“Piacevole serata”

Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Piacevole serata”
Recensito il 30 giugno 2012

In occasione di un convegno in città e' stato scelto questo ristorante per una cena di lavoro. Locale assolutamente piacevole in contesto storico con giardino curatissimo. Cucina tradizionale ma con grande cura ed attenzione nella presentazione dei cibi: fritti straordinari, primi a base di zafferano molto delicati e agnello scottadito sono state le nostre portate, tutte di elevato gradimento. Non poteva mancare un ottimo Montepulcan d'Abruzzo.
Unico neo il servizio: ottimo e cortese, ma solo due persone a servire una sala con inevitabili ritardi e fai da te per ciò che mancava in tavola.ma rapporto qualità prezzo sorprendente.
Peccato, meritava un 5!

Sanremo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“Si spende, ma ne vale la pena!”
Recensito il 1 giugno 2012

Ottimo ristorante fuori l'aquila, ritrovo una piacevole atmosfera di eleganza e cordialità, che ristoranti che si fregiano di stelle Michelin hanno dimenticato. Si mangia bene, la cucina è semplice ma ricercata negli abbinamenti. Materie prime eccellenti, pesce freschissimo e servito come ci si aspetta dai ristoranti di questo livello. I prezzi sono proporsionati. Un Antipasto di crudi eccellente, un insalata di melone e rucola, una crema catalana, vino bianco al calice più acqua, circa 45 euro. Direi il giusto per essere a l'Aquila ma pensiamo a Roma o Milano...non sarebbero bastati 70 euro. Tornerò sicuramente...unico appunto...il menù...non l'ho visto. Ma è andata comunque benissimo.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Da provare. Ci tornero' presto”
Recensito il 22 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Pensare di mangiare ottimo pesce a l'aquila per me che vengo da una citta' di mare era un'idea stravagante, prima di provare il baco da seta.mi ci soo trovato talmente bene, che ho festeggiato li' il mio matrimonio. Qualita' del pesce eccezionale, cornice incantevole. Provate i crudi per antipasto e gli gnocchetti ai frutti di mare. Infine i dolci, preparati direttamente in cucina....dimenticavo, l'ideale per una cena romantica o per festeggiare insieme agli amici. Prezzi onesti per la qualita' del cibo. A Roma per mangiare in modo simile, avrei speso il doppio.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottima Qualità”
Recensito il 17 aprile 2012

Invitata in un congresso organizzato nel mese di marzo nel nuovo complesso del Baco da Seta e poi pernottato nella sua Dimora(complimenti per l'accoglienza)l'indomani mi sono fermata a pranzo e devo dire la sincera verità di aver mangiato del pesce di ottima qualità anche se ero un pò incredula di trovare del pesce fresco, cucinato in maniera semplice e non troppo gourmet,ricordando sapori che sono nel dimenticatoio. Bravo al Baco!!! Ci rivedremo molto presto.Grazie

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Pretenzioso ma scadente”
Recensito il 9 aprile 2012

Ci vado con una certa frequenza perché è un ristorante grande con molti coperti e quindi nella cerchia familiare o di lavoro, se abiti a L'Aquila ci capiti. La qualità è mediamente scadente, spesso senti cattivo odore di pesce all'ingresso dove mostrano il pesce dentro un bancone disteso sul ghiaccio, anche l'aspetto, il tono ed colore dei pesce lascia perplessi, ma il titolare sembra non curarsene.
La qualità del pesce e la cura nella preparazione sono entrambi mediocri, i prezzi invece sono ad un livello altissimo per un ristorante di provincia, minimo 70 euro a testa con vini modesti.
Diciamo che il ristorante si regge con i banchetti/cerimonie avendo molti coperti ed un giardino ampio e carino, se invece l'ospite punta sulla qualità e la cura dei piatti piuttosto che la piscina e gli abbellimenti del gradevole giardino rimane molto deluso.
Primo all'astice mediocre, hai l'impressione di mangiare roba proveniente da fornitori di precotti e congelati per ristoranti.
Il pesce arrosto era ampiamente bruciacchiato, il calamaro durissimo, la sogliola senza gusto e bruciata per metà, tutto il resto sullo stesso tono.
Il personale è vario può capitarti il cameriere gentile ed uno straniero che non comprende facilmente l'italiano, quello che conosce il mestiere e quello alle primissime armi

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Baco Da Seta hanno visto anche

Coppito, L'Aquila

L'Aquila, Provincia di L'Aquila

Conosci Ristorante Il Baco Da Seta? Condividi la tua esperienza!