“Tranquilla casa in tipico borgo genovese 'settecenteso'”
Recensione di B&B Dalla Tata

B&B Dalla Tata
Classificato al n.21 di 31 B&B in Lerici
Recensito 13 giugno 2015

Quattro giorni passati all'nsegna della tranquillità in tipico borgo genovese 'settecentesco', con ovvi limiti e necessità di spirito di adattamento. Ideale per relax e movimento a piedi. Raffaella molto ospitale e disponibile. Ambiente pulito e dignitoso. Rapporto qualità/prezzo medio-basso. Unica pecca presenza di un solo posto auto dedicato, non sempre disponibile per occupazione indebita degli indigeni locali; altri posti a pagamento (non quando abbiamo soggiornato). Mare e tipiche spiagge liguri decenti raggiungibili a piedi, ci si potrebbe scordare dell'auto. Chiamare per confermare arrivo.

Consiglio sulle camere: No A/C, ma non necessaria. Camera Onda (la più cara) unica con "vista mare" (1 finestra co
  • Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato in coppia

Recensito 3 settembre 2014

Abbiamo trovato questo B&B un pò per caso sfogliando su internet. Abbiam chiamato un paio di ore prima del checkin e abbiam trovato subito la disponibilità della camera e della responsabile che ci ha guidato fino li. Il B&B si trova in località La Serra, una frazione appena sopra Lerici, raggiungibile in macchina e con un ampio parcheggio (un posto è riservato proprio al B&B). Il B&B si trova in una stradina piccola e stretta di questo borgo bellissimo tipico ligure, in un palazzo tipico di recente restauro. Ha tre camere ampie, la nostra era spaziosa e perfetta per due, con un bagno privato. Una ha anche la vista sul Golfo dei Poeti (mozzafiato!). Il tutto è gestito dalla "Tata", una simpatica signora che ti accoglie nel migliore dei modi, e dalla nipote. Colazione ricca e servita sul terrazzino.

Il B&B obiettivamente manca di tanti comfort, come aria condizionata, ascensore, televisore, ma vale la pena forse ogni tanto vivere questi posti con semplicità e col profumo della tradizione.

Un paradiso tranquillo e a portata di mano, sopratutto per coppie che cercano intimità! Prezzi nella media ma ben spesi!

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2014

Abbiamo trascorso 3 giorni alla Tata ed è stato piacevolissimo! La vista è incantevole, la signora Raffaella disponbile e premurosa, il borgo tranquillo ed immune dalle orde barbariche di turisti rumorosi e maleducati! E la location (sopra Lerici) perfetta: ad un passo dal mare, vicina alle città d'arte (un giorno siamo andati in 50 minuti a Lucca: gita che consiglio!) e alle Cinque Terre. Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente equilibrato. Effettivamente, come leggo nella precedente recensione, mancano alcuni "optionals" (TV, ascensore e aria condizionata), ma lo sapevamo prima e non ne abbiamo risentito. Le stanze (almeno, la nostra) era fresca "naturalmente", la TV in vacanza non la guardiamo, l'ascensore, per pochi gradini, è rinunicabile!

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato tre giorni molto piacevoli situato in un borgo antico che ti porta indietro nel tempo. Per amanti delle camminate si puó raggiungere Lerici e fiascherino senza prendere l'auto. Massima cordialità di Raffaella

• Ha soggiornato a: Agosto 2014
Recensito 18 agosto 2014

Posto scarso e pieno di no:
NO - aria condizionata
NO - televisione
NO - Ascensore
NO - silenzio
prezzo alto e tanta scomodità.
non si può guardare solo al lato economico, un po' di autocritica!
non lasciatevi incantare dalla descrizione, la realtà è tutta un'altra cosa!

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 luglio 2014

Siamo partiti per restare una notte, ed invece ci siamo fermati per 2.
Arrivare è stato strano, Il b&b è situato in una frazione di Lerici, la serra, che è un piccolo borgo al di sopra del mare. Molto carino e caratteristico. Non abbiamo fatto molta fatica a trovare parcheggio, ma abbiamo avuto fortuna, c'è pieno di macchine, e appena abbiamo trovato un posto, abbiamo infilato la macchina e abbiamo proseguito a piedi.
Al nostro arrivo La Tata, la zia della proprietaria, ci ha accolti con fare simpatico.
Ci sono state consegnate le chiavi della camera onda, vista mare, e del piccolo borgo. Camera pulita, bella e spaziosa, bagno con finestra. La mattina colazione con la Raffaella, splendida padrona di casa. Sull'arco/balconcino vista mare, era tutto pronto per la colazione con torta fatta in casa, brioche, marmellata bio, e focaccia ligure fantastica. Se non sapete dove andare, non esitate a chiedere. Raggiungere il mare a piedi è un po' faticoso date le discese, e le stradine. Le sneakers sono d'obbligo.
La seconda sera abbiamo cambiato camera, perchè non pensavamo di fermarci, ed avevamo prenotato solo per una notte. La camera questa volta era quella del RE, molto bella e particolare anche questa, peccato per il bagno senza finestra.
La sera siamo stati a mangiare al orto di Ameste, piccolo ristorantino vista mare, molto romantico e caratteristico, molto vicino al B&b. Se dite che siete ospiti di Raffaella, vi starà fatto un piccolo sconto.

Che dire? Grazie Raffaella, ci vediamo presto!

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 luglio 2014

Consiglio per amanti relax e mare il bed and breakfast la tata. Raffaella è molto ospitale e il posto pulito e confortevole. Ci torneremo molto presto!!! Abbiamo visitato la bellissima Portovenere che è molto bella ed è u posto da vedere assolutamente....

• Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lerici
A 0,7 km
A 0,5 km
Hotel Ristorante Cristallo
Hotel Ristorante Cristallo
N. 1 di 3 a Fiascherino

Conosci B&B Dalla Tata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Dalla Tata

Indirizzo: Via A. Tanca 22, Lerici, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Lerici
Classificato al n.21 di 31 B&B in Lerici
Fascia prezzo: 63€ - 66€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Dalla Tata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Dalla Tata
b&b Dalla Tata Hotel Lerici