“Buona struttura, posizione strategica”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Antica Villa La Viola

Antica Villa La Viola
Classificato al n.66 di 301 B&B in Lecce
trento
“Buona struttura, posizione strategica”
Recensito il 4 gennaio 2012

Abbiamo optato per la suite che di fatto è un grande open space di almeno 100 mq., poiché, avendo un bimbo di soli 8 mesi, abbiamo ritenuto utile poter disporre di una cucina. La stanza è molto bella e spaziosa, al pari della villa dove abita anche il sig. Giampaolo che è il proprietario. Quest'ultimo é persona squisita, sempre a disposizione e mai invadente, dispensa anche ottimi consigli su Lecce e sul Salento. Un unico neo sta forse nel riscaldamento (abbiamo soggiornato nel periodo invernale e, pur non essendo la temperatura bassa in termini assoluti, l'umidità si é fatta sentire. Tuttavia il proprietario é stato disponibilissimo e ci ha consentito di lasciare acceso il riscaldamento praticamente 24 ore su 24. Suggeriamo, se optate per questa struttura nei mesi freddi, di raccomandare al momento della prenotazione di scaldare le stanza almeno 3-4 giorni in anticipo per eliminare l'umidità che altrimenti impregna i muri. La posizione del b&b é il punto forte poiché si trova a neppure 10 minuti a piedi dal centro storico di Lecce e consente perciò di essere facilmente raggiunta in auto senza problemi di parcheggio. Il quartiere é tranquillo e difronte c'é tutto quanto occorre: supermarket, panificio, diversi bar, farmacia e una buona trattoria e pizzeria che prepara pasti da aspoto se capita di non voler uscire e di preferire cenare... "a casa". Un posto quindi raccomandato senza riserve.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
Italy
Recensito il 11 novembre 2011

Ho scelto la struttura grazie anche alle recensioni di tripadvisor e devo dire che mi sono trovata benissimo. La villa è strepitosa, liberty fine '800 tipico leccese di pietra serena chiarissima. Noi abbiamo affittato la suite che è veramente molto bella; soggiornando per 10 gg abbiamo anche avuto a disposizione la donna delle pulizie per due volte. L'unico neo è che è un unico grande ambiente che è stato sapientemente suddiviso con tendoni pesanti e oscuranti ma comunque resta un open space non adatto a più di due persone. Abbiamo fatto richiesta di utlizzare la cucina e un pò a malincuore (ma lo pensiamo noi, poi magari è solo un'impressione sbagliata...) ci è stato accordato l'uso. Inoltre ci hanno fatto trovare generi per la prima colazione che abbiamo fatto preparandoci per conto nostro. I padroni sono deliziosi e più che gentili; per ogni richiesta erano sempre presenti e mai e poi mai invadenti anzi all'arrivo ci hanno anche consegnato una lista di ristoranti dove hanno stipulato una convenzione e abbiamo mangiato a prezzi scontati. L'unico neo è il costo che è un pò alto rispetto al mercato leccese che è molto più economico, ma li vale tutti! Leggermente decentrata è necessario avere una macchina per muoversi ed arrivare in centro anche se i mezzi pubblici sono efficienti e le fermate non sono lontane da casa quindi si possono usare tranquillamente. la nostra sfortuna sono stati i lavori in corso nell'edificio adiacente che erano veramente molto rumorsi, ma per il resto tutto bene. Se dovessi tornare a Lecce comunque è qui che tornerei.

Consiglio sulle camere: Noi consigliamo la suite ma anche le altre corrispondono a standard abbastanza alti.
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Ivrea, Italia
Recensito il 26 luglio 2011

Abbiamo scelto questa sistemazione grazie ai giudizi letti e ci teniamo a onfermarli. A nostro parere i punti di forza sono la tranquillità della zona, la piacevolezza degli appartamenti puliti e ben arredati, la grande cortesia e disponibilità del proprietario Gianpaolo. Abbiamo apprezzato la possibilità di gestirci in autonomia la colazione o i momenti di relax avendo a disposizione la cucina fornita di succhi, tisane, the e caffè. Che dire poi dei buonissimi Pasticciotti leccesi portati ancora caldi a colazione...fantastici...meglio ancora di quelli della pasticceria Natale. Consigliamo anche i seguenti locali per mangiare I Latini, Le zie e Angiulino. Lecce inoltre merita davvero una vacanza per la sua posizione centrale rispetto alle due coste ionica e adriatica e per la vivace vita serale. Nei dintorni vorremmo segnalare come località di mare Roca Vecchia, piscina bellissima racchiusa tra scogli bassi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 5 giugno 2011

L'Albergatore è stato subito molto accogliente con informazioni e consigli molto utili per girare la città. La camera a noi riservata anche se molto carina era anche scomoda in quanto si trovava ad un piano superiore dove Il soffitto basso richiedeva un pò di attenzione per non sbattere la testa accedendo al bagno. Inoltre la doccia era molto stretta. Al mattino se la gente parlava nella sala colazione poteva tranquillamente svegliarti. Il centro storico dista circa dieci minuti a piedi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Latina, Italia
Recensito il 13 gennaio 2011

Ottima accoglienza del proprietario, gentile e poco invadente, che ci ha fornito tutte le indicazioni su lecce e su buone trattorie (10% di sconto). La mattina ci ha fatto trovare a colazione il famoso pasticciotto.
Camera non troppo calda ma pulita come anche il bagno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
Recensito il 11 ottobre 2010

B&B situato in zona tranquilla a due passi dal centro ( 15 min ca).
I proprietari erano molto cordiali, gentili e disponibili per ogni necessità.
Le stanze erano indipendenti dal resto della villa. Ben arredate.
Molto buona e varia la colazione.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

N.B: Consigliamo la trattoria Nonna Tetti situata nel vicolo di fronte alla chiesa di S. Matteo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Bergamo
Recensito il 17 settembre 2010

il B&B è collocato in una posizione strategica sia per visitare la splendida città di Lecce ( direttamente a piedi) sia per essere utilizzato come punto d'appoggio per visitare il Salento...facilmente raggiungibile dalla tangenziale, con parcheggio comodo nelle vicinanze. cordialità del proprietario e ottimo rapporto qualità prezzo fanno di questa antica villa una tappa obbligata per chi decide di visitare Lecce e dintorni.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lecce
Patria Palace Hotel
Centro Storico
N. 3 di 301 a Lecce
Azzurretta Bed & Breakfast
Il Cortile Delle Esperidi

Conosci Antica Villa La Viola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antica Villa La Viola

Struttura: Antica Villa La Viola
Indirizzo: Viale Marche 19, 73100, Lecce, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Lecce
Spiaggia Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.66 di 301 B&B in Lecce
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Villa La Viola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Villa La Viola Lecce, Puglia