“un posto veramente speciale!” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B Palazzo Bernardini

B&B Palazzo Bernardini
Classificato al n.25 di 297 B&B in Lecce
brescia
“un posto veramente speciale!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Premesso che sono innamorata di Lecce, questa estate ho soggiornato qualche giorno (inizialmente dovevano essere solo 2 poi abbiamo deciso di prolungare di qualche altro giorno) in questa magnifica dimora situata in pieno centro a Lecce, alle spalle del Duomo.Ringrazio infinitamente le Sig.ra Flavia e Beatrice Bernardini, le propriietarie, che sono state gentilissime in tutto, molto ospitali e sempre disponibili per qualsiasi informazione.Ci hanno fornito indicazioni stradali dettagliate su come raggiungere il Palazzo, anche se il centro è chiuso per i non residenti, il B&B fornisce un pass per tutto il periodo del soggiorno, si trova sempre un parcheggio nelle immediate vicinanze del Palazzo. ambienti ben curati, puliti ed ampi. noi abbiamo soggiornato nella suite Jacaranda al piano terra che affacciava su di uno splendido giardino.Si hanno tutte le comodità micronde, frigo connessione wi-fi, il bagno della nostra suite era fornito sia di vasca idromassaggio che di doccia.La colazione veniva servita in camera, ottima!!!!!! Lo consiglio vivamente, è stato un soggiorno favoloso.

• 5 su 5 stelle
dimorebernardini, Proprietario alle B&B Palazzo Bernardini, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
Gentile Signora,

Ho appena scoperto la funzione che mi consente di rispondere alle recensioni su trip advisor, che mi dà finalmente modo di ringraziarla per le sue belle parole per il nostro Palazzo e per la mia famiglia. Grazie mille e a presto! Flavia

• Greco per primo
Parigi, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Ho avuto il piacere di soggiornare in questa magnifica dimora regale e maestosa in pieno centro a Lecce.La proprietaria gentilissima ci aveva fornito indicazioni stradali minuziose sul come fare per arrivare a Palazzo una volta lì siamo stati accolti in questa magnifica suite con giardino privato e biblioteca con libri da leggere
l'indomani la colazione servita in camera.
Un luogo fantastico e un soggiorno molto romantico in una citàà splendida

Bruxelles, Belgio
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2011

Il palazzo e' belliissimo e la posizone e' ideale, tutte le bellezze di Lecce, negozi e ristoranti si possono raggingere a piedi. Siamo stati in una delle stanze a pianterreno, con un delizioso patio - giardino dove si puo' fare colazione. Le antiche stanze sono fornite di tutte le comodita' inclusa connessione wi-fi gratuita e perfettamente funzionante. Parcheggio nel cortile o davanti alla porta, molto pratico. Assolutamente da raccomandare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2011

Mio marito ed io siamo stati ospiti del B&B Dimore Bernardini, nella splendida Lecce, in pieno centro, entusiasti di tutto. La stanza bella e confortevole, affacciata in uno splendido giardino, molto romantico. La padrona di casa gentile, magnifica la colazione servita in camera. Splendida la città e la passeggiata fin al mare, in bici, sempre fornite dal B&B. E lo dico da esperta, essendo anche io gestore di B&B, sul lago di Como!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Provincia di Messina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2011

Sono stata a Lecce con un'amica per due notti a cavallo di Capodanno, la Sig.ra Virginia è stata gentilissima nel fornirci le indicazioni e il pass (la struttura si trova in pieno centro storico) per raggiungere il B&B, la Jacaranda Suite è meravigliosa, molto ampia con l'accesso al giardino sul retro, servizi pulitissmi. La posizione della struttura è perfetta per visitare Lecce e la colazione gustosa e servita adirittura in camera.
Personalmente ho trovato splendida l'atmosfera che si respira all'interno del palazzo, forse perchè da tempo desideravo alloggiare in una dimora storica. Nessuna nota negativa solo un appunto al personale di servizio che nella fretta di finire la camera, non ha rifatto i letti e ci ha lasciate senza bicchieri e senza tovaglioli! per il resto tutto perfetto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Puglia
3 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2010

essendo una dimora d'epoca,mi aspettavo un posticino piu'particolare..
bello il cortile e ampio lo spazio a disposizione per la suite auracaria, la proprietaria molto gentile (mi ha dato diverse indicazioni per telefono!), possibilità di parcheggio nel cortile della proprietà molto apprezzat.comodissima la posizione per visitare la città
ma sono rimasta delusa per diverse cose..l'odore di vecchio e poco pulito aleggia nell'aria, il bagno è molto stretto, difficile muoversi..il letto cigola ad ogni movimento e la stanza era fredda..
la colazione è stata scarsissima(2 cornetti freddi e qualche fetta biscottata già aperta con marmellate), si può fare molto di piu'per la formula proposta!
con qualche accorgimento in piu' il posto può diventare piu' accogliente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Uno splendido B&B al centro della città, in uno splendido palazzo d'epoca. Noi abbiamo soggiornato in una delle suite che si affacciavamo sulla corte interna, dove la mattina ci veniva portata un'ottima colazione. La camera era ampia e comoda.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lecce
Palazzo dei Dondoli
Dimora San Giuseppe
Dimora San Giuseppe
N. 4 di 297 a Lecce
5.0 su 5 stelle 157 recensioni

Conosci B&B Palazzo Bernardini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Palazzo Bernardini

Struttura: B&B Palazzo Bernardini
Indirizzo: Via Marco Basseo 25, 73100, Lecce, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Lecce
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.25 di 297 B&B in Lecce
Palazzo Bernardini Situato nel cuore del centro storico di Lecce, a novanta metri dalla Cattedrale, Palazzo Bernardini è un'esclusiva residenza nobiliare di origine rinascimentale. Le suite e gli appartamenti sono ampi e luminosi e al tempo stesso intimi e riservati. Gli ambienti con volte a stella e a botte sono stati sapientemente ristrutturati, nel rispetto della tradizione, arredati con mobili e tappeti antichi e decorati con grande cura nei dettagli. Questo autentico palazzo nobiliare unisce la tradizione locale alla modernità di internet wireless, televisione satellitare, minibar ed aria condizionata, cosi coniugando il fascino del passato ai più moderni comfort. Palazzo Bernardini vanta inoltre un antico giardino interno, ravvivato da fiori profumati e piante secolari, tra cui un maestoso albero di Jacaranda, un'Araucaria ottocentesca ed un Glicine secolare. Aperto al pubblico una volta all'anno nel quadro della manifestazione Cortili Aperti, il giardino è a disposizione degli ospiti delle nostre suite per la colazione ed il relax tra il profumo dei fiori. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Palazzo Bernardini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Palazzo Bernardini
b&b Palazzo Bernardini Hotel Lecce