“Cordialità ed ottima cucina di mare”
Recensione di La Pergola

La Pergola
Al n.94 in classifica su 142 Ristoranti a Lido Di Camaiore
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Viareggio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Cordialità ed ottima cucina di mare”
Recensito il 8 giugno 2012

Sono molti anni che frequento normalmente questo ristorante, situato in una bella località di mare, non lontano dal lungomare. D'estate si può cenare all'ombra di un pergolato senza disturbo di rumori nè di zanzare. Il proprietario è cordiale e mette gli ospiti a proprio agio, come pure il personale, svelto a servire e sempre sorridente. La cucina è tipicamente di mare ed è variata, pur trattando solo pesce fresco. Il servizio è veloce anche nelle serate in cui il locale è pieno. Il prezzo è adeguato al livello di costo del pesce che viene trattato. Nel locale v'è anche un forno a legna dove il pizzaiolo sforna splendide pizze di varia composizione. Il prezzo di una serata a base di pizza e birra con dessert è buono. I dessert sono variati, eccellenti e prodotti dala stessa cucina.

• Visitato a Marzo 2012

Montecatini Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“Troppe note negative”
Recensito il 5 giugno 2012

La Pergola è un grazioso ristorante in zona lido di Camaiore che presenta note positive e purtroppo alcune pecche che non ho potuto ignorare. L'ambiente è molto rustico e accogliente ci siamo seduti al nostro tavolo prenotato e subito non ho potuto non notare la grandissima confusione che c'era impossibile parlare al tavolo con gli altri commensali e poi decisamente da dimenticare i posizionamento dei tavoli (nonostante la prenotazione in anticipo) che sono troppo vicini e a mala pena ci passano i camerieri, troppi coperti per il metraggio della sala. Il servizion in entrambe le occasioni che ci sono stato è stato lento e la scusante del week end non regge l'organizzazione in cucina e nelle sale è fondamentale sia nei week end la sera che durante la settimana. Sono molto influenzato dal servizio che per me conta quasi un 50% su una cena. Il CIBO è la nota POSITIVA perchè non posso dire di aver mangiato male ma quando non ti senti a tuo agio passa in secondo piano anche la bontà e la qualità di ciò che viene espresso. La carta dei vini è limitata alle solite etichette più blasonate niente di che. Peccato perchè potenzialmente e visto anche i prezzi ti aspetti anche che tutto sia adeguato anche la sistemazione e il servizio al tavolo. Si può dare di più basta organizzare diversamente il tutto e questo ristorante si potrebbe erigere sopra la media. Voto C sufficente

• Visitato a Settembre 2011
Viareggio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 255 voti utili
“Il giusto compromesso”
Recensito il 3 giugno 2012

Ogni volta che vado a mangiare da Gabriele & Co. mi riprometto di fare un pasto completo tradizionale ma tutte le volte non ce la faccio. Soprattutto se con amici ci facciamo trasportare dagli antipasti accompagnati dalle magnifiche pizze di Mohammed che ci vengono portate gia tagliate e che fanno il giusto contrasto con i vari gusti di pesce anche dei primi., sempre diversi e vari. Perfetto il fritto misto di mare. Insomma trovo un po' stonate alcune recensioni negative un po' troppo ostentate. Può anche capitare che non tutte le ciambelle riescano con il buco. Ma complessivamente ho sempre apprezzato la cordialità del servizio, la qualità discreta del cibo, di ogni piatto. E le pizze sono fra le migliori in assoluto della Versilia. Io ci vado spesso l'ultima volta con la famiglia e non me ne sono affatto pentito. In estate è sempre bene prenotare, anche durante la settimana ... una ragione ci sarà no?

• Visitato a Aprile 2012
Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“L'attesa non è poi così valsa la pena!”
Recensito il 3 giugno 2012

Mi hanno portata in questo ristorante alcuni amici che avevo già mangiato qui e non si erano trovati male. Il primo impatto non mi ha detto niente di che: il locale è un pochino anonimo, l'interno non è un gran che, la parte esterna è molto meglio con questo pergolato illuminato che accoglie i clienti.
Avevamo prenotato e al nostro arrivo il tavolo era ancora da sparecchiare e preparare. 5 minuti per togliere tutto e mettere la tovaglia con i tovaglioli; 30 minuti per avere bicchieri, posate e qualcosa da bere! Il menù non c'è, la cameriera/proprietaria (?) prende le ordinazioni e elenca i piatti del menù a memoria, quindi il cliente non sa né i prezzi dei piatti né cosa in realtà c'è!
Abbiamo optato per un mix di antipasti: gamberi fritti (buoni), cozze ripiene (non male ma il pomedoro era stato fatto cuocere troppo, secondo me!), insalatina di cernia-mela verde-sedano-maionese (al primo boccone gustosa, poi "stucca" e abbiamo fatto difficoltà a digerirla..tuttora, se ci ripenso, mi viene la nausea!), insalata di mare caldo (buona).
Un primo: spaghetti allo scoglio (buoni).
Pizze: mix di pizze spicchiate (buone ma condite molto al centro e il pomodoro era un pochino acido!).
Dolci: sorbetto per tutti.
2 bottiglie di Vermentino, 3/4 bottiglie d'acqua, 3 caffé.
Totale: 194 euro. Totale pagato con sconto: 180 euro!
Mi aspettavo di spendere qualcosa meno, visto che abbiamo preso pizza ma, evidentemente, in Versilia è così.
Non credo ci ritornerò, ne conosco di meglio.

• Visitato a Maggio 2012
La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Trattoria casareccia???? Forse anche troppo!”
Recensito il 15 aprile 2012

Veniamo accolti da un odore sgradevo. Non si sa esattamente di cosa, se di pittura fresca, cibo od altro, comunque poco piacevole! Pizzeria/trattoria molto squallida nonstante la ristrutturazione in corso. Per quanto concerne le pizze, l'impasto era buono ma il pomodoro acidissimo (infatti gli amici del proprietario hanno ordinato solo pizze bianche.... questo ci avrebbe dovuto allarmare! Non abbiamo colto il messaggio!) L'antipasto alquanto normale è composto da 4 mini porzioni e quindi molto costoso (€ 16,00). I primi sono da mensa aziendale di bassa qualità ed anche questi costosi. I dessert sono discreti. Non voglio professar parola sulla pulizia....lascio alla vostra immaginazione (ovviamente negativa!). Servizio adeguato all'ambiente.
Quello che dico sempre io..."i ristoratori non mangiano nel proprio ristorante?"

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto La Pergola hanno visto anche

Lido Di Camaiore, Camaiore

Conosci La Pergola? Condividi la tua esperienza!