Recensito 25 aprile 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in coppia in occasione di un weekend lungo da Raffaella, proprietaria e gestore del b&b.
Siamo rimasti felici dalla soluzione è dalla cordialità, Raffaella accoglie tutti i suoi ospiti con consigli da abitante del luogo su strade, parcheggi e ristoranti. Le sue colazioni con focaccia ligure e dolci fatti da lei non posso non essere citati.
Io lo consiglio vivamente. Per raggiungere il paese così come tellaro e fiascherino basta una bella passeggiata per sentieri e villette nascoste.
Ci torneremo sicuramente!

Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 aprile 2017 da dispositivo mobile

Il BB Dalla Tata è accogliente e perfetto per un soggiorno con la famiglia o da soli. Si incomincia con una colazione a basse di focaccia ligure, torte biologiche buonissime e tanti altro da consumare nella saletta oppure all'aperto su un balconcino che attraversa la piccola via pedonale e che ha una bellissima vista verso il mare. Le camere sono luminose e la pulizia quotidiana è impeccabile. Se vuoi dormire presto c'è silenzio e se vuoi concederti qualche ora di sonno in più al mattino idem.
Raffaella, la proprietaria è attenta e sempre pronta per ogni necessità. È stato piacevole scambiare qualche parola e sentire i suoi racconti sugli usi e costumi di questo piccolo paesino con vista sul Golfo detto Poeti, senza macchine e con piccole viette tutte da scoprire.
Da ripetere!!!!

Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Sono stata ieri in questo b&b nel sorprendente borgo di La Serra di pietra e vista mare. Trovato per caso La Tata è stata una sorpresa dopo l altra. Sono sicura che tornerò.
Incantevole ma solo per chi ama l'autenticità delle cose. Per chi apprezza la spontaneità e la semplicità. Colori e luce al tramonto dell'antica finestra da dove poco più in là si toccano tegole e mare.
Stanza pulita essenziale calda ed accogliente, "l'onda", l'ultima stanza in alto prima del sottotetto, si accede dalla scala interna originale costruita con marmo e piastrelle originali, non rovinate dalla ristrutturazione, segno di rispetto di un luogo e del borgo. Nella stanza antica senza spigoli un piccolo bagno celeste tra coppi e tegole.
È musica.
La proprietaria gestisce questo b&b con professionalità amore e simpatia. A colazione torte genuine fatte dalla propritaria, pane e buonissime marmellate biologiche servite sul piccolo balconcino sopra la stradina del borgo.
Posto non adatto per chi ricerca comodità commerciali. Infatti non c'è tv, nè internet wifi, nè bancomat.
Grazie Raffaella per tutto questo per l'ospitalità e per tutto il resto che non si può certo scrivere..

Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 settembre 2016

Siamo arrivate in questo b&b per un disguido e dobbiamo ringraziare il destino, perchè è stato davvero un incontro fortunato. Posto splendido, un borgo che definire bellissimo è poco, una camera bella, pulita e solare.
La colazione sul balconcino è impagabile, Raffaella, la titolare è gentilissima, splendida, unica!!!
Consigliamo caldamente a tutti questo b&b, è un luogo magico!!!!
Anna e Tiziana

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 settembre 2016

Avevamo prenotato una stanza telefonicamente il giorno prima dell'arrivo e con contestuale mail su richiesta del gestore. Al nostro arrivo non troviamo nessuno ad attenderci e dopo un'ora riusciamo a contattare al telefono la signora che si scusa dicendo la stanza era stata prenotata on line il giorno stesso da altri. Sarebbe bastato avvisarci... In ogni caso possiamo dire che ci è andata di lusso visto che dal vivo il posto non pareva un gran che, dal parcheggio in strada al B&B bisogna portarsi i bagagli su in salita per tutto il paese e per Lerici o per le spiagge occorreva per forza usare la macchina con tutte le difficoltà di parcheggio della zona. Molto meglio la soluzione "di ripiego" trovata poi fronte mare a Fiascherino servito da autobus ....

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
raf260, Proprietario alle B&B Dalla Tata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2016

rinnovo le mie scuse
a volte ma raramente,mi succede di avere un momento di distrazione, specie a fine stagione e me ne dispiaccio molto
comunque , appena me ne sono accorta, ho provveduto a trovare un'alternativa
un appartamento a pochi metri dal bnb con terrazza vista mare, camera , cucina e salotto, allo stesso costo della camera
ad aspettare gli ospiti c'era mia zia, la ragazza che lavora con me e la proprietaria dell'appartamento
dopo aver visto la casa , gli ospiti hanno scelto di optare per un'altra soluzione perchè non gradivano il paese e lo trovavano scomodo
(il paese è servito da numerosi autobus che in pochi minuti conducono al mare)
ho telefonato loro verso sera per accertarmi che tutto fosse a posto
mi è stato risposto che erano a fiascherino ed erano contenti
ci siamo salutati ed ho rinnovato loro le mie scuse
non ho avuto la percezione di aver commesso una così grave cosa
consiglio a tutti di informarsi bene sulla posizione del bnb e del paese di La serra
alcuni vengono da noi proprio perchè amano fare i sentieri ( il sentiero che porta alla spiaggia è di 15/20 min) ed amano stare al di fuori della confusione mentre altri lo trovano scomodo
ma ce n'è per tutti i gusti, basta informarsi