Chicca
  • Servizio in camera
  • Bar/Lounge
  • Ristorante
Recensito 4 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Camera pulita che si affaccia direttamente sul mare. Accoglienza calorosa ed ambienti puliti rendono il soggiorno piacevole. Unica pecca: gli spazi a disposizione. Buon rapporto qualità prezzo e disponibilità di posto auto in garage.

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 aprile 2017 da dispositivo mobile

La nostra recensione non è sul b&b, purtroppo pieno, ma sull'appartamentino che ci è stato proposto in alternativa.
Sito in un paesello ben triste ma comodo per gli sostamenti, abbiamo trovato il bilocale:
- molto piccolo( in particolare per il bagno dove mancava anche dello spazio per asciugarsi dopo la doccia), piuttosto squallido, freddo;
- vetusto, per l'arredamento per la carta da parati, per ogni cosa...;
- non particolarmente pulito: muri sporchi, capelli non nostri e coperte impolverate.
Il garage è adatto per auto basse.
La proprietaria è gentile: ci ha offerto anche plumcake e crostatine non previste nel prezzo e ci ha prontamente dotato di una stufa quando le abbiamo manifestato di aver freddo.
Purtroppo la sua cordialità non è bastata a farci avere un soggiorno piacevole e confortevole.

Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 marzo 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo posto per strategia : subito dopo le salite e discese della costa di Santa Margherita e Rapallo, spianata che agevola il percorso in bici. Anche se si sa che non è una zona molto moderna e caratteristica. Però immersi in un quartiere non proprio elegante, e anche un pochino rumoroso di notte (c'è un bar sotto frequentato) c'è l'appartamento della signora Enrica che è un po' un fiore nel deserto. Ottima ospitalità e accoglienza. Camere piccoline di un appartamento mansardato, partizione di quello della proprietà. Completo di tutto, sia nel bagno (phon ecc) che in camera (bollitore ecc.) ma proprio proprio tutto, compresi tanti suppellettili, forse troppi, che mettono un pochino a disagio, ma è una considerazione personale. Bene la colazione, simpatica, ma consiglio di acquistare una macchina per il caffè con cialde per chi preferisce il caffè espresso. Buona la possibilità di parcheggio intorno, scarsa la possibilità di acquisti vista la carenza di negozi, meglio purtroppo spostarsi in città (lavagna).

Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 novembre 2016

La posizione è davvero strepitosa ... sinceramente, la prima cosa che ho pensato è che se avessi avuto i soldi l'avrei acquistata come casa dei sogni !!! Ambiente super pulito e confortevole, colazione abbondante e buonissima, proprietaria impeccabile ... Il prezzo del soggiorno non era tra i più economici ma ne è valsa davvero la pena ! Spero di tornarci presto, ci sono davvero un sacco di posti belli nei dintorni da visitare ... La macchina è utile per spostarsi liberamente, nonostante il treno in Liguria rimanga il mezzo di trasporto migliore per evitare problemi di parcheggio. Impagabile la comodità del parcheggio sotterraneo soprattutto se ci si reca a questo b&b nei periodi di maggior afflusso. Abbiamo usato anche le biciclette in uso gratuito. Che dire, meglio di così ...!!!

Consiglio sulle camere: Noi abbiamo affittato tutto l'appartamento ma sono entrambe due belle camere dotate di bagno privato
  • Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 settembre 2016

Una piccola stanza che vede il mare, confortevole nonostante le dimensioni, pulitissima, un soggiorno che offre la possibilità di utilizzare la biblioteca,la tv, il frigo e persino i giochi per bambini. Un terrazzo strepitoso dove fare colazione in tutta tranquillità, guardando il mare e gustando le prelibatezze che la signora Chicca dispone sul tavolo con grande cura e attenzione per gli ospiti. E' molto piacevole svegliarsi al mattino, aprire la porta finestra e trovarsi il mare di fronte ed una tavola imbandita per la colazione!!!!!
Abbiamo apprezzato l'accoglienza (con una bottiglia di acqua fresca e il caffè) la cortesia, la grande disponibilità ad accogliere le nostre richieste, la discrezione...
Rapporto qualità/ prezzo ottimo, trattandosi di liguria una nota importante ha il garage.
Posizione periferica che richiede l'uso della macchina per raggiungere il centro paese. Vicino supermercato, bar, ristoranti, una piccola spiaggia libera.

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia