“molti difetti,pochi pregi”
Recensione di Hotel Aloisi

Hotel Aloisi
Classificato al n.16 di 21 hotel a Lecce
Recensito 29 maggio 2012

pregi:
location comoda
ampio parcheggio
camera lavata e risistemata giornalmente (come tipico degli hotel)

difetti:
sul soffitto della camera e sul soffitto e sulle piastrelle del bagno c'era della sgradevole muffa;
assenza del phon (sgradevole x chi crede di trovarsi in un hotel/motel) ;
alcune rifiniture dei mobili erano attaccate con lo scotch
il vano pile del telecomando era attaccato con lo scotch
il pulsante d'accensione dell'apparecchio dell'aria condizionata era rotto
assenza del frigo bar in camera

....e la cosa + grave è che vien detto che la colazione viene servita fino alle ore 10.00, ma il primo giorno io e il mio ragazzo ci siamo recati nell'area dedicata alle 9.30 e non appena ci siamo seduti con le prime cose nei piatti i camerieri hanno iniziato a portar via tutto,
il giorno successivo onde evitare questo comportamento ci siamo recati in sala alle H9.00...
stessa scena,andando -andando verso la cucina chiedevano se potevano portar via il tutto..... Ma secondo loro potevamo dire:"aspettate, perchè non sappiamo se fra un po' gradiamo dell'atro!!!"...e cosa forse peggiore è che addirittura alla colonna vicina al nostro tavolo misero anche il secchio e la scopa x lavare la sala,proprio a cacciarci!!!!
...sarebbe stato meglio iniziare a sgomberare il tutto dopo le H10.00 ...tanto se mettevano alla vendita alle 9.30/9.45 i cornetti/pasticciotti rimanenti, o li mettevano alle 10/10.15 non sarebbe cambiato granchè.......

morale della favola...la prossima volta cambio Motel!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Adriana_aloisi, Proprietario alle Hotel Aloisi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 giugno 2012

Gentile Anna,
colgo l'occasione per ringraziarLa di aver dedicato il suo tempo a fornirci una recensione.
Sono felice di constatare che abbia apprezzato la nostra posizione assolutamente strategica e l'ampio parcheggio custodito, servizio che offriamo gratuitamente ai nostri ospiti.
Mi dispiace naturalmente apprendere la parte relativa al disservizio ricevuto a colazione.
Da sempre puntiamo a trasmettere al nostro staff la passione per questo lavoro e soprattutto la cortesia verso i clienti, cosa che evidentemente è venuta a mancare nel suo caso.
Questo costituisce per me motivo di grande rammarico.
Per quanto riguarda invece i problemi riscontrati nella sua camera consideri che, durante il vostro soggiorno, erano e sono ancora in corso dei lavori di ristrutturazione straordinaria dell'albergo; mi dispiace che vi sia stata assegnata "per errore" una camera fra quelle non ancora terminate.
La informo inoltre che abbiamo sostituito i televisori con dei monitor LCD a tecnologia Led di ultimissima generazione, a basso impatto ambientale, ed inserito gli asciugacapelli.
Per quanto riguarda invece il frigo bar è un servizio accessorio che non è previsto per la nostra categoria; tuttavia garantiamo anche nelle ore notturne, per via della presenza del night auditor, il servizio bar.
Faremo sicuramente tesoro di questa Sua recensione, cercando di sviluppare ulteriormente i nostri punti di forza e di correggere i punti di debolezza.
Nella speranza di riavervi ancora nostra ospiti,
Vi saluto cordialmente,

Recensito 20 maggio 2012

Questo Motel ha solo una casa buona la posizione,infatti è vicino la tangenziale di Lecce.Le stanze sono dei buchi senza ossigeno,il sistema di condizionamento dell'aria è vecchio e non sempre funziona,rumorosisssimo sembra di avere un treno in camera e di scarso effetto.Che dire poi del ristorante piatti sciapiti e senza alcuna inventiva.La colazione è ridicola si può prendere solo una cosa dal banco il resto è a pagamento.Dimenticavo è dotato di un ampio parcheggio forse per poter fuggire senza dare all'occhio.....Se avete solo quest'indirizzo su Lecce non vi resta che cambiare meta.........

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Adriana_aloisi, Proprietario alle Hotel Aloisi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 maggio 2012

Gentile Cliente,
La ringrazio per il contributo fornito tramite il suo commento.
Mi dispiace che la sua esperienza sia stata negativa, ma mi consenta di replicare alle sue osservazioni.
Gli standard di costruzione richiesti per le strutture ricettive alberghiere sono stabiliti a livello nazionale. Infatti è regolata uniformemente la metratura minima delle camere o unità abitative delle strutture alberghiere.
A riguardo, la legge regionale n.266/1997 dispone le metrature minime, 8 mq per le camere singole, 14 mq per le camere doppie.
Non so in che camera abbia soggiornato, ma le nostre le posso assicurare che rispondono pienamente a questi parametri, le camere singole sono infatti di 10 mq ca, mentre le doppie di 15 mq.
L'albergo inoltre è stato interamente restaurato nel 2000, il sistema di condizionamento ha appena 10 anni di vita, mi piacerebbe capire meglio cosa intende per vecchio...
Sulla colazione invece probabilmente ha fatto confusione con qualche altro hotel, perchè la nostra viene servita regolarmente a buffet tutti i giorni dalle 6:00 alle 10:00 del mattino nella sala ristorante, e varia dal dolce al salato, tutto è rigorosamente prodotto in casa con prodotti locali di agricoltura biologica.
Sul ristorante invece che dire..il gusto è sicuramente personale e soggettivo; ci tengo a precisare però che il nostro menù varia tutti i giorni; se inoltre non piacesse i nostri ospiti possono scegliere dal menù alla cartè tra una vasta gamma di portate accuratamente preparate dal nostro Chef Osvaldo, che seleziona ogni giorno con estrema cura le materie prime migliori.
Dall'ampio parcheggio inoltre non si può scappare perchè è delimitato da un muro di cinta, si può invece parcheggiare la propria autovettura gratuitamente, servizio tra l'altro che i nostri clienti apprezzano moltissimo!

Recensito 14 maggio 2012

Per essere un Motel è davvero spettacolare...abbiamo trascorso (io e fidanzata)una settimana davvero bellissima.
Anche se eravamo un pò lontani dal mare non ce ne siamo preoccupati e per il prezzo in agosto , prenotato 2 settimane prima , è davvero super econimico.
Unica "pecca" è che ci siamo ritrovati la stanza aperta per fargli prendere aria a detta dei camerieri...e la gente delle altre stanze passava...io avevo paura che qualcuno mentre eravamo in giro potesse entrare... ma non è successo comunque nulla....cordialissimi i camerieri e nella norma la colazione.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Adriana_aloisi, Proprietario alle Hotel Aloisi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 maggio 2012

Gentile Cliente,
La ringrazio per il commento dedicatoci.
Mi fa molto piacere sapere di aver soddisfatto le sue aspettative.
Ci tengo a precisare che la nostra struttura, seppur "normativamente" oltre che per tradizione storica, sia classificata come Motel, ha tutte le caratteristiche di un hotel tipo, secondo i canoni della classica ospitalità all'italiana.
Mi dispiace per il piccolo inconveniente legato alla porta della camera trovata aperta, è questa una cattivissima abitudine che è stata attualmente corretta.
Infatti se è vero che, come ammesso dal personale ai piani, è molto utile per far arieggiare la camera, concordo con lei che trattasi di un modus operandi da evitare per tutta una serie di ragioni facilmente comprensibili.
Aggiungo infine che, per chi sceglie di esplorare le diverse località del Salento, scegliere un albergo a Lecce è la scelta ottimale, perchè così facendo si ha la possibilità di visitare ogni giorno un posto diverso; in più il nostro hotel è a ridosso della tangenziale, il che permette di muoversi agevolmente evitando la congestione del traffico cittadino.
Mi auguro di potervi ri-ospitare presto.

Recensito 28 aprile 2012

Per il momento ci ho dormito solo 2 volte, solitamente mi fermo a Brindisi, ma è di un comodo incredibile, vicino uscita tangenziale con parcheggio davanti o dietro il motel.Perfetto per un appoggio se devi operare su Lecce e provincia. Sorprendente anche la tranquillità data la vicinanza della tangenziale. Per mangiare ci sono ottimi ristoranti in centro.

Ha soggiornato a: Novembre 2011
Adriana_aloisi, Proprietario alle Hotel Aloisi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 aprile 2012

Gentile Roberto,
La ringrazio per il contributo fornito alla comunità di Trip Advisor mediante la sua recensione.
Mi fa piacere sapere che apprezza la praticità e comodita della location e dell'ampio parcheggio custodito interno, servizio che offriamo gratuitamente ai nostri ospiti; indubbiamente questo aspetto è un nostro punto di forza.
E' verissimo che, per gli amanti dell'arte e delle passeggiate a piedi, il centro storico della città pullula di ristorantini dove degustare la cucina tipica del luogo; la invito però la prossima volta a provare la nostra cucina interna, sia per pranzo che per cena; sono certa che sia all'altezza di soddisfare le sue aspettative!
Mi auguro di averla presto nostro graditissimo ospite.

Recensito 25 aprile 2012

Siamo stati al Motel Aloisi nel periodo di Pasqua 2012. Sono stato insieme a mia moglie e i miei due figli di 6 e 3 anni. Il Motel è molto pulito, le camere arredate sono arredate in modo semplice ma essenziale. Il personale alla reception cordiale. La struttura è dotata di un parcheggio all'aperto ma delimitato da un cancello automatico. Buona la colazione. L'unica pecca: la nostra camera aveva un balconcino molto piccolo e che praticamente affacciava su una copertura in ferro che dava sul parcheggio laterale della struttura.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile Cliente,
La ringrazio per averci scelto e per aver dedicato del tempo nello scrivere una recensione.
Mi dispiace per il balcone, è un aspetto questo che stiamo cercando di migliorare; in realtà la camera nella quale avete soggiornato voi è una di quelle con il balcone un pò più piccolo.
Spero di potervi avere presto nostri graditissimi ospiti.

Recensito 26 marzo 2012

Eccellente in tutto. Accurata la pulizia della stanza e degli spazi comuni, stanza silenziosa, ben pulita, comodo il letto, confortevole li lenzuolo con piunimo incorporato, bagno igenizzato, asciugamani di ottima spugna. Colazione self-service, abbondante e gustosa, ottime le crostate e gli inevitabili pasticiotti leccesi. Personalmente lo CONSIGLIO, anche se la designazione motel andrebbe rivalutata.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Adriana_aloisi, Proprietario alle Hotel Aloisi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 marzo 2012

Gentilissimi Paolo e Ada,
vi ringrazio personalmente, e a nome di tutto lo staff, per il tempo dedicato nello scrivere una così bella recensione.
La vostra soddisfazione è anche la nostra.
Mi auguro di potervi avere presto nostri graditissimi ospiti.

Recensito 5 febbraio 2012

essendo un motel e la sua ubicazione nn ti aspetti che sia cosi eccellente e buono direi...ci ho soggiornato per lavoro e devo dire che mi sn trovata molto bene il personale è molto disponibile e accogliente,le camere hanno un arredamento semplice ed essenziale e al ristorante nonostante il trattamento di mezza pensione ho mangiato benissimo mai delusa in 4 giorni dal menù cosi come anche la colazione abbondantissima la mattina... l unica forse pecca e che per raggiungere l hotel è possibile farlo solo con il numero 28 della linea urbana o con il taxi il che nn e molto economico...però lo consiglio vivamente...

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
Adriana_aloisi, Proprietario alle Hotel Aloisi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 febbraio 2012

Gentile Cliente,
la ringrazio vivamente per le belle parole spese, e per il tempo dedicatoci nello scrivere la recensione.
I commenti dei nostri clienti sono per noi fonte di gratificazione e utilissimio strumento di analisi interna.
Mi auguro di poterla riospitare presto.
Adriana

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lecce
A 3,3 km
A 1,8 km
Grand Hotel Tiziano e dei Congressi
A 2,8 km
Hilton Garden Inn Lecce

Conosci Hotel Aloisi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aloisi

Indirizzo: Via Taranto 297, 73100, Lecce, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Lecce
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.16 di 21 hotel in Lecce
Fascia prezzo: 41 € - 78 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Aloisi 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aloisi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Motel Aloisi Lecce
Motel Lecce