“Molto buono” Punteggio 4 su 5

Osteria Della Divina Provvidenza
Al n.34 in classifica su 564 Ristoranti a Lecce
Fascia prezzo: 20 US$ - 43 US$
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Molto buono”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Io e mio marito siamo stati in questo ristorante giovedì, sera abbiamo mangiato un 'ottimo polpo in pignada, gli gnocchetti al pesto di pistacchi con gamberetti e scorza d'arancia che cercheremo di riprodurre, la favolosa, nella sua semplicità ,burrata calda e per terminare un buon gelato ai gusti pistacchio e mandorla con fichi caramellati il tutto contornato da un calice di vino locale.Da segnalare la generosità delle portate che non ha assolutamente influito sul prezzo : meno di cinquanta euro, specifico in due.

• Visitato a Maggio 2012

• Ebraico per primo
Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“Sapori e gentilezza pugliese”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Il locale è centalissimo, ma appena defilato,con una serie di volte a botte di pietra leccese ed un aspetto ,voluto e piacevolissimo, da trattoria anziché di restaurant.Anche l' offerta dei piatti del menù è rassicurante, perchè è ristretta e non sconfinata : poche ma raffinate proposte di sapori pugliesi, ma tutte curatissime ed originali,accompagnate da buoni vini locali,e ben suggeriti; da assaggiare il purè di fave con la cicoria ripassata e gli gnocchi con l'ortica e la scorza di arancia.
Servizio premuroso e rapidissimo.Economico.

Visitato a Maggio 2012
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“NON MALE...MA CI ASPETTAVAMO DI MEGLIO!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

io e il mio ragazzo siamo stati a mangiare in questo ristorante la settimana scorsa....le ragazze sono molto cortesi; abbiamo ordinato 2 primi: dei tortellacci e dei ravioli; la cameriera nel frattempo che attendavamo i primi è stata molto gentile portandoci della ricotta ricoperta di miele e pepe veramente buona, e anche dei tarallini tipici leccesi. Arrivano i primi: buona la pasta, si sente che è fresca, ma a livello di gusto niente di che...non posso dire di aver mangiato male, ma ci aspettavamo di meglio...Sicuramente si può migliorare e lo spero per voi visto che il locale è davvero carino!

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Nulla da eccepire!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Sono stata in questo ristorante con il mio ragazzo. L'ambiente è carino e il personale molto gentile. Passando al sodo: gli antipastini ci sono piaciuti molto e gli gnocchetti all'ortica con gamberetti, buccia di limone e pesto di pistacchi sono da non perdere!! Il mio ragazzo ha preso il tonno cotto al forno con panatura saracena particolare e molto gustoso. Anche sul dessert (dolci per lo più fatti in casa) nulla da eccepire!!! Ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Agosto 2011
Civitanova Marche, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Amore a prima vista”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Passeggiando per le vie dello splendido centro storico di Lecce ci troviamo di fronte a questo carinissimo ristorantino e decidiamo di provare a scatola chiusa. Che sorpresa! Il locale è delizioso ma ancor più lo sono le ragazze che ci lavorano. Abbiamo preso degli antipasti alla carta molto buoni (burrata calda e purè di fave) e dei secondi di pesce succulenti (seppia al forno con pistacchi e spigola gratinata) ma il vero piatto indimenticabile sono stati i tagliolini con i ricci di mare. Freschissimi! Sembrava di essere in riva al mare. Consigliatissimo!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria Della Divina Provvidenza hanno visto anche

Lecce, Provincia di Lecce

Conosci Osteria Della Divina Provvidenza? Condividi la tua esperienza!