Recensito 31 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Sono stata ieri in questo b&b nel sorprendente borgo di La Serra di pietra e vista mare. Trovato per caso La Tata è stata una sorpresa dopo l altra. Sono sicura che tornerò.
Incantevole ma solo per chi ama l'autenticità delle cose. Per chi apprezza la spontaneità e la semplicità. Colori e luce al tramonto dell'antica finestra da dove poco più in là si toccano tegole e mare.
Stanza pulita essenziale calda ed accogliente, "l'onda", l'ultima stanza in alto prima del sottotetto, si accede dalla scala interna originale costruita con marmo e piastrelle originali, non rovinate dalla ristrutturazione, segno di rispetto di un luogo e del borgo. Nella stanza antica senza spigoli un piccolo bagno celeste tra coppi e tegole.
È musica.
La proprietaria gestisce questo b&b con professionalità amore e simpatia. A colazione torte genuine fatte dalla propritaria, pane e buonissime marmellate biologiche servite sul piccolo balconcino sopra la stradina del borgo.
Posto non adatto per chi ricerca comodità commerciali. Infatti non c'è tv, nè internet wifi, nè bancomat.
Grazie Raffaella per tutto questo per l'ospitalità e per tutto il resto che non si può certo scrivere..

Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 settembre 2016

Siamo arrivate in questo b&b per un disguido e dobbiamo ringraziare il destino, perchè è stato davvero un incontro fortunato. Posto splendido, un borgo che definire bellissimo è poco, una camera bella, pulita e solare.
La colazione sul balconcino è impagabile, Raffaella, la titolare è gentilissima, splendida, unica!!!
Consigliamo caldamente a tutti questo b&b, è un luogo magico!!!!
Anna e Tiziana

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 settembre 2016

Avevamo prenotato una stanza telefonicamente il giorno prima dell'arrivo e con contestuale mail su richiesta del gestore. Al nostro arrivo non troviamo nessuno ad attenderci e dopo un'ora riusciamo a contattare al telefono la signora che si scusa dicendo la stanza era stata prenotata on line il giorno stesso da altri. Sarebbe bastato avvisarci... In ogni caso possiamo dire che ci è andata di lusso visto che dal vivo il posto non pareva un gran che, dal parcheggio in strada al B&B bisogna portarsi i bagagli su in salita per tutto il paese e per Lerici o per le spiagge occorreva per forza usare la macchina con tutte le difficoltà di parcheggio della zona. Molto meglio la soluzione "di ripiego" trovata poi fronte mare a Fiascherino servito da autobus ....

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
raf260, Proprietario alle B&B Dalla Tata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2016

rinnovo le mie scuse
a volte ma raramente,mi succede di avere un momento di distrazione, specie a fine stagione e me ne dispiaccio molto
comunque , appena me ne sono accorta, ho provveduto a trovare un'alternativa
un appartamento a pochi metri dal bnb con terrazza vista mare, camera , cucina e salotto, allo stesso costo della camera
ad aspettare gli ospiti c'era mia zia, la ragazza che lavora con me e la proprietaria dell'appartamento
dopo aver visto la casa , gli ospiti hanno scelto di optare per un'altra soluzione perchè non gradivano il paese e lo trovavano scomodo
(il paese è servito da numerosi autobus che in pochi minuti conducono al mare)
ho telefonato loro verso sera per accertarmi che tutto fosse a posto
mi è stato risposto che erano a fiascherino ed erano contenti
ci siamo salutati ed ho rinnovato loro le mie scuse
non ho avuto la percezione di aver commesso una così grave cosa
consiglio a tutti di informarsi bene sulla posizione del bnb e del paese di La serra
alcuni vengono da noi proprio perchè amano fare i sentieri ( il sentiero che porta alla spiaggia è di 15/20 min) ed amano stare al di fuori della confusione mentre altri lo trovano scomodo
ma ce n'è per tutti i gusti, basta informarsi

Recensito 9 settembre 2016

Ci siamo trovate benissimo in questo B&B vicino a Tellaro (e a Lerici). Si trova in un borgo graziosissimo con una splendida vista sul golfo. Il B&B è molto pulito e carino e offre tutto il necessario per un confortevole soggiorno. Da evidenziare il comodissimo materasso!
La proprietaria, Raffaella, è una persona simpaticissima e molto gentile. La colazione era davvero ottima, a base di torte, biscotti, focaccia e marmellate bio.
Quando andrò da quelle parti tornerò sicuramente in questo grazioso B&B!!
Grazie Raffaella!

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 luglio 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato tre notti la settimana scorsa in questo b&b. Si trova in una tipica casa ligure d'epoca in un caratteristico borgo ligure, frazione di Lerici ,inerpicato sulla collina. La zona è molto d'atmosfera, per gli amanti dei luoghi autentici. Dalla camera si vede il golfo di Lerici, oltre i tetti e i carrugi . La colazione poi viene servita su un terrazzino che si trova su un "ponte "che collega due case (originalissimo! ). L'arredamento è sobrio ma di gusto. L'igiene curata. Raffaella, la proprietaria, è molto gentile e ci ha fornito preziose indicazioni sulle spiagge ,sui luoghi da visitare e sui ristoranti del luogo. L'unica cosa che aggiungerei, visto che sono una donna, è uno specchio grande in camera.

Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato in coppia