shampoo...
E' stato scomodo, freddo e sporco. E' stato il peggior hotel nel quale sia stata e ci prendono anche in giro considerandolo un 3 stelle?? Ma dove le hanno prese queste stelle?
C'è da dire che il peronale è stato incredibilmente gentile e disponibile, ma con una struttura così, c'è poco da fare...
Ah! Ma la piscina che tanto pubblicizzano nelle foto? Io non l'ho assolutamente vista... Chissà magari è di quelle gonfiabili e la appoggiano al centro del parcheggio!!
Poco prima di partire abbiamo sentito un altro ospite lamentarsi del fatto che la finestra della sua stanza non si apriva più. Il proprietario, sempre gentile, è andato su con la sua cassetta degli attrezzi, mentre spiegava che ha appena acquistato l'hotel e sta sostituendo tutti gli infissi...
Ok, capisco.... Ma non può pagare 90 euro a notte per dormire in uno sgabuzzino freddo. Bisogna pensarci prima....

Consiglio sulle camere: Chiedete che non vi diano la numero 3 di ogni piano. (es: 103, 203; 303 ecc...). Sono le stanze più
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Lido Di Savio

Pescara, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

premetto che abbiamo passato solo 2 notti nell hotel,la struttura nel complesso non è male,ma le stanze sono piccole,il bagno è davvero mal fatto,la presa del phon per dirne una è nella camera,nel b agno non ce ne sono,avevamo pagato per un servizio meza pensione e con soli 8 min di ritardo all ora della cena e non ci hannno fatto cenare,la colazione vien servita con pessimi cornetti da discount,il cambio asciugamani viene fatto in base a quelli che trova nella stanza,se ve lo portate in piscina come ho fatto io,non ve lo cambiano,,insomma c è decisamente di meglio in giro!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Varese
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Hotel carino, ben tenuto, apparentemente ristrutturato di recente ed in ottima posizione, a due passi dal mare. Le camere ok, meglio in 2 persone, come quadruple diventano un po strette ma sono fornite di un balconcino dove godersi la vista mare. La pulizia è ok, unica nota negativa la colazione davvero povera!
Nel complesso davvero un buon hotel, tra l'altro a pochissimi km da Mirabilandia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Caserta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

un buon hotel posizionato a pochi metri dalla spiaggia attrezzata, molto ottimo per le famiglie con bimbi. Le camere sono accoglienti e vengono pulite regolarmente tutti i giorni. Il personale è molto cortese e la cucina anch'essa è risultata buona. Ci è piaciuto tanto l'animazione presso il lido convenzionato con l'albergo ( Lido di Savio Village) che si trova a circa 200 metri dall'albergo. La località è molto tranquilla e sicura. Una buona vacanza ci ritorneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Hotel Miami
Hotel Miami
N. 23 di 32 a Lido Di Savio
3.5 su 5 stelle 331 recensioni

Conosci Hotel Anthisa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Anthisa

Struttura: Hotel Anthisa
Indirizzo: Via Castrocaro 14, 48125 Lido Di Savio, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Lido Di Savio
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante Piscina
N. 11 hotel sulla spiaggia a Lido Di Savio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Anthisa 3*
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Anthisa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Anthisa Lido Di Savio, Province Of Ravenna