“buon carnevale”

Ristorante Cassiopea
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 11 febbraio 2013

come promesso in occasione del carnevale di Viareggio,sono tornato al ristorante Cassiopea,di Lido di Camaiore.
questa volta per un pranzo veloce prima di recarmi al carnevale.
come sempre accogliente e tranquillo,fuori dalla bolgia del circuito carnevalesco ma sufficientemente vicino per arrivare in tempo per l'avvio del carnevale.
questa volta è stata una splendida tagliata che io e mia moglie abbiamo gustato e due cotolette per i miei figli.tutto ben preparato e cotto alla perfezione .
il prezzo ancora giusto intorno ai 25 euro/testa .

Recensito 2 febbraio 2013

Siamo ritornati in versilia per il carnevale e non si poteva non far tappa al cassiopea !la cucina deliziosa non si smentisce mai , leggera e saporita ..e i piatti non galleggiano nell'olio ed il gusto non è nascosto da peperoncino o altro ... oltre a tutto ciò sempre presente è il menu' degustazione a euro 25 senza bevande oppure a euro30 tutto incluso . Vi assicuro merita molto per qualità cortesia e prezzi davvero irrisori tenuto conto di ciò che offre . ANDATECI !!!

Recensito 11 gennaio 2013

acluni giorni fa approfittando di una bella e calda giornata fuori stagione,io,mia moglie e i miei due figli abbiamo trascorso il pomeriggio a Lido di Camaiore,a dire il vero a parte qualche negozio aperto c'eravamo solo noi.
poi verso le 20 ,indecisi se andare a mangiare in qualche bar improvvisato ristorante,abbiamo invece optato per il ristorante Cassiopea infondo al lungomare di Lido.
è stata una gradita sorpresa trovare un ambiente pulito e accogliente ,personale e proprietari molto cordiali e disponibili e per il cibo beh abbiamo trovato il gusto e i sapori della grande cucina a prezzi ottimi .€ 35per un pasto completo dagli antipasti misti,due assaggi di primi di mare e una gustosa catalana con verdure,per i miei figli poi un menù ad ohc con piatti dedicati e ad un prezzo "politico" ,buona la cantina di vini,anche se non sono un intenditore ho apprezzato i vini che mi sono stati consigliati dal proprietario.
quindi che dire, prossimamente,penso di tornare a Febbraio per il carnevale,tornerò volentieri a gustare i piatti di Cassiopea

Recensito 1 gennaio 2013

La sera di Capodanno il ristorante pubblicizzava un ricco menù: 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi (sempre terra e mare), dessert, caffè e lenticchie di mezzanotte, acqua e vino inclusi.
Tenuto conto anche del prezzo di € 40, abbiamo scelto di prenotare. In effetti, durante la serata diverse persone hanno cercato un posto libero, ma i tavoli erano tutti occupati.
Nulla da eccepire sulla qualità dei piatti che abbiamo degustato: tutti molto graditi. Anche le cameriere si sono sempre rivolte con un sorriso verso i clienti.
L'ambiente nel complesso (per una serata del genere) ha lasciato però molto a desiderare.
1) dei 2 lavabi disponibili nei servizi igienici, uno era non funzionante (non usciva l'acqua) e nell'altro sgorgava un piccolo rigagnolo di acqua;
2) riscaldamento presente a tratti, considerando che il locale è tutto verandato con il lungomare davanti, gli spifferi d'aria si sprecavano. Per una buona parte della serata ha fatto veramente freddo, specie per le donne con i loro vestiti più leggeri; poveri i commensali collocati a ridosso dell'entrata che hanno passato metà tempo a chiudere la porta di chi entrava ed usciva!
3) piuttosto sgradevole il proprietario, che alla fine della serata si è messo a vendere lo spumante (in bottiglia a partire da € 22 o in coppa a partire da € 7), per il brindisi finale, dato che non lo aveva previsto nel menu.
Alla fine il prezzo mediamente pagato è salito a € 50 p.p., incluso lo spumante e... il coperto!

ninaversilia, Proprietario alle Ristorante Cassiopea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 gennaio 2013

gentile Signore , l'acqua nei lavabi in bagno c'e' ( e' normale che in una serata dove tutto e' al massimo la pressione sia minore ) ... era sufficiente che lei girasse il rubinetto dal lato opposto ! all'interno del ristorante vi erano 28° gradi tant'e' che ad un certo punto ci hanno chiesto di spegnere il riscaldamento ! il prosecco per il brindisi di mezzanotte poteva non prenderlo se la disturbava tanto e brindare con la BOTTIGLIA DI VINO INCLUSA NEL MENU' ..se le sembra poco per l'ultimo dell'anno quel che ha mangiato con l'acqua e il vino incluso ! ed infine il coperto e' stato inserito solo ed esclusivamente per chi non aveva il menu' e mangiava alla carta . NON AGGIUNGO ALTRO ....

Recensito 23 ottobre 2012

Abbiamo adocchiato questo ristorante per caso dalla passeggiata del lungomare.Così la sera stessa abbiamo cenato presso Cassiopea un lunedì di giugno durante gli Europei di calcio così mentre tutti erano intenti a vedere la partita noi ci siamo goduti una tranquillissima cena.Il personale gentile attento e molto cordiale,il cibo molto buono noi abbiamo preso piatti semplici un'antipasto toscano e un primo,veramente squisite le orecchiette al profumo di menta e le porzioni davvero abbondanti.Torneremo volentieri a mangiare al Ristorante Cassiopea se ricapitiamo a Lido Di Camaiore.

• Atmosfera
ninaversilia, Proprietario alle Ristorante Cassiopea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 novembre 2012

grazie !! apprezziamo e ringraziamo , siamo contenti siate stati bene e un ulteriore ringraziamento va al fatto di aver puntualizzato che anche su piatti " semplici" la freschezza e' di casa da noi ! alla prossima !!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Cassiopea hanno visto anche