“tra passato e presente”

Hotel Club i Pini - Residenza D'Epoca
Classificato al n.6 di 50 hotel a Lido Di Camaiore
Recensito 4 settembre 2012

Abbiamo soggiornato presso il Club Hotel I Pini dall'11 al 18 agosto 2012. Fin dall'arrivo siamo rimasti colpiti dalla cortesia dei due giovani proprietari Nicola e Cesare, che si sono poi dimostrati disponibili a soddisfare qualsiasi nostra esigenza durante tutto il soggiorno.
La camera, che ci è stata assegnata, era spaziosa, pulita, dotata di bagno recentemente rinnovato ed affacciata sul giardino antistante la villa. E' proprio tale giardino l'elemento peculiare di questa residenza: gli ospiti, infatti, al di là della colazione e delle cene prelibate servite sotto i tendoni, hanno la possibilità di trascorrere piacevolmente il loro tempo circondati da una vegetazione rigogliosa ed all'ombra di un intrico di pini marittimi.
Dobbiamo inoltre segnalare la disponibilità della struttura nell'accogliere animali domestici: in questo contesto di pace assoluta si trovano senz'altro a loro agio!!!
Al Club Hotel I Pini è possibile trascorrere una vacanza di mare lontana dai classici standard: tutto questo grazie al giardino già descritto, ma anche e soprattutto grazie alla perfetta integrazione tra passato e presente. I proprietari ed i membri dello staff operano in questa antica residenza, dove tra ceramiche orientali, dipinti ed un pianoforte di fine Ottocento il tempo sembra fermato all'epoca in cui la Versilia cominciava ad affermarsi turisticamente e culturalmente. Il tutto in una dimensione non nostalgica, ma di propensione al futuro, affinchè questa villa continui ad avvolgere chi vi soggiorna col suo innato ed intrinseco fascino.

Fam. Carlo Ferrari

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 4 settembre 2012

La prima volta che ho trascorso le vacanze qui avevo 7 mesi, era il 1994...è da quell'estate che ogni anno io e la mia famiglia siamo ospiti di questo albergo! Il fatto che siano passati quasi vent'anni dalla prima volta non è una cosa da sottovalutare: la cortesia, la disponibilità e la professionalità non solo di Nicola e Cesare, i giovani proprietari, ma dell'intero staff sono qualità preziose e rare che trasformano questo luogo in una vera e propria "casa delle vacanze"!
Molti sono i clienti che ho visto più volte nel corso degli anni e questo è perché chi soggiorna al Club i Pini non può non ritornarci!
Ogni cosa è curata alla perfezione: il ricco buffet delle colazioni (in cui non mancano mai le buonissime torte preparate dalla cuoca), il salone che, come altre stanze, mantiene quadri e oggetti d'arredamento appartenuti al pittore Galileo Chini, la pulizia delle camere ed infine l'ottima cucina che propone una varietà di gusti e una ricerca di particolari che fanno invidia ai grandi chef!!
La domanda che mi pongo da sempre è perché questo albergo abbia solo 3 stelle; infatti ciò che viene offerto è molto più di un semplice servizio: sono il calore, la simpatia, la bontà, l'affetto, tutte qualità che contribuiscono a creare un'atmosfera familiare e dalla quale è difficile separarsi. Sarà forse per questo che quando arriva il momento di salutare trattenere qualche lacrima è sempre così difficile?

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 agosto 2012

Struttura atipica, con un bel giardino ombreggiato: a Lido di Camaiore una rarità. Siamo stati una settimana molto afosa ma con il condizionatore non ci sono stati problemi. Punti di forza: clima rilassato, gestori e personale molto cordiali e simpatici, cibo vario e ottimo, location "green" e interessante dal punto di vista artistico, vicinanza alla spiaggia convenzionata. Punti di debolezza: condizionatore della prima stanza che abbiamo forse un po' troppo rumoroso (i tappi risolvono tutto). Ci torniamo di sicuro.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2012

leggo tantissime recensione positive, ma la nostra non è stata per nulla una bella esperienza. ho il sospetto che ci sia stata data (visto il periodo di alta stagione) una camera che di solito non viene data ai clienti. doveva essere un weekend rilassante ma la camera era molto rumorosa, si sentivano i passi del pavimento superiore, piatti e altri rumori. Abbiamo chiesto il cambio della camera ma non è stato possibile (causa pienone) . servizio cortese e gentile. probabilmente siamo stati molto sfortunati. se dovessi tornare da queste parti cercherei altrove.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
NicolaS46, Direttore alle Hotel Club i Pini - Residenza D'Epoca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 agosto 2012

Gentili Signori

Grazie molte per aver soggiornato presso il nostro Hotel lo scorso Sabato 25 Agosto.

Siamo spiacenti per non essere riusciti a rendere il vostro soggiorno sufficientemente piacevole.

Purtroppo la nostra struttura essendo una Residenza D'Epoca trasformata in Hotel ne mantiene tutte le caratteristiche, incluso il fatto che le camere siano diverse tra di loro.

Immaginiamo infatti che la vostra valutazione derivi principalmente dal fatto che la camera dei vostri amici ( compagni di viaggio) era forse leggermente più ampia o a vostro gusto più carina.

Per quanto riguarda la rumorosità siamo veramente spiacenti anche perche' la caratteristica prima della nostra struttura e' sicuramente la tranquillità

Certo e' che se si vuole dormire alle ore 19.00 "a finestre spalancate" sul giardino quando tutti rientrano dalla spiaggia e i camerieri allestiscono il ristorante esterno non si ha il silenzio totale.

Forse sarebbe stato il caso semplicemente di chiudere le finestre.

Voglia scusare semmai il fatto che non vi e' stata l'accortezza di dare la scelta della stanza a voi che avevate effettuato la prenotazione anzichè ai vostri amici.

Siamo certamente convinti che sia stata solo sfortuna.
Quindi oltre allo sconto gia' fatto vi invitiamo a soggiornare qual'ora vogliate ancora nel nostro hotel.

Saremo lieti di darle la nostra migliore camera ad un prezzo speciale!

Avrete certamente modo di ricredervi.

Cordialmente

Nicola Salvini
Residenza d’Epoca I Pini

Contatti
Hotel Club I PINI
Via Roma 43, Lido di Camaiore 55041 (LU)
Tel. 0584 66103
Fax. 0584 66104
E-mail: info@clubipini.com

Recensito 27 agosto 2012

ho prenotato al club i pini ad agosto, e ... sono dovuta scappare per il modo indecoroso in cui l'albergo viene tenuto. ricordiamoci che si tratta "anche" di una dimora d'arte, che conserva (o meglio, dovrebbe conservare) una piccola parte di ciò che appartenne a Galileo Chini. tornando all'albergo: camera piccola e sporca, sangue di zanzare schiacciate sui muri, tende macchiate, bagno senza finestra con bidè impraticabile(praticamente per metà sotto il lavandino), asciugamani sfilacciate consumate dall'uso e doccia quasi sopra il wc, con tendone marrone indecente che, sia da aperto che da chiuso non impedisce all'acqua di andare ovunque. La hall è degna di un horror, divani con braccioli e cuscini neri di sporco, tappeti pieni di polvere, piccola scaletta per salire al primo piano, necessariamente in fila indiana, con moquette che una volta sarà stata rossa, ora è grigia dallo sporco. a completare l'opera zanzare in ogni dove , particolare non da poco visto che il giardino in questo modo non è godibile, anche perchè quasi la metà viene adibito a parcheggio auto... anche le auto in fila indiana, se dovete uscire e la vostra auto è stata posta in fondo dovete aspettare che vengano spostate tutte le altre, dal valoroso nicola al quale tocca fare anche questo. signori, allo stesso prezzo si pagano ben altri servizi! per fortuna lido di camaiore non manca di hotel... assolutamente sconsigliato, unica nota positiva la cucina, casareccia e saporita ma alla lunga pesante,

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
NicolaS46, Direttore alle Hotel Club i Pini - Residenza D'Epoca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 giugno 2016

Gentile Cliente,

siamo spiacenti per la sua esperienza così estremamente negativa.
Alcune recensioni si commentano da sole, sembra che tutti i nostri clienti abbiano soggiornato in un altro luogo.
Crediamo che le recensioni abbiano una grandissima importanza in quanto ci danno la possibilità di migliorarci e valorizzare ancora di più i nostri punti di forza.
Grazie comunque per il suo contributo, cercheremo di migliorare dove oggettivamente possibile.

Cordialmente

Nicola Salvini
Residenza d’Epoca I Pini

Contatti
Hotel Club I PINI
Via Roma 43, Lido di Camaiore 55041 (LU)
Tel. 0584 66103
Fax. 0584 66104
E-mail: info@clubipini.com

Recensito 20 agosto 2012

Ho scoperto questo Hotel nel 2008, ci siamo tornati poi l'anno scorso e infine quest'anno. Immediatamente siamo rimasti colpiti dal posto e dalla cucina. Il giardino è ben curato e ricco di colori; è piacevole anche stare al fresco seduti ai tavolini. L'ambiente è rilassante e la villa d'epoca è mantenuta nel suo stile. Grande cura e attenzione per ogni dettaglio, anche per quanto riguarda le camere per gli ospiti. La posizione è ottima perchè la via è tranquilla, e questo garantisce il relax agli ospiti, e allo stesso tempo non è lontano dal mare. I proprietari Nicola e Cesare sono sempre disponibili e cordiali, tanto che sembra davvero di essere in famiglia! Inoltre si percepisce una grande collaborazione tra i proprietari e il resto dello staff, e questo non fa altro che agevolare i rapporti tra loro stessi e i clienti. La cuoca Letizia è fenomenale. I pasti soddisfano ogni esigenza dell'ospite, comprendendo sempre un piatto vegetariano, uno di carne e uno di pesce. Insomma, la consiglio vivamente per qualsiasi tipo di vacanza!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 luglio 2012

Soggiornare al Club I Pini non è una classica vacanza in albergo, è come tornare a casa in famiglia.
La location è ottima: nelle "retrovie" del Lido ma a pochissima distanza dal mare; uno splendido giardino nel quale si tengono tutti i pasti della giornata (tra parentesi, chiamarli semplicemente pasti è alquanto riduttivo, cibo ottimo presentato sia in classiche ricette che in interessanti e pregevoli piatti, uniti ad una semplice ma buona carta dei vini).

I miei complimenti vanno inoltre a tutto lo staff dell'albergo, dove la cordialità e l'accoglienza è di casa e forse, purtroppo, un comportamento al quale non siamo più abituati da tempo nella nostra vita quotidiana.

Tutti sono a disposizione degli ospiti e si danno da fare per farvi soggiornare al meglio, senza esclusione alcuna.

I giovani gestori, Nicola e Cesare, sono persone davvero squisite, e li ringrazio di cuore per la loro disponibilità e cortesia.

In ultimo, ma avrei dovuto scriverlo all'inizio: abbiamo trovato questo splendido albergo grazie alla nostra cagnetta Pepita, la "causa" di questa scelta; al Club I Pini gli animali da compagnia sono i benvenuti e possono stare con noi senza alcun problema.

Mi auguro di potere tornare, anche solo per un fine settimana, perchè sono rimasto, insieme a mia moglie e mia figlia, pienamente soddisfatto (sentimento che ho avuto modo di condividere ampiamente anche con gli altri ospiti dell'hotel).

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
A 0,6 km
Hotel Sole e Mare
Hotel Sole e Mare
N. 29 di 50 a Lido Di Camaiore

Conosci Hotel Club i Pini - Residenza D'Epoca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Club i Pini - Residenza D'Epoca

Indirizzo: Via Roma Capitale 265, 55041 Lido Di Camaiore, Camaiore, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Camaiore > Lido Di Camaiore
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel romantici a Lido Di Camaiore
N. 7 hotel per famiglie a Lido Di Camaiore
Fascia prezzo: 68 € - 145 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Club i Pini - Residenza D'Epoca 3*
Hotel 3 stelle a Lido di Camaiore, un angolo di quiete in VersiliaLa Residenza d’Epoca Hotel I Pini è un’antica villa in stile Liberty, costruita dal pittore e ceramista Galileo Chini agli inizi del 1900. Completamente ristrutturata lasciando inalterato il fascino della residenza, all’interno si trovano ancora numerose opere dell’artista come quadri, affreschi e mobili antichi perfettamente conservati.La Residenza d'Epoca I PINI è un albergo 3 stelle esteso su 3 piani con 22 camere:2 singole, 10 doppie, 3 triple, 3 quadruple, 3 Junior Suites, 1 Suites.Tutte le camere sono arredate in modo diverso tra loro mantenendo parte dell’arredamento originale, ma arricchite dai moderni confort quali TV SAT, accesso wi-fi, impianto d’aria condizionata e riscaldamento con controllo individuale, telefono diretto, cassetta di sicurezza, bagno, asciugacapelli.L’albergo è situato a Lido di Camaiore in Via Roma 43, parallela a Viale Colombo. Con pochi metri a piedi troverete tutto quello di cui avete bisogno: vie dello shopping, ristoranti e i principali locali della zona. In macchina invece, in 10-15 minuti potrete raggiungere le altre famose località della Versilia come ad esempio Viareggio, Pietrasanta o Forte dei Marmi ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Club i Pini - Residenza D'Epoca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dei Pini Lido Di Camaiore
Club Dei Pini Lido Di Camaiore