“Serata ottima”
Recensione di L'arcano del mare

L'arcano del mare
Al n.66 in classifica su 163 Ristoranti a Lido Di Camaiore
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Piccolo locale posto vicino al mare a gestione familiare, dove l'accoglienza del cliente, un menu che segue la stagionalità,la riscoperta dei piatti della tradizione e dei sapori dimenticati sono le caratteristiche dell'arcano del mare con un rapporto qualità/ prezzo ottimale.
Recensito 28 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato ieri sera presso questo ristorante e devo dire che ci siamo trovati molto bene. Il pesce di ottima qualità con dei piatti anche molto originali, la polenta col baccalà e la bietola buonissimi. Il dessert la cioccolata col peperoncino veramente deliziosa. Il tutto in un ambiente caldo ed accogliente e molto rilassante in aggiunta alla simpatia del gestore e del personale molto gentile e disponibile. Consiglio vivamente questo posto che si trova a 2 passi dal mare. Rapporto qualità prezzo veramente buono, appena posso ritorno.

Beatrice Z, Proprietario alle L'arcano del mare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 gennaio 2018

Grazie Filippo a nome di tutto lo staff.
Allora a presto.
Beatrice

Recensito 8 novembre 2017

Ambiente carino ed eterogeneo, con qualcosa di moderno e pochi pezzi datati, nel complesso abbastanza caldo. Il proprietario ti mette subito a tuo agio con battute e simpatia, e consiglia i piatti del giorno. Chiaramente il pesce la fa da padrone e complessivamente i piatti erano saporiti e freschi. Nota da migliorare è non decidersi se si tratta di una trattoria o di un ristorante gourmet: alcuni piatti e preparazioni sono più del secondo tipo (e anche prezzi e porzioni...). mentre altre cose (i vini al bicchiere, poca scelta) rimandano più alla trattoria. Prezzo medio-alto per il locale, ma non esagerato. Da rivedere.

Recensito 20 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Riccardo Santini ha colpito ancora. Dopo i fasti del Vignaccio che ha segnato un'epoca nell'enogastronomia versiliese nei primi anni 90, lo ritroviamio piu' straripante che mai, all'Arcano del mare a Lido di Camaiore. Grande personalita' e conoscenza delle materie prime e dei vini non solo toscani. In cucina Emiliana e Andrea, cuochi di comprovata eccellenza, completano lo staff del ristorante. In questa osteria che puo' essere considerata una propagine del Vignaccio, si viene per mangiare piatti della tradizione toscana ma anche la cucina di mare e' di ottimo livello. Abbiamo assaggiato la fiorentina con porcini fritti, prosciutto di Pratomagno, maialino di latte al forno, petto di anatra al tartufo. Tra i primi eccellenti i tagliolini al tartufo, i tordelli e le linguine ai coltellacci. Buoni i dolci e buona la scelta dei vini, soprattutto toscani consigliati da Riccardo. Assolutamente da provare.

Recensito 2 ottobre 2017

Nulla da dire sulla qualità del cibo. Però anche io ho sospettato di essere stato vittima di qualche "astuzia ingannevole". Sul menu esterno era indicato un prezzo su un primo piatto, mentre una volta seduto al tavolo ho potuto constatare che il prezzo dello "scoglio" era superiore a quello indicato sulla porta (e non ho controllato tutti gli altri). Abbiamo chiesto un quarto di vino e ce ne è stato portato mezzo litro. Incomprensione sull'antipasto (ne avevamo chiesto uno che avremmo diviso e ce ne sono arrivati due). Concludendo, se volete mangiar bene e con bei piatti ricercati è consigliato, ma se vi da fastidio l'ambiguità fate attenzione.

Recensito 26 settembre 2017 da dispositivo mobile

Uno dei miei ristoranti preferiti in Versilia. Il posto, va detto, non è un granché... ma la cucina non si batte! Sapori sani e genuini, buona carta dei vini e la simpatia e professionalità di Riccardo non si battono! Consiglio assolutamente il tris di acciughe e imperativamente i fagioli con la bottarga!!

Gli utenti che hanno visto L'arcano del mare hanno visto anche

Lido Di Camaiore, Camaiore

Conosci L'arcano del mare? Condividi la tua esperienza!