“l'indimenticabile oasi di Elisabetta”
Recensione di Roof Barocco Suite B&B

Roof Barocco Suite B&B
Classificato al n.2 di 331 B&B in Lecce
Recensito 30 agosto 2017

Ho avuto la fortuna di scoprire questo straordinario B&B immerso nel pieno centro di Lecce a metà agosto dove ho soggiornato con mio marito e mio figlio.
Una vera oasi di eleganza, pace, luminosità e grande accoglienza, grazie ai suoi proprietari ed in particolare ad Elisabetta che non lascia nulla al caso curando tutto nei minimi dettagli.
Ricordo ancora le squisite marmellate e la frutta di sua produzione che abbiamo gustato ogni mattina comodamente seduti in terrazza con vista mozzafiato a 360° sui tetti del barocco. Un'esperienza indimenticabile da ripetere.
Grazie ancora Elisabetta!

Ha soggiornato a: Agosto 2017

Recensito 16 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stata qui due notti , i proprietari sono davvero squisiti e l'accoglienza è perfetta: dal cesto di benvenuto contenente prodotti locali, alla colazione abbondantissima e davvero buona ( macedonia di frutta fresca, croissant caldi yogurt ed altro ancora), alle informazioni su itinerari migliori.
La camera è molto carina ed accogliente, pulitissima, e con un angolo cucina equipaggiato che solitamente noi non usiamo in quanto preferiamo cenare fuori, ma in questo caso, avendo la suite dei terrazzi MERAVIGLIOSI, abbiamo cenato sul terrazzo pieno di piante e fiori godendo della vista delle chiese barocche illuminate.
Che dire... fantastico soggiorno!

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 maggio 2017

wow questo posto è super fantastico! bellissimo, pulito, accogliente e di gusto raffinato. Anche i proprietari sono gentilissimi e qualsiasi cosa tu abbia bisogno, sono li per aiutarti! veramente complimenti!

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Premesso che amo Lecce in maniera smodata, cercavo una stanza nel cuore di questa meravigliosa città per passare 4 giorni in relax. Volevo un locale accogliente, tipico, nel cuore del centro storico. Volevo poter vedere i tetti e le cupole delle chiese. Volevo raggiungere a piedi piazza sant'Oronzo. Oramai disperavo, dopo una lunga ricerca su internet, quando trovo questo b&b. Talmente perfetto che ero certa fosse occupato o avesse un costo eccessivo. Mi sbagliavo.
Curatissimo nei dettagli l'appartamento, così come i terrazzi, da cui la vista è spettacolare.
La proprietaria è una donna affabile, cordiale e dotata di un raro senso del gusto che si riscontra in ogni dettaglio.
Tutte le mattine, le colazioni erano abbondanti, variate e gustosissime.
Il prezzo non è dei più bassi, ma, dato l'"oggetto", lo trovo adeguato.
Io ero nel monolocale. Letto comodo. Bagno nuovo. Cucina anche. Cesto in camera e frigorifero ricchi di prodotti tipici.
Armadi contenuti nella capienza. Accessibile solo tramite rampe di scale un po' strette.
Comunque...bellissimo!

Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 ottobre 2016

Tanto di positivo é stato scritto su questo luogo splendido, ma io, da persona che opera nel campo turistico, desidero sottolineare la disponibilità e l' amore per i dettagli da parte di chi lo gestisce, oltre alla tranquillità e silenzio nonostante ci si ritrovi nel cuore della bellissima Lecce. E poi... le colazioni di Elisabetta non si dimenticano facilmente, superlative!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati ospiti in questo B&b in giugno e siamo ritornati in Agosto... Che dire già è stato detto tutto .. Abbiamo potuto godere di entrambi gli appartamenti sia il mono che il bilocale: non c'è un dettaglio fuori posto, ogni cosa è studiata per offrirti il massimo del comfort. I letti sono confortevolissimi l, le lenzuola ricamate e la cucina veramente molto attrezzata e comoda. Per di più Elisabetta è una padrona di casa eccezionale, una persona cara e disponibilissima. Sono ormai una leggenda i cesti per la colazione che fa trovare tutte le mattine, abbondanti di prodotti fatti in casa. Per non parlare delle bellissime terrazze fiorite e arredate con grande gusto. Nel complesso il soggiorno non può che essere perfetto. Lo consigliamo assolutamente. Noi sicuramente torneremo..... a riprenderci il cuore!

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 agosto 2016

Difficile dire qualcosa di nuovo rispetto alle altre recensioni, non possiamo fare altro che confermare la bellezza della struttura, la cura dei dettagli e l'attenzione nel servizio : grazie Elisabetta per i fantastici cestini della colazione, il calore dell'ospitalità e l'attenzione a tutte quelle piccole/grandi cose che fanno la differenza rispetto ai "normali" B&B.
Se a questo aggiungiamo la comodità del parcheggio coperto a poca distanza, lo spazio a disposizione, la tranquillità sia di giorno che di notte (anche a luglio!) e la posizione strategica nel bellissimo centro storico di Lecce otteniamo una di quelle eccellenze di cui andare fieri!
Esperienza troppo bella, torneremo di sicuro!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lecce
A 1,8 km
A 0,2 km
Dimora San Giuseppe
Dimora San Giuseppe
N. 6 di 331 a Lecce

Conosci Roof Barocco Suite B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Roof Barocco Suite B&B

Indirizzo: Piazzetta Arte della Stampa 13 | Centro Storico, 73100, Lecce, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Lecce
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite
Classificato al n.2 di 331 B&B in Lecce
Fascia prezzo: 86 € - 181 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Roof Barocco Suite B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Roof Barocco Suite B&B Lecce, Puglia