“Un weekend di classe!” 5 su 5 stelle

Risorgimento Resort
Classificato al n.5 di 21 hotel a Lecce
“Un weekend di classe!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Io ed il mio compagno abbiamo soggiornato 4 notti in questo Resort grazie ad un'offerta Voyage Privé dal 14 al 18 Giugno 2012. Il Resort si trova in pieno centro storico, a pochi passi dai maggiori monumenti di Lecce. E' un antico palazzo, completamente ristrutturato: A prima vista, può sembrare stridente il contrasto fra la facciata barocca e l'interno estremamente moderno e dai colori forti ma , passato il primo istante, ci si rende conto che tutto è in armonia. La nostra camera era al 1° piano, con un delizioso balconcino che dava su una corte, estremamente silenziosa. Di grandi dimensioni, arredata con gusto e dai colori pastello. Letto comodissimo, bagno ben accessorIato , con grande box doccia e vasca. Possibile collegamento internet (a pagamento).
Impianto di condizionamento silenzioso e facilmente programmabile. Nella stagione estiva è funzionante per cena il ristorante Roof Garden Altavilla, elegante e con splendida vista. Non possiamo giudicare la qualità della cucina non avendolo provato. La colazione, servita nella (piccola) sala ristorante al piano terra, è varia e offre anche un angolo con prodotti locali, quali mozzarelle freschissime, burrate, salumi e formaggi tipici del Salento, Uno dei tanti pregi di questo Resort è la professionalità, la cortesia e la disponibilità del personale tutto, in particolare di quello della reception, pronto ad esaudire ogni richiesta e a dare consigli su itinerari o ristoranti della zona. Noi avevamo noleggiato un'auto ma non abbiamo mai dovuto preoccuparci del parcheggio, arrivati davanti al Resort era sempre disponibile un addetto che, in pochi minuti, si occupava di parcheggiarla e di riportarcela su nostra richiesta in qualsiasi momento della giornata. Se mai dovessimo ritornare a Lecce, non avremmo dubbi sul Resort da scegliere e lo consigliamo vivamente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Superata qualche piccola incomprensione sulla tariffa applicabile, abbiamo potuto usufruire di una tariffa internet davvero conveniente e tutto si è poi svolto nel modo migliore. Abbiamo avuto chiare indicazioni per raggiungere l'hotel in auto, situato in pieno centro città; siamo stati accolti con calore e gentilezza alla reception; abbiamo sempre ricevuto suggerimenti utili (su iniziative culturali, spiagge e ristoranti). Particolarmente comodo il servizio di parcheggio (gratuito) di fronte all'hotel, effettuato dal disponibilissimo personale addetto. La nostra camera (executive) era molto bella e spaziosa, dotata di tutti i confort. Eccellente la qualità del sonno. Buona la colazione. Da segnalare la presenza di un'area benessere (bagno turco, doccia emozionale e zona relax) prenotabile per un'ora, ad uso esclusivo di coppia: tale servizio era compreso nella nostra tariffa. Una vera delizia. Una particolare menzione, infine, al Roof Garden Altavilla, il locale ubicato sul tetto a terrazza dell'hotel, dove consumare un aperitivo o una cena (di grande qualità) al lume di candela, affacciati sulla città. Due esperienze che abbiamo provato e che consigliamo vivamente. Grande ospitalità in una magnifica città.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Il Risorgimento Resort ha ospitato mia moglie e me per tre notti durante un week end di maggio ed ha rappresentato una perfetta base per visitare sia la splendida Lecce che le più famose località della costa circostante. Ciò che più mi ha colpito durante il mio soggiorno è stata l'estrema gentilezza di tutto il personale, a partire da chi stava alla reception fino a chi era addetto al ritiro e consegna dell'auto lasciata nel garage dell'hotel. Servizio rapido ed efficiente, consigli azzeccati su loughi e ristoranti e lo scambio di qualche battuta permettono a chi soggiorna in questa struttura di sentirsi veramente a proprio agio. Se si aggiunge una colazione eccellente sia per la vastità dell'offerta che per la sua qualità, si può comprendere perchè io la ritengo una sistemazione sicuramente da consigliare. L'unico aspetto che mi sentirei di criticare è una certa impersonalità delle camere, pure ampie, pulite e dotate di un letto comodissimo: l'hotel, infatti, pur essendo ospitato in un palazzo antico, dà l'impressione, al suo interno, di essere una di quelle strutture per uomini d'affari che si trovano solitamente fuori dai centri storici. Ovviamente è solo una questione di gusto personale, ma certo mi sarei aspettato di vivere un po' di quella atmosfera barocca di cui ci si inebria girando per le vie circostanti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Maria M, Responsabile relazioni con la clientela alle Risorgimento Resort, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Gentile Ospite,

grazie per il Suo commento positivo e per il tempo a noi dedicato.
Le Sue parole sono per noi fonte di grande entusiasmo. Siamo contenti di sapere che il nostro servizio abbia lasciato ... il segno ... e che il soggiono nella nostra struttura l'abbia fatta sentire come a casa! Il nostro obiettivo, nel lavoro quotidiano, è di offrire un servizio puntuale e preciso e, dalle Sue parole, ci gratifica sapere che sia stato così.
Ci auguriamo di riaverLa "a casa" e cogliamo l'occasione per salutarLa cordialmente.

Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Struttura 5 stelle, di recente apertura nel centro storico di Lecce. Camere ampie e pulite, personale cortese e disponibile, servizio buono. Ottima la prima colazione completata dai tipici pasticciotti pugliesi. Con un pò di fortuna si riescono a trovare tariffe vantaggiose anche su internet. Per la cena accanto all'ingresso dell'hotel una piccola trattoria a conduzione familiare, dove si gustano a prezzi abbordabili i tipici piatti pugliesi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
Maria M, Responsabile relazioni con la clientela alle Risorgimento Resort, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
Gentile Cliente,

grazie per il Suo commento positivo e per il tempo a noi dedicato.
Ci gratifica tanto sapere che la Sua esperienza al Risorgimento Resort sia stata più che positiva... ci auguriamo, allora, di ritrovarLa presto nel nostro Hotel e nella città di Lecce!

5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Viaggio di lavoro, per la prima volta a Lecce, con due pernottamenti davvero straordinari. Accoglienza assai squisita, da parte di personale oltremodo affabile ed invero assai professionale che, tuttavia, non ha mancato di far sentire ed apprezzare a me ed a mia moglie tutto il calore della propria cordialità ed ospitalità che, di solito, si riserva ad amici od a familiari.
Sistemazione di altissimo livello. Al di sopra di ogni mia aspettativa.
Posizione strategica per visitare il cuore di una città unica, di grandissimo interesse artistico-culturale.
Colazione e servizio in camera all'altezza delle migliori tradizioni con prodotti tradizionali e locali tutti di elevato livello.
Insomma un resort da suggerire e consigliare a tutti coloro con cui vuoi fare sicuramente bella figura. Io, per quanto mi riguarda, ci ritornerò senza ombra di dubbio.
Un convinto "bravissimi" a tutti coloro che ho incontrato durante il soggiorno ed un grazie di cuore per tutte le attenzioni riservateci.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
Maria M, Responsabile relazioni con la clientela alle Risorgimento Resort, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Gentile Ospite,

La ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato e soprattutto per la Sua bella recensione.
Le Sue parole ci gratificano molto e sono per noi fonte di entusiasmo. Siamo contenti di sapere che il soggiorno al Risorgimento Resort sia stato apprezzato da Lei e dalla Sua Signora e La ringraziamo vivamente per i bei complimenti.
Speriamo di riavere Lei e la Signora come nostri ospiti e rinnovare questa splendida esperienza.

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Hotel in posizione centralissima, eccelle sia per la pulizia che per le camere molto spaziose. Il personale tutto è stato di una gentilezza e di una disponibilità senza eguali. Un ringraziamento particolare lo devo rivolgere al Maitre Giovanni, insieme ai suoi collaboratori, che per il mio compleanno ha organizzato presso il Ristorante annesso un’ottima cena con sorpresa finale.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la Sua positiva recensione e per il tempo che ci ha dedicato.
I suoi commenti positivi ci gratificano tanto e ci spingono ad offrire sempre il meglio ai nostri Ospiti affinchè il servizio reso sia sempre preciso e puntuale.
Ci fa piacere sapere che abbiate scelto il Risorgimento Resort e la città di Lecce per un'occasione importante quale il Suo compleanno e che il tutto si sia concluso con una "piacevole sorpresa" da parte del team del Risorgimento Resort.
Ci auguriamo di rivederLa presto e di riaccoglierLa nella città del Barocco!

5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati due giorni in questo meraviglioso hotel in pieno centro storico e ci siamo trovati benissimo!! Tutto è stato perfetto: la camera bellissima e arredata con molto buon gusto, il personale professionale e gentilissimo e sempre pronto a dare consigli su cosa visitare o dove poter andare a mangiare, la colazione buonissima e varia con prodotti del territorio, e infine ma non in ordine di importanza la comodità di poter lasciare la macchina davanti all'hotel senza doversi preoccupare di cercare un parcheggio!!
Torneremo certamente in quest'hotel che consigliamo vivamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la Sua recensione positiva e per il tempo a noi dedicato.
Il nostro obiettivo è di offrire un servizio preciso e puntuale e ci gratifica capire dalle Sue parole che il Risorgimento Resort abbia "lasciato il segno"...
La nostra struttura gode di una posizione impeccabile che permette ai nostri ospiti di scoprire a piedi le bellezze del Barocco e, riguardo l'auto, il "dove parcheggiare" non è un problema in quanto i colleghi si occupano dei posti auto dei nostri clienti.
Ci auguriamo di riaverLa presto come nostro Ospite e colgo l'occasione per porgerLe i più cari saluti.

Maria Marinelli
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lecce
Patria Palace Hotel
Hilton Garden Inn Lecce
Torre del Parco - Dimora Storica 1419
Arthotel & Park Lecce
BEST WESTERN PLUS Leone di Messapia Hotel & Conference

Conosci Risorgimento Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Risorgimento Resort

Struttura: Risorgimento Resort
Indirizzo: Via Augusto Imperatore, 19, 73100, Lecce, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Lecce
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Lecce
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Lecce
N. 5 hotel di lusso a Lecce
N. 6 hotel romantici a Lecce
N. 10 hotel per famiglie a Lecce
Categoria hotel:5 stella/e — Risorgimento Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Risorgimento Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Risorgimento Lecce
Risorgimento Resort Lecce, Puglia