“atmosfera magica,cucina salentina tipica,ottima esperienza”
Recensione di Masseria Melcarne

Masseria Melcarne
Al n.52 in classifica su 587 Ristoranti a Lecce
Cucina: Mediterranea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
aless
common_n_restaurant_reviews_1bd8 80 voti utili
“atmosfera magica,cucina salentina tipica,ottima esperienza”
Recensito il 1 aprile 2012

cena di un sabato sera...il posto e' magnifico...una masseria tipica che di notte appare con quest pietra leccese illuminata di giallo...tra ettari di ulivi per raggiungerla...uno spettacolo...il cibo e' ottimo...alta qualita'----l'unica cosa le porzioni sono abbondantissime...io ho lasciato un ottimo piatto di pasta fatta in casa perche' l'antipasto portatoci per due era talmente generoso....che non ce l'ho fatta...i profumi sono eccellenti..la mia amica ha preso una terrina di terraccotta con polpette di verdure gratinate con formaggi del luogo che erano fantastiche..al dolce proprio non ci siamo arrivate...il prezzo in due davvero irrisorio...producono tutto loro...anche gli spaghetti conditi alle olive avevano un aspetto invitante...andateci...non vi pentirete...anche a pranzo...passerete attraverso uno scenario da inizio film di Ozpetek mine vaganti...quando arriva la Crescentini in abito da sposa che fugge tra gli ulivi....insomma...che scenari spelndidi per arrivarci!!!

• Visitato a Marzo 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 176 voti utili
“Il Salento a tavola”
Recensito il 7 marzo 2012

La masseria Melcarne è uno splendido esempio di insediamento rurale fortificato, dominata da un imponente torrione ed immersa in un mare di olivi plurisecolari. La cucina è quella del territorio, che è povera, senza fronzoli ma caratterizzata da prodotti freschi e genuini come melanzane, pomodori peperoni, cime di rapa, pasta fatta in casa, conditi con il saporito olio pugliese ed accompagnati dal vino salentino,un robusto Negramaro o un Primitivo. Il vino, in dialetto leccese, si chiama " mieru " e deriva dal latino merum, termine che indicava il vino puro, non mescolato all'acqua, insomma quello che ti suona ben bene... a buon intenditore, poche parole!
Ogni volta che torno a Lecce, che sia estate o inverno, cerco sempre di organizzare con gli amici una serata alla Melcarne e ne è sempre valsa la pena.

• Visitato a Dicembre 2011
lecce
common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“Sapore del Salento!”
Recensito il 24 gennaio 2012

La difficoltà per arrivare è ben compensata dalla buona tavola (qualche indicazione in più non guasterebbe). La Masseria è immersa negli ulivi salentini. Molto caratteristica la location, con la classica Torre che domina la masseria. All'interno l'accoglienza è ottima, sia nelle piccole stanze che nell'ampio giardino d'inverno. L'estate si può pranzare o cenare all'aperto. La cucina è tipicamente salentina. Primi piatti tipici ed ottimi arrosti. Ma l'apoteosi sono gli antipasti: vari, sfiziosi e saporiti. Servizio familiare e veloce. Conto giusto. Da considerare per varie occasioni.

• Visitato a Dicembre 2011
lecce
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“CONSIGLIATO!!”
Recensito il 19 dicembre 2011

Il locale è molto accogliente e la cucina è ottima, da provare quella tradizionale salentina.
Ideale per le cene tra amici o romatiche a due.
D'estate è possibile anche mangiare all'esterno ma d'inverno l'atmosfera è ugualmente ospitale.
L'importante è documentarsi prima sul tragitto per raggiungerla, non è proprio a portata di mano.

Lecce, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 141 voti utili
“Un SAN MARTINO eccellente!!!”
Recensito il 1 dicembre 2011

Avevo spesso sentito parlare bene della Masseria Melcarne, lo scorso S.Martino abbiamo prenotato e siamo stati a cena li.....
L'aspettativa è stata confermata e superata anche, ambiente rustico, molto accogliente, il cibo molto buono, varia da piatti tipici Leccesi, a piatti unici interpretati dalla casa, sempre con gli ingredienti della terra salentina.... ed il vino? buono il vino della casa, ma dispone comunque di una buona scelta di etichette.
Per 25 Euro pro capite abbiamo mangiato benissimo, con portate dall'antipasto al doce e frutta, benchè ci fosse per l'occasione il menù fisso, abbiamo potuto scegliere tra 3-4 primi e 3-4 secondi....
... :))

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Masseria Melcarne hanno visto anche

Corigliano d'Otranto, Provincia di Lecce

Lecce, Provincia di Lecce
Lecce, Provincia di Lecce

Conosci Masseria Melcarne? Condividi la tua esperienza!