“A 2 passi dal mare”
Recensione di Camping Ripamare

Camping Ripamare
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Lavagna
Camping Ripamare
Classificato al n.13 di 15 hotel a Lavagna
Recensito 29 agosto 2015

Decidiamo di fare una pausa marina dopo una vacanza in montagna. Arriviamo in questo campeggio quasi per caso. Cerchiamo di entrare con un furgonato con carrello con qualche difficoltà ma il gestore ci aiuta nelle manovre e una volta posizionati ci aiuta anche a staccare il carrello. Piazzola ben ombreggiata e nella zona bassa per cui vicino al mare, (ma davvero vicino! 2 minuti a piedi) e al blocco servizi. Purtroppo la morfologia ligure fa si che tutto sia in discesa andando verso il mare e ovviamente in salita al rientro. Servizi datati ma funzionali e puliti. Gestore giovane, cortese e con voglia di migliorare. Previsti parecchi lavori di ammordenamento che renderanno a questo luogo maggior giustizia. Siamo stati solo 1 giorno e 1/2 ma avrei prolungato volentieri il mio soggiorno!

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia

Recensito 20 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso in questo campeggio il primo we di Agosto in tenda.
Ben piantumato e con un verde molto curato. Piazzole ampie e in ombra sotto gli ulivi. La struttura è un po' datata, lo si nota sopratutto nei bagni che comunque abbiamo trovato sempre puliti. Silenzioso e fresco (notare che di giorno c'erano temperature attorno ai 38 gradi). Buona posizione.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 giugno 2015

grande cortesia e pulizia. piazzole spaziose e servizi buoni. a due passi da una bellissima spiaggia libera. per 4 giorni siamo stati come a casa nostra:ci è sembrato di essere lì da sempre! non vediamo l'ora di tornare. ideale per famiglie con bimbi piccoli.

• Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 agosto 2014

Fa schifo, niente accoglienza,antipatici,x niente cordiali,le piazzole sono in pendenza e con la terra, i bagni orrendi vecchissimi e sporchi, neanche la carta igienica mettono nei bagni. sono solo dei pezzenti! 12 euro x una piazzola di terra in discesa e senza macchina, il parcheggio lontano ..ladri. 1 euro x fare una doccia di 3 minuti, non andate assolutamente, ve ne pentite, vi metto le foto prossimamente.

• Ha soggiornato a: Agosto 2014
Recensito 5 gennaio 2014

Sarà che sono assidua frequentatrice, sarà che da 40 anni la mia famiglia ha presso il campeggio una roulotte, (forse sono di parte) ma per me è una seconda casa!!!
Impareggiabile posizione sul mare, profumi di pino marittimo e salsedine, rumore dei passi sulla ghiaia, i fiori curati sparsi qua e la: basterà questo per farvi rilassare.
A due passi dal parco del tigullio e del centro di lavagna,potrete andare in spiaggia senza attraversare la strada, un sottopasso vi porterà al di la di ferrovia e strada.

Solo qui ho visto bambini di 3/4 anni lasciati scorrazzare tranquillamente dai loro genitori, andare al bar a prendersi un gelato(qualche conoscente gli darà sempre un occhio)i più' grandi , sempre per tradizione, saranno liberi fino le 11 di sera(orario in cui si spengono le luci e tutti nelle proprie roulottes!).
Qui da 40 anni tutto è immutato,la tradizione la fa da padrona,e a suo modo è rassicurante.
Non troverete strutture nuove o piscina,ristorante o discoteca ma una enorme famiglia di amici.

• Ha soggiornato a: Giugno 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 luglio 2013

Sono stata in questo campeggio di recente, mi sono trovata bene, certo è molto "spartano"ma l'essenziale c'è! E cosa importante è adiacente al mare e a pochi minuti dal centro di lavagna! Lo consiglio vivamente a chi piace la semplicità e la tranquillità.

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 settembre 2011

..con poche parole cosa sia il Ripamare. Bisogna vedere e provare per credere. Io qui ci sono cresciuta. Racchiude in sé l'essenza della Liguria. Amato ed odiato allo stesso tempo per le sue caratteristiche da chi come me ci passa anche solo qualche giorno l'anno,e da chi invece è assiduo frequentatore...Qui non troverete ristorazione, non troverete strutture sofisticate o accoglienza impeccabile. L'accoglienza alla Ligure, con annesso mugugno, la fa da padrona. Non sono ammessi ospiti esterni. Niente piscina, niente servizi al di fuori di: doccia calda a gettone, spaccio-bar (se così si può definire), focaccia e pane su prenotazione (e mi raccomando passatelo a ritirare presto, o la Giuliana lo vende a qualcun altro!). Alle undici tutti a letto nelle proprie roulottes, si spengono le luci. Mi raccomando, rispettate l'ora del silenzio dopo pranzo; vietato il gioco del pallone, non SCORAZZARE (!) in bicicletta. Ma l'impareggiabile posizione, l'aria di mare, il profumo di Eucalipto, e lo spettacolo di flora e fauna (e che fauna!) locale vi ripagheranno.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lavagna
A 0,8 km
A 0,9 km
Albergo Cavi
Albergo Cavi
N. 2 di 3 a Cavi

Conosci Camping Ripamare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping Ripamare

Indirizzo: Via Tedisio, 16033, Lavagna, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Lavagna
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.13 di 15 hotel in Lavagna
Fascia prezzo: 12 € - 18 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Camping Ripamare Hotel Lavagna
Camping Ripamare Lavagna, Riviera Ligure