“Assolutamente perfetto”

Classificato al n.2 di 308 B&B in Lecce
Napoli, Italia
“Assolutamente perfetto”
Recensito il 5 maggio 2012

Siamo stati in questo b&b nel ponte del primo maggio, siamo rimasti letteralmente sbalorditi, dalla perfezione assoluta di ogni cosa, e' la prima volta che recensisco un posto senza nessun difetto anzi, era molto al di sopra di cio' che mi aspettavo.Gestito in maniera impeccabile da una donna eccezionale che cura tutto nei minimi particolari, dall' accoglienza , l'arredamento la pulizia, la colazione(servita in un cesto tutte le mattine) ecc, Con la sua famiglia sono stati di una gentilezza che mi ha fatto pensare ma esistono ancora persone cosi', li ringrazio e spero con mio marito di essere ancora loro ospite.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

• Cinese (Tradizionale) per primo
Bagno a Ripoli, Italia
Recensito il 29 aprile 2012

Già dalla corrispondenza mail per prenotare, si capisce che la gestione di questo B&B è un punto di orgoglio della titolare, che ci risponde con puntualità e affabilità. L'approccio in auto è più semplice di quanto si potrebbe immaginare - data la dimensione dei vicoli che portano destinazione; essenziale il pass per il parcheggio che ci viene consegnato all'arrivo. Qui tutto è realizzato per farti sentire a casa tua , non semplice ospite pagante,e questo ci sembra fondamentale,data la passione che Elisabetta mette in questa attività. Si conferma tutto quello che già altri hanno descritto (la qualità degli arredi e del materiale a disposizione, dalle lenzuola alle tazze, alla colazione sontuosa ed in buona parte di mano della titolare alle spettacolari terrazze e così via). Dispiace avere avuto a disposizione solo una giornata, un luogo così sarebbe da godere più a lungo...la prossima volta. Rapporto qualità/prezzo eccellente: Merita il viaggio (anche perchè Lecce è veramente unica).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 11 aprile 2012

Il viaggio migliore? Quello più consono a se stessi. Per mio marito Alfredo e per me, milanesi ultra cinquantenni da un po', è quello che ad un tempo ci consente riposo e libertà d'azione , alla ricerca di un benessere fisico e spirituale utile a farci riscoprire il piacere di stare da soli ed insieme, senza stress da orario e da qualsiasi tipo d'obbligo formale. Così è stato. Ci ha accolti una volitiva e giovane signora di origini toscane, Elisabetta, scrupolosa, quanto discreta padrona di una casa ubicata in pieno centro, location curatissima nei dettagli che profumano di affetti e di storia. E poi le sorprese del mattino: una colazione a base di dolcetti caldi ( fatti a mano dalla proprietaria) o di frutti appena colti e portati lì dal contadino di riferimento. E poi, a nostra disposizione, un ampio terrazzo, da cui indovinare le sagome delle architetture barocche attorno a noi.....Peccato il tempo, variabile e decisamente freddino per l'epoca e per la zona : ma questo fa parte delle sorprese di una vacanza in cui nulla è scontato come nella vita.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
BOLOGNA
Recensito il 4 aprile 2012

Scelto in base a consigli su Trip Advisor, il b&b di Elisabetta (e famiglia) ha superato ogni aspettativa : location strategica al centro di Lecce; suite lussuosamente arredata; posizione ,all'attico di un palazzo antico, con terrazzi panoramici, massima privacy; "rifornimento" di squisiti prodotti tipici non solo per la colazione, uso di cucina con possibilità quindi anche di cenare o pranzare; gentilezza, disponibilità e discrezione della proprietaria senza uguali; crostata preparata per il nostro arrivo "su ordinazione" con prodotti propri. Noi abbiamo soggiornato nella suite più "piccola", anche se il termine non deve trarre in inganno, lo spazio è più che ampio; i terrazzi ad uso esclusivo, finemente arredati e sapientemente ornati di piante permetterebbero, in stagione, piacevolissimi momenti di relax e abbronzatura. Abbiamo avuto di occasione di visitare anche l'altra suite, più grande, con due camere da letto e due bagni, altrettanto curata fin nei minimi dettagli. Non saprei cosa aggiungere...tranne l'invito a toccare con mano questa eccellenza nell'ospitalità di Lecce. Grazie Elisabetta.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Toscana
Recensito il 30 marzo 2012

Abbiamo improvvisato due notti a Lecce e fin dalla nostra conversazione telefonica Elisabetta comunicava un senso di ospitalità e gentilezza unici.
Con le sue indicazioni siamo riusciti facilmente a raggiungere in macchina la deliziosa piazzetta dove si trova questa splendida dimora. Credetemi, arrivare nel cuore di Lecce con una macchina neppure piccola e parcheggiare "sotto casa" è davvero un gran lusso.
Appena scesi siamo rimasti a bocca aperta....questo non è semplicemente un B&B!
In due parole: questa è casa di Elisabetta! Un magnifico palazzo storico al quale si accede da una corte elegante e piena di fiori, un "gioco" di scale che salgono panoramiche sui tetti dell'antica città, terrazze e terrazzini, fin sopra al cielo di una Lecce che vi lascierà a bocca aperta.
Le camere (appartamenti con cucina all'avanguardia, dotata di ogni comodità) si trovano su un terrazzo ampio, pieno di luce ed hanno degli spazi esterni privati, con poltrone, sedie e tavolini dai quali si gode di una vista splendida. Connessione ad internet ovviamente inclusa nel costo. Gli arredi, estremamente ricercati, sposano un gusto classico con alcuni dettagli moderni. Tutto è stato scelto con cura e grande amore per le cose belle: biancheria morbidissima e lenzuola ricamate, un delizioso profumo in ogni angolo, il bagno ampio, con un set di asciugamani da far invidia ad un cinque stelle superiore.
La colazione è ricca, variegata (non riuscirete mai a magiare tutto, ve lo giuro), per ogni gusto e palato. Inoltre Elisabetta ha una passione per le marmellate che confeziona con frutta fresca e con le quali cucina le sue famose crostate, delizia del mattino!
Durante il soggiorno ci ha fornito mappe e cartine della città, ci ha consigliato ristoranti e luoghi da visitare, ci ha tenuto compagnia raccontandoci un po' della sua vita, con grande discrezione ed ironia. Proseguire con l'elenco dei mille pregi di questo posto sarebbe forse superfluo a questo punto, ma non si può tralasciare un dettaglio formidabile che merita un plauso enorme: Elisabetta vi fornirà un pass da esibire sul cruscotto della macchina che vi permetterà di accedere al centro storico in auto e di parcheggiare sotto al portone di casa! A Lecce, vi giuro, è un lusso.
Non dimenticherete questo posto, questione di "atmosfera"!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Treviso, Italia
Recensito il 9 marzo 2012

Con mio marito siamo stati purtroppo solo 2 giorni in questo bellissimo b&b molto curato nei particolari ( vedi lenzuola ricamate!) con una vista meravigliosa ma soprattutto con una padrona di casa ( Elisabetta) che ti mette subito a tuo agio e ti fa sentire parte della famiglia. Voglio ancora ringraziarLa per le splendide crostate e marmellate ( non perdetevi quella al mandarino - SUBLIME!|!)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 26 gennaio 2012

La gentilezza, la simpatia e l'ospitalità di Elisabetta sono certamente ciò che rimarrà di questa splendida visita a Lecce. Ma non solo: palazzo storico in pieno centro della città, stanza luminosa, pulita, fornita di cucina. E ancora: terrazza deliziosa a disposizione del B&B. Oltre alla abbondante colazione, la proprietaria ci ha deliziato con prodotti locali di questa bellissima regione. Questo, insieme alla meravigliosa e sorprendente Lecce, ha reso indimenticabile questa breve vacanza.
Un saluto ad Elisabetta da Giorgio e Rina

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lecce
Patria Palace Hotel
Dimora San Giuseppe
Dimora San Giuseppe
N. 4 di 308 a Lecce
Punteggio 5.0 su 5 180 recensioni

Conosci Roof Barocco Suite B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Roof Barocco Suite B&B

Struttura: Roof Barocco Suite B&B
Indirizzo: Piazzetta Arte della Stampa 13 | Centro Storico, 73100, Lecce, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Lecce
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite
Classificato al n.2 di 308 B&B in Lecce
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Roof Barocco Suite B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Roof Barocco Suite B&B Lecce, Puglia