“potrebbe volare alto”

Classificato al n.12 di 20 hotel a Lecce
cagliari
“potrebbe volare alto”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

Dico che l'hotel è ben posizionato per che arriva in auto: ha un buon garage ed è dislocato vicinissimo alla tangenziale per uscite veloci fuori città e, allo stesso tempo, non è distante dalla Città vecchia (non più di dieci minuti a passo normale). Certo, le camere sono un pò troppo spoglie: gli specchi solo in bagno, non ci sono sufficienti appoggi per valige e oggetti personali, guadaroba aperti...Ma per chi vive poco in camera, può anche andar bene. Altro aspetto decisamente migliorabile è quello della sala colazione: spazi troppo ristretti, rischio di inciampare sulle poltrocine degli altri ospiti, sistemazione cibarie e bevande migliorabile. Devo dire che per la classificazione dell'hotel incrementerei nella diversificazione dei prodotti. Segnalo positiva l'offerta di prodotti tipici locali: confetture e latticini (anche se in modesta quantità).

• Greco per primo
cagliari
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Posizionato nella parte moderna, fuori le mura, dista circa 10 minuti a piedi, dalla città antica. La città vecchia è pedonabile perciò se si viaggia con la macchina l'hotel è comodo perchè è' uno dei pochi alberghi che possiede il garage (10 euro al giorno). Le 30 stanze sono a tema, dedicate a note località del Salento, la mia era Ostuni, dava sul cortile interno, purtroppo poco luminosa, si poteva ammirare solamente la parete interna dell'hotel. Camera ampia così come il bagno. Priva di base dove poter alloggiare la valigia manca di armadio, gli abiti vengono ospitati a vista di fronte all'entrata della stanza, in un incavo ricavato tra due pareti. Non essendoci armadio manca uno specchio nella stanza per cui se si è in due bisogna attendere che il bagno sia libero.!!! Colazione sufficente con poca scelta del salato con limitato assaggio di specialità locali. Cosa inusuale e priva di privacy la sala colazione è allestita di fronte alla reception senza una parete divisoria che la separi da questa. Altra nota negativa è lo spazio tra i tavoli, così ridotto, che che ogni volta che ci si alza per servirsi si rischia di inciampare sul tavolo dell'ospite vicino. La mattina il personale deve assolvere ai compiti di ricevimento e di servizio colazione. Assolvendo con pochi piccoli accorgimenti a tali lacune l'hotel potrebbe meritare molto di più.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
MonicaPelillo, Responsabile relazioni con la clientela alle Eos Hotel, ha risposto a questa recensione., 7 agosto 2012
Gentile Ospite,
innanzitutto la ringrazio per la recensione.
E' importante conoscere quello che i nostri ospiti apprezzano, ancor di più quello che, secondo voi, possiamo migliorare.
Eos Hotel ha 30 stanze, come lei ben ricorda, alcune delle quali si affacciano all'interno, più tranquille e molte altre sui due lati esterni dell'hotel. Se avessimo saputo che avrebbe gradito una camera con affaccio esterno, saremmo stati certamente lieti di accontentarla.
Ogni camera è diversa dalle altre e tutte sono frutto di un lavoro di 24 progettisti che hanno realizzato 15 progetti diversi nei colori, nell'arredo interno e nei materiali.
L'arredo della camera "Ostuni" richiama l'architettura delle case squadrate e dipinte di bianco tipiche della rinomata città. Sarà che a volte il Design, per alcuni di noi, non è sinonimo di funzionalità...
Lo stesso discorso vale per la scelta della posizione del bar e sala colazioni, poco distante dal ricevimento, ma che permette una maggiore socialità tra gli ospiti.
Nel suo commento stupisce che la nostra colazione, così tanto apprezzata da tutti perchè ricca e di qualità, sia per lei limitata nella scelta; cerchiamo sempre di accontentare i gusti e le esigenze di tutti i nostri ospiti.
Infine la versatilità e l’informalità del nostro personale di ricevimento e bar è altrettanto contenuto di cortese ospitalità e massima disponibilità.
La ringrazio nuovamente per il tempo dedicatoci e per averci dato la possibilità di spiegare ogni cosa, fiduciosi di aver contrubuito a superare le sue perplessità.
Cordiali saluti
San Vito Chietino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Abbiamo soggiornato 2 giorni in questa bella struttura a pochi minuti a piedi dal centro Lecce.
Le ragazze alla reception si sono dimostrate molto disponibili e sempre molto gentili ad ogni nostra richiesta.
L'hotel è dotato di un comodissimo parcheggio interno (a pagamento).
Colazione discreta e camere pulite.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Responsabile relazioni con la clientela alle Eos Hotel, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Gentile Ospite,
siamo lieti che abbia apprezzato la qualità dei servizi e la gentilezza del personale.
Da sempre cerchiamo di trasmettere al nostro staff la passione per questo lavoro e ancor di più la cortesia verso i nostri ospiti.
La sua recensione ci motiva a fare sempre di più!
Ci auguriamo di averla ancora nostro graditissimo ospite.
Un saluto cordiale,
Luino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Ho soggiornato doverse volte all'hotel Eos e ne sono sempre rimasto soddisfatto. Ha un ottimo rapporto qualità / prezzo e tanti vantaggi. Voglio pero' segnalare anche l'estrema disponibilità della direzione: la scorsa settimana ho dovuto cancellare una prenotazione all'ultimo momento per motivi familiari e nonostante fosse prevista la penale dell'intero soggiorno, una volta spiegata la situazione l'hotel non mi ha addebitato nulla. Un grazie sentito all'hotel Eos. Tornero' senz'altro a Settembre ed ogni volta che mi rechero' a Lecce...

Gentile Sig. Luca,
innanzitutto la ringrazio per aver voluto scrivere così bene di noi.
Cerchiamo sempre di andare incontro al cliente, è la nostra filosofia di accoglienza.
Vogliamo che i nostri ospiti conservino sempre un ottimo ricordo di noi...anche senza soggiornare.
Certo è che, in alcune circostanze, non ci sono le condizioni per fare tanto e ci dispiace molto per le volte in cui non siamo riusciti ad accontentare qualcun altro.
La aspettiamo a settembre, allora.
Un cordiale saluto,
Foggia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

In questo hotel ho soggiornato una notte. Ritornato a Lecce qualche settimana fa purtroppo non ho trovato posto e ho ripiegato sul Tiziano, che è stata una delusione e di certo non merita una stella in più dell'Eos. Facile da raggiungere in auto, ti accoglie personale molto cortese e un design moderno che esalta la pietra. La stanza, esattamente rispondente a quanto prenotato, era pulita e il materasso molto comodo. A colazione i pasticciotti erano una delizia. Nei paraggi trovare un parcheggio non è facile e l'hotel ha il servizio a pagamento, forse un po' costoso. Nei paraggi c'è una trattoria da visitare: si chiama "Fiori di zucca". Insomma, ci ritornerei, sia all'Eos che a "Fiori di zucca".

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,
la ringrazio per il giudizio positivo e mi spiace molto che non sia riuscito a ripetere la sua felice esperienza all'Eos hotel.
Le suggerisco, se può, di prenotare con un po' di anticipo, 30 camere si finiscono in fretta...
E' vero, è sempre utile sottolineare che la posizione dell'hotel è molto comoda e che, pur essendo molto centrale, è facilmente raggiungibile in auto senza alcun limite di transito.
Siamo felici che abbia apprezzato anche le delizie proposte a colazione e i famosi Pasticciotti Leccesi.
Ci auguriamo di rivederla presto.
Un saluto cordiale,
foggia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Ho passato una settimana in questo albergo insieme alla mia ragazza . L'albergo è davvero molto bello, a mio parere merita qualcosa in più di tre stelle, il desing delle camere bellissimo e la pulizia è sicuramente il punto forte di questo albergo. La posizione è agevole vicina al centro storico di lecce e vicinissimo alla statale per raggiungere gallipoli, otrarnto e le altre bellezze del salento, per chi non ha l'auto la fermata degli autobus è davanti all'albergo!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
MonicaPelillo, Responsabile relazioni con la clientela alle Eos Hotel, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Che bella recensione, grazie!
E' vero, Eos Hotel si trova in un'ottima posizione. Facilemente ragiungibile in auto, vicino al centro e alle fermate degli autobus.
La stazione dei treni dista poco più di un chilometro e si raggiunge in soli 20 minuti a piedi.
L'estate Salentina è alle porte e speriamo di poterla avere ancora nostro graditissimo ospite.
Cordiali saluti,
Puglia, Italy
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

Ho passato una notte in questo hotel ed avevamo prenotato ed acquistato con tariffa non riborsabile dal loro sito www.vestashotels.it/hotel_eos/ita/home.htm, una camera doppia deluxe perchè quando viaggio preferisco avere una camera grande e sul loro sito c'era scritto che l'ampiezza era di mq 26. Arrivo in hotel e mi viene data la camera la n. 107, appena aperta la porta mi rendo conto che la camera non è una deluxe ma una superior, l'ampiezza era sui 20 mq ed era proprio la camera fotografata sul loro sito come superior. Scendo in reception e lo faccio presente alla signorina, la quale con fare molto scortese mi dice che quella era una deluxe le spiego le mie ragioni e le non sa rispondermi. Le dico allora di farmi vedere un'altra camera perchè non mi andava bene e lei mi risponde che l'hotel era tutto pieno. Cosa non vera perchè appena arrivati alla reception senza chiedere se avevamo prenotato ci chiede i documenti e ci stava dando la camera. Quindi ritengo che non sia stata voluta dare una deluxe, oppure se la distinzione non c'è tra una superior e una deluxe non indicatela sul sito e non fatela pagare di più. Per il resto, la colazione offre poca scelta ma buona. La pulizia lascia a desiderare, il soffione della doccia è molto incrostrato di calcare e sui mobili c'è polvere ed inoltre la biancheria presenta delle macchie. Per il resto il design dell'hotel è molto curato, ma un buon hotel è fatto anche da altro non solo dal design.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,
innanzitutto la ringrazio per la sua recensione. Ogni commento che riceviamo è uno strumento prezioso per migliorare i servizi, nel caso di lamentele, o sentirsi gratificati quando si ricevono dei complimenti.
Non metto in dubbio le sue osservazioni, ma le assicuro, dopo aver scrupolosamente verificato, che lei ha soggiornato in una camera Deluxe; la camera 107 è una camera Deluxe.
L'Eos hotel dispone di 30 camere realizzate da 24 progettisti che hanno realizzato 15 progetti diversi. In alcuni casi lo stesso progetto è stato realizzato sia nella categoria Superior che nella categoria Deluxe, come per la camera a lei assegnata. Per la stessa ragione camere di pari categoria possono avere metrature leggermente differenti (20/23 mq).
Nel suo commento mi stupisce il fatto che gentilezza e disponibilità, doti più volte riconosciuteci dai nostri ospiti, ai suoi occhi appaiano come scortesia e totale disinteresse a voler risolvere il suo problema.
Le assicuro, infatti, che il giorno in cui Lei ha soggiornato, l'hotel era al completo; se ce ne fosse stata la possibilità, saremmo stati lieti di poterla accontentare.
La informo che le annotazioni fatte sulla pulizia della camera, sono state prontamente riferite al personale di reparto.
La invitiamo a rinnovarci la Sua fiducia e ci auguriamo di riaverla nostro gradito ospite.
Un cordiale saluto
Monica Pelillo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lecce
Hotel President
Hotel 33 Baroni
Hotel 33 Baroni
N. 5 di 23 a Gallipoli
Punteggio 4.0 su 5 354 recensioni

Conosci Eos Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eos Hotel

Struttura: Eos Hotel
Indirizzo: Viale Vittorio Alfieri 11, 73100, Lecce, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Lecce
Bar/Lounge Servizio in camera Accesso disabili
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Lecce
N. 11 hotel romantici a Lecce
Categoria hotel:3 stella/e — Eos Hotel 3*
Eos Hotel *** è a 700 metri dal centro storico di Lecce. Design essenziale e ricerca estetica in 30 camere, tutte diverse fra loro, ispirate al Salento. Per il tuo #ViaggioNelSalento, scegli l'unico hotel che lo racconta nelle sue camere, alcune delle quali accessibili ai disabili visivi e motori. Materiali informativi e tabelle visivo tattili consentono ai non vedenti di orientarsi autonomamente tra camere e spazi comuni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eos Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eos Hotel Lecce, Puglia
Acaya Lecce