“un'esperienza da fare...”
Recensione di Roof Barocco Suite B&B

Roof Barocco Suite B&B
Classificato al n.2 di 326 B&B in Lecce
Recensito 13 dicembre 2014

entri e...sei trasportato in un'altra dimensione...tutto è più calmo e la vista è allietata dal"bello"in ogni particolare....al primo risveglio iniziano le delizie(yogurt con gelatina d'anguria a colazione)...l'accoglienza cordiale e la sensibilità della proprietaria completano ed esaltano il tutto

Consiglio sulle camere: la suite loft è l'ideale per una coppia
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 5 ottobre 2014

Abbiamo soggiornato una sola notte (purtroppo) a fine agosto, a ridosso della festa patronale di Sant'Oronzo. Appena arrivati al Roof Barocco Suite, siamo rimasti colpiti dalla bellezza del palazzo storico e, soprattutto, dall'accoglienza della signora Elisabetta: in camera abbiamo trovato bibite fresche e uno splendido cesto pieno di leccornie locali; all'esterno ci ha illustrato l'ampio terrazzo, con vista meravigliosa sui tetti assolati della città, curatissimo e a nostra completa disposizione. Concordata l'ora della colazione, sull'uscio della porta il mattino seguente abbiamo trovato un altro cesto stracolmo: cornetti caldi appena sfornati, frutta fresca tagliata a pezzetti, oltre a marmellate e yogurt artigianali, davvero squisiti! Cosa aggiungere: sicuramente torneremo, stavolta per più giorni e prenotando con largo anticipo, per ammirare di nuovo la bellissima Lecce e per farci cullare dalle attenzioni della simpaticissima signora Elisabetta.
Giancarlo e Maria Vittoria.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2014

Un numero limitato di stanze (è un B&B per l'appunto), prenotate in tempo, ne vale la pena. Struttura meravigliosa, proprietari (risiedono in loco) estremamente accoglienti e disponibili per qualsiasi necessità degli ospiti, spazi all'aperto meravigliosi, stanza (quella che abbiamo utilizzato durante il soggiorno, agosto 2014) arredata con gusto e pienamente attrezzata (cucina, aria condizionata, wifi, stoviglie inclusa la macchinetta napoletana per il caffè, manca solo il microonde ma non se ne vede la necessità onestamente). Non riesco a trovare difetti in verità. Da tener presente le scale per i deboli di cuore, la collocazione all'ultimo piano con vista meravigliosa si ... paga :)

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Soggiorno perfetto: bellissima posizione . tramonto indimenticabile dalla terrazza della suite, colazione fantastica la signora ELisabetta perfetta padrona di casa. Da non perdere se si passa in salento. Grazie Elisabetta a presto Roberta e raffaele.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2014

Location ricercata, cura dei particolari, ordine, pulizia, grande fascino, professionalità e affabilità della proprietaria. Sicuramente lo consiglieremo ad amici. E' stata proprio una bella esperienza e contiamo di ripeterla. Fa piacere scoprire realtà italiane così positive.

Consiglio sulle camere: Prenotate per tempo
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 agosto 2014

All'ultimo minuto io e mio marito abbiamo deciso di passare a Lecce i restanti due giorni di vacanza in Puglia... attirati dalle bellissime immagini riportate sul sito abbiamo contattato il "Roof Barocco Suite B&B" e con grande fortuna abbiamo trovato posto.
Appena arrivati ci ha piacevolmente sorpreso la cordialità, amichevole ma discreta della proprietaria, che ci ha accolti nella sua casa e ci ha mostrato quella che sarebbe stata la nostra sistemazione per i giorni a seguire... una meraviglia! Siamo capitati nella suite costituita da due camere da letto, un bagno principale (spazioso, luminoso e con ampio box doccia), un bagnetto di servizio, un cucinotto e per finire un terrazzo fantastico adornato di piante grasse, aromatiche e fiori ed arredato con sedie, poltroncine, tavolo e tavolinetto. Tutto l'appartamento è finemente arredato e si inserisce benissimo nello stile barocco di Lecce, ma soprattutto ho avuto l'impressione che fosse stato arredato come se la proprietaria avesse dovuto abitarci in prima persona: è fornito di qualsiasi cosa tu possa avere bisogno e soprattutto è confortevole perché c'è spazio a volontà per riporre i propri vestiti, accessori e prodotti da bagno.
Il nostro arrivo è stato poi allietato da un buonissimo profumo proveniente dalla cucina... 6 pasticciotti caldi, preparati dalla proprietaria, ci aspettavano come benvenuto, assieme ad una cesta colma di prodotti quali friselle, taralli dolci e salati, biscottini, ecc... Arrivando all'aspetto "breakfast", anche qua siamo rimasti soddisfatti! All'orario stabilito Elisabetta, la proprietaria, ci faceva trovare davanti alla porta un cesto di vimini rivestito con un telo ricamato all'uncinetto, ripieno di prelibatezze: yogurt (home made) macedonia e brioches calde...il tutto da completare volendo con i prodotti presenti in frigo (marmellate fatte in casa, burro, latte, ecc) e nel cesto di benvenuto. Tutto perfetto per consumare una bella e rilassante colazione in terrazzo!
Devo dire che non potevamo chiudere meglio le nostre vacanze in Puglia, in un b and b curato e accogliente e nelle mani di una perfetta padrona di casa! Due giorni sono pochi ma se non si ha altro tempo a disposizione consiglio di assaporare l'atmosfera che si respira in questo B and B ad un passo dal centro di Lecce!

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 giugno 2014

Incantevole terrazza sui tetti di Lecce, una magica atmosfera e le attenzioni della più fantastica padrona di casa che abbia conosciuto in questi anni di viaggi....che dire: semplicemente incredibile!
La suite è luminosa e curata in ogni dettaglio, c'è anche una cucina dotata di tutto quello che può servire ( dal tostapane alla macchina per caffè americano!) e raffinatamente " accessoriata" da prodotti locali deliziosi coi quali abbiamo fatto un incantevole aperitivo al tramonto fra vasi di fiori di tutte le tonalità di rosa e piante rigogliose.
E che colazione poi! Al nostro risveglio ci aspettava un cesto colmo di delizie( dallo yogurt fresco alle brioches appena sfornate!!!)
...ciliegina sulla torta: la padrona di casa è adorabile e sa come coccolare i clienti!

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lecce
A 1,8 km
Centro Storico
N. 3 di 326 a Lecce
A 0,6 km
Santa Marta Suite & Apartments

Conosci Roof Barocco Suite B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Roof Barocco Suite B&B

Indirizzo: Piazzetta Arte della Stampa 13 | Centro Storico, 73100, Lecce, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Lecce
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite
Classificato al n.2 di 326 B&B in Lecce
Fascia prezzo: 81 € - 150 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Roof Barocco Suite B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Roof Barocco Suite B&B Lecce, Puglia