“un posto suggestivo”
Recensione di Castello di Lerici

Castello di Lerici
Al n.1 in classifica su 20 Cose da fare a Lerici
Recensito 20 febbraio 2012

ho fatto delle piccole vacanze in liguria, e alloggiavo a Bonassola, ne ho quindi approfittato per andare a visitare LErici e il suo castello.
un luogo magico e stupendo, suggestivo di suo, e ancora di più con la neve che ha imbiancato la liguria nelle ultime settimane.
Con mia grande sorpresa, all'interno del cortile del castello ci sono le riproduzioni a grandezza naturale di alcuni dinosauri, decisamente suggestiva!

Recensito 24 gennaio 2012

Il castello è ubicato in una posizione invidiabile,a strapiombo sul mare,dinnanzi al delizioso porticciolo di Lerici. Si può raggiungere salendo a piedi le scale,tipiche delle "terrazze" liguri oppure tramite una comoda ascensore. Le mura del castello,oltre a dedicare uno spazio allo studio dei fenomeni tellurici,racchiude un museo paleontologo,con un percorso che illustra le impronte fossili di dinosauri scoperte da uno studente universitario di Lerici,ricostruendo gli stessi a dimensione naturale nelle varie sale dell'edificio. Dalle torri del castello si gode una vista superba del golfo ligure.

Recensito 9 dicembre 2011

il castello di lerici è una gioia della vista: dall'alto si gode un panorama unico e se si ha la fortuna di incappare in una giornata tersa si arriva a vedere la gorgona. e' veramente un angolo di mondo da non perdere. sarebbe un posto adatto a mostre di respiro internazionale mentre mi sembra che a lerici la politica sia quella di far "morire il posto". un delitto!!!!!

Recensito 18 ottobre 2011

Da raggiungere a piedi dopo una piccola salita, non impegnativa. Ottimamente conservato, con un interessante museo all'interno, dedicato per lo più a reperti preistorici: Visita molto interessante per adulti e bambini. Fra l'altro, non capita spesso di visitare luoghi abitati da fantasmi benevoli che di notte accendono le luci delle stanze per assicurarsi che tutto sia in ordine.

Vedi altre recensioni
Recensito 9 agosto 2011

Il Castello di Lerici è una fortificazione a base poligonale che si erge in posizione dominante sul promontorio roccioso dell' insenatura di Lerici, nel famoso Golfo dei Poeti. Il castello di Lerici è considerato uno degli esempi più significativi di architettura castellana di tutta la Liguria. Ospita il museo geopaleontologico ed
eventi culturali.

Gli utenti che hanno visto Castello di Lerici hanno visto anche

Conosci Castello di Lerici? Condividi la tua esperienza!