Recensito il 30 agosto 2014

Un numero limitato di stanze (è un B&B per l'appunto), prenotate in tempo, ne vale la pena. Struttura meravigliosa, proprietari (risiedono in loco) estremamente accoglienti e disponibili per qualsiasi necessità degli ospiti, spazi all'aperto meravigliosi, stanza (quella che abbiamo utilizzato durante il soggiorno, agosto 2014) arredata con gusto e pienamente attrezzata (cucina, aria condizionata, wifi, stoviglie inclusa la macchinetta napoletana per il caffè, manca solo il microonde ma non se ne vede la necessità onestamente). Non riesco a trovare difetti in verità. Da tener presente le scale per i deboli di cuore, la collocazione all'ultimo piano con vista meravigliosa si ... paga :)

Recensito il 27 agosto 2014 da dispositivo mobile

Soggiorno perfetto: bellissima posizione . tramonto indimenticabile dalla terrazza della suite, colazione fantastica la signora ELisabetta perfetta padrona di casa. Da non perdere se si passa in salento. Grazie Elisabetta a presto Roberta e raffaele.

Data del soggiorno: agosto 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 24 agosto 2014

Location ricercata, cura dei particolari, ordine, pulizia, grande fascino, professionalità e affabilità della proprietaria. Sicuramente lo consiglieremo ad amici. E' stata proprio una bella esperienza e contiamo di ripeterla. Fa piacere scoprire realtà italiane così positive.

Consiglio sulle camere: Prenotate per tempo
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 17 agosto 2014

All'ultimo minuto io e mio marito abbiamo deciso di passare a Lecce i restanti due giorni di vacanza in Puglia... attirati dalle bellissime immagini riportate sul sito abbiamo contattato il "Roof Barocco Suite B&B" e con grande fortuna abbiamo trovato posto.
Appena arrivati ci ha piacevolmente sorpreso la cordialità, amichevole ma discreta della proprietaria, che ci ha accolti nella sua casa e ci ha mostrato quella che sarebbe stata la nostra sistemazione per i giorni a seguire... una meraviglia! Siamo capitati nella suite costituita da due camere da letto, un bagno principale (spazioso, luminoso e con ampio box doccia), un bagnetto di servizio, un cucinotto e per finire un terrazzo fantastico adornato di piante grasse, aromatiche e fiori ed arredato con sedie, poltroncine, tavolo e tavolinetto. Tutto l'appartamento è finemente arredato e si inserisce benissimo nello stile barocco di Lecce, ma soprattutto ho avuto l'impressione che fosse stato arredato come se la proprietaria avesse dovuto abitarci in prima persona: è fornito di qualsiasi cosa tu possa avere bisogno e soprattutto è confortevole perché c'è spazio a volontà per riporre i propri vestiti, accessori e prodotti da bagno.
Il nostro arrivo è stato poi allietato da un buonissimo profumo proveniente dalla cucina... 6 pasticciotti caldi, preparati dalla proprietaria, ci aspettavano come benvenuto, assieme ad una cesta colma di prodotti quali friselle, taralli dolci e salati, biscottini, ecc... Arrivando all'aspetto "breakfast", anche qua siamo rimasti soddisfatti! All'orario stabilito Elisabetta, la proprietaria, ci faceva trovare davanti alla porta un cesto di vimini rivestito con un telo ricamato all'uncinetto, ripieno di prelibatezze: yogurt (home made) macedonia e brioches calde...il tutto da completare volendo con i prodotti presenti in frigo (marmellate fatte in casa, burro, latte, ecc) e nel cesto di benvenuto. Tutto perfetto per consumare una bella e rilassante colazione in terrazzo!
Devo dire che non potevamo chiudere meglio le nostre vacanze in Puglia, in un b and b curato e accogliente e nelle mani di una perfetta padrona di casa! Due giorni sono pochi ma se non si ha altro tempo a disposizione consiglio di assaporare l'atmosfera che si respira in questo B and B ad un passo dal centro di Lecce!

Recensito il 9 giugno 2014

Incantevole terrazza sui tetti di Lecce, una magica atmosfera e le attenzioni della più fantastica padrona di casa che abbia conosciuto in questi anni di viaggi....che dire: semplicemente incredibile!
La suite è luminosa e curata in ogni dettaglio, c'è anche una cucina dotata di tutto quello che può servire ( dal tostapane alla macchina per caffè americano!) e raffinatamente " accessoriata" da prodotti locali deliziosi coi quali abbiamo fatto un incantevole aperitivo al tramonto fra vasi di fiori di tutte le tonalità di rosa e piante rigogliose.
E che colazione poi! Al nostro risveglio ci aspettava un cesto colmo di delizie( dallo yogurt fresco alle brioches appena sfornate!!!)
...ciliegina sulla torta: la padrona di casa è adorabile e sa come coccolare i clienti!

Data del soggiorno: giugno 2014