“atmosfera d'altri tempi..”

Classificato al n.11 di 17 hotel a Lavagna
Piacenza, Italia
“atmosfera d'altri tempi..”
Recensito il 30 marzo 2012

Abbiamo soggiornato presso questo hotel solo per un weekend, periodo che è bastato per farci cogliere la bellezza e ospitalità di questa struttura.
Le camere sono ampie, dotate di ogni comfort, e arredate con gusto raffinato in stile retrò.
L'ambiente è sicuramente molto affascinante, merito anche dell'esteso spazio verde di cui gode.
L'ospitalità è ottima, come pure la cucina.
Se avessi ancora necessità di un posto dove stare a Lavagna, ripeterei indubbiamente la scelta.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

lodi
Recensito il 24 ottobre 2011

nell'estate 2009 io e mio marito abbiamo trovato questo bellissimo hotel in internet abbiamo chiamato per varie informazioni e chi ci ha rispòsto è stata una persona gentile e disponibile ...finalmente siamo arrivati appena entrati mi si è aperto il cuore guardando negli occhi i propietari che pur essendo l'orario di cena ci hanno accolti in modo fantastico ... Io e mio marito non passiamo solo le vacanze nel periodo estivo ma spesso andiamo nei fine settimana e tvtte le volte l'accoglienza e la dispònibilita' sono eccezionali ... Grazie di cuore per come fate il vostro lavoro con amore e passione ...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Genova, Italia
Recensito il 1 ottobre 2011

L'Hotel è sicuramente un posto dove ritornare, ottima l'accoglienza e la gestione familiare, bello il parco e la zona è tranquilla e silenziosa, anche se comoda per il centro ed il mare.
Le stanze sono molto belle, pulite e curate.
La possibilità di cenare nel ristorante-pizzeria dell'Hotel è comoda (e d'estate cenare al fresco nel giardino è bellissimo), la cucina e le pizze sono ottime.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 22 settembre 2011

Definirei l'esperienza in questo hotel (???) davvero unica e surreale, per usare degli eufemismi.
Mi sono recata a Lavagna ieri per ragioni di lavoro e in compagnia di un collega. In realtà la destinazione sarebbe stata Genova, ma non trovando disponibilità nel capoluogo a prezzi abbordabili , abbiamo ascoltato un consiglio e prenotato due camere presso questa struttura.
Siamo arrivati attorno all'ora di cena e dopo aver scalato diversi gradini con valige a seguito, ci siamo presentati per il check-in, sottolineando la nostra necessità di lasciare l'albergo il mattino successivo alle ore 6:00. La reazione titubante della receptionist, ci ha insospettiti e tali sospetti si sono concretizzati, quando la dipendente al quanto imbarazzata, ci ha fatto parlare con la titolare.
La Signora ( perchè evidentemente dalla poca propensione al lavoro di Signora con titolo nobiliare sicuramente deve trattarsi ) ci ha fatto notare che l'hotel NON APRE prima delle 7:30 e che sarebbe stato quindi impossibile lasciare la struttura anzi tempo.
Il collega si è proposto di pagare tutto anticipatamente la sera stessa ed avere la possibilità quindi di poter andare via prima.
Madame , al quanto seccata dalle nostre insistenze e per chiarirci meglio il concetto, ha poi spiegato senza troppi mezzi termini, che il cancello d'ingresso rimane chiuso fino alla tal ora e che nessuno della gestione sarebbe stato disposto ad alzarsi ad un'ora così incivile, aggiungendo che Lei " Non puo' alzarsi alle 6 ogni volta che un cliente ha un'esigenza".
All'ultima sconsolata richiesta di soluzione del collega , la risposta è stata rapida e lapidaria : " Cercatevi un altro albergo"!!!!!!
Premesso che l'idea di essere carcerata in un albergo e non poter uscire neppure per fare una corsa al mattino mi sembra allucinante, e che tali restrizioni le ho viste solo negli ostelli dei conventi, sconsiglio a chiunque abbia impegni di lavoro, treni o aerei da prendere, di recarsi in questa struttura. In generale, dato il trattamento , la sconsiglierei a tutti.
Villa Fieschi : SIETE RIDICOLI!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

I viaggiatori adorano questi hotel a Lavagna

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4 su 5
Recensito il 18 settembre 2011

Ho soggiornato proprio la settimana scorsa all'hotel, dicono che fosse stata la settimana migliore della stagione dal punto di vista climatico: bellissime giornate, senza nemmeno una nuvola, un mare stupendo, temperatura non troppo eccessiva. L'hotel è situato a cinque minuti a piedi dal centro storico di Lavagna, io e la mia famiglia siamo stati accolti benissimo, è un ambiente molto familiare ed accogliente. Le camere erano pulite, con un'ottima vista, e dotate di ogni comodità. Inoltre l'hotel è anche ristorante e pizzeria, così abbiamo potuto assaggiare ogni sera una diversa specialità ligure: dalle troffie al pesto, al risotto ai frutti di mare, al fritto misto di pesce, all'orata alla brace, per concludere con le splendide pizze fatte al forno a legna. Consiglio questo Hotel a tutti coloro che vogliono staccare, anche solo per una settimana, dalla confusuione delle grandi città, per un pò di relax e tranquillità!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 29 agosto 2011

Hotel in buona posizione, ma con inadeguata pretesa di ristorante, caro, di modesta qualità e modesto servizio. Le camere sono di diverse metrature ma offerte allo stesso prezzo: in agosto ben € 130 per una stanzetta strettissima e bagno in cui entra a malapena una persona, magra! Prima colazione compresa, ma di modesta qualità.

Anzola dell'Emilia, Italia
Recensito il 18 maggio 2011

Per lavoro soggiorno da qualche anno, anche se per pochi giorni, a Villa Fieschi. Mi piace. Mi trovo bene. Il grande tiglio secolare mi ricorda il salice di Pocahontas del film di Disney... Farinata, fritto di pesce, dolci ... ho mangiato molto bene, anche se non sono riuscita ad assaggiare le favolose pizze (come mi hanno detto altri colleghi). Lavorare e rilassarsi è per me il massimo. Lavagna è bella. Il mare di maggio è splendido. L'accoglienza della famiglia Poggi è sempre più cordiale ... quasi romagnola ... Che dire? Ci tornerò, se riesco, anche in vacanza. Franca Berti

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lavagna
Hotel Alba
Hotel Miramare Sestri Levante
Hotel Miramare Sestri Levante
N. 5 di 22 a Sestri Levante
Punteggio 4.5 su 5 409 recensioni

Conosci Hotel Villa Fieschi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Fieschi

Struttura: Hotel Villa Fieschi
Indirizzo: Via Rezza 12, 16033, Lavagna, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Lavagna
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.11 di 17 hotel in Lavagna
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Fieschi 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Booking.com, Odigeo e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Fieschi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Fieschi Lavagna, Riviera Ligure
Villa Fieschi Lavagna