“Come sentirsi a casa”

Classificato al n.2 di 16 hotel a Lavagna
Chiasso, Svizzera
“Come sentirsi a casa”
Recensito il 10 luglio 2012

Sono stata in vacanza per una settimana (l'ultima di giugno) all'hotel Tigullio con il mio compagno e la nostra bambina di 7 mesi. Appena arrivati, ci siamo subito stupiti del fatto che i proprietari (Gianluca e Roberta) sono venuti entrambi ad aiutarci a scaricare i bagagli e a portarli in camera.. cosa che succede raramente perfino negli hotel 5 stelle che mi capita di frequentare per lavoro. Con il passare dei giorni, abbiamo poi scoperto che Gianluca e Roberta sono due persone, oltre che gentilissime, anche solari, sempre sorridenti e disponibilissime ad accogliere qualsiasi richiesta. La luce della loro cortesia si riflette anche sul loro staff altrettanto gentile e disponibile. La nostra bambina è stata trattata come una principessa, aveva a disposizione la sua pappa (preparata da Gianluca come da mie indicazioni) all'ora desiderata e ci veniva permesso di entrare in sala ristorante prima dell'orario di apertura "ufficiale" per permetterci di dare la pappa alla piccola in tranquillità. Tutti gli accessori necessari per il suo soggiorno ci sono stati forniti dall'albergo gratuitamente (lettino, fasciatoio, vaschetta per il bagno, seggiolone) e al 2ndo piano dell'albergo c'è una bellissima stanzina adibita a stanza-gioco per bambini di tutte le età dove abbiamo persino potuto prendere in prestito la ciambella per fare il bagno in mare. Anche per gli adulti il servizio è impeccabile, si mangia benissimo e a volontà (ad ogni pasto i camerieri ripassano con i piatti di portata per offrire una seconda porzione). Le stanze sono pulitissime così come tutto l'albergo e silenziose nonostante la ferrovia vicino. Voglio spendere una parola anche per il servizio spiaggia fornito dall'hotel, anche qui abbiamo trovato persone gentilissime e molto disponibili; la spiaggia è piccolina ma pulita e molto comoda da raggiungere anche con il passeggino. Davvero nessun lato negativo in questa vacanza; esperienza da ripetere al più presto. Raccomando calorosamente l'albergo a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

torino
Recensito il 2 luglio 2012

Siamo stati all'hotel Tigullip per un week end.
Siamo stati accolti da persone gentili e solari (i proprietari )!
Abbiamo mangiato divinamente e quando dovevamo ripartire ci hanno dato la possibilita' di tenere le ns. Valige fino alle 15 (anziche' alle 10 del mattino) per farci rilassare ancora qualche ora prima del viaggio!
Abbiamo deciso cosi' di passare anche le ns. Future ferie estive certi di avere um soggiorno gradevole!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
merate
Recensito il 30 giugno 2012

Siamo tornati al'hotel Tigullio per la terza volta per le vacanze. Come le precedenti esperienze anche quest'anno abbiamo ritrovato la cortesia e la massima disponibilità di tutto lo staff ed in particolare della sig.ra Roberta.
Hotel vicinissimo alla spiaggia di sabbia, al centro storico di Lavagna, alla stazione ferrroviaria e all'imbarco per le gite in battello per genova, portofino, le cinqueterre. In posizione strategica per,tutte le località turistiche del levante ligure.
Camere spaziose e pulitissime. Bella terazza panoramica e bel giardino per il gioco dei bimbi.
Menù vario con pietanze ben preparate.
Consigliatissimo per famiglie con bimbi anche piccollissimi in quanto è prestata la massima attenzione alle esigenze dei piccini.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Cernobbio, Lombardia, Italy
Recensito il 23 giugno 2012

Da più di 40 anni ho passato per lavoro - faccio l'Agente di Commercio - la mia vita almeno per sei mesi all'anno dormendo in alberghi in mezzo mondo.. Qualche settimana addietro ho cercato un albergo al mare in Luguria e non ho resistito - dopo aver letto i commenti di chi mi ha preceduto - a prenotare presso questo Hotel . Posso solo dire che non ho trovato nulla fuori posto; ogni commento è più che appropriato. Ho passato con mia Moglie due giorni stupendi accolto come se fossi un vecchio amico di famiglia,con un servizio davvero eccellente e con ogni attenzione. Mi hanno parcheggiato la macchina,cosa non semplice in Luguria,mi hanno dato dei preziosi validi consigli per la scelat dello stabilimento balneare, suggerimenti turisticio e quant'altro. . Sicuramente questa è stata solo la prima di qualche altra fuga in questo albergo.Posizione ottima anche per chi fa il mio lavoro,wifi dapertutto,autostrada ad un chilometro,ampio salone interno e ellissimo spazio all'aperto.Andateci !!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 4 giugno 2012

Io, mio marito e i miei 3 figli (di rispettivi 8 anni, 2 anni e mezzo e 2 mesi e mezzo), abbiamo soggiornato per 3 giorni e 2 notti dal 1°giugno al 3 giugno, in questa struttura a dir poco splendida in tutto!!!Abbiamo optato per questo hotel perchè ad un passo la Santa Margherita Ligure, Portofino, Camogli e Sestri...ma soprattutto per le recensioni moooolto positive degli altri clienti che, a mio parere non fanno capire bene bene quello che effettivamente poi trovi realmente arrivato all hotel tigullio.L hotel è fronte mare ma ahimè purtroppo anche fronte ferrovia (piccolo neo di alcuni posti liguri)...ma si sta talmente bene che non ci se ne accorge nemmeno. La gestione famigliare per di più gentillissima in tutto, rende il soggiorno piacevolissimo e rilassante. La cucina è ottima e abbondante, le stanze sono grandi, pulite e tutte tenute perfettamente in ordine, con tv e wi.fi in camera. Al 2° piano c è una stanza adibita al gioco per bimbi (abbastanza piccoli), al £° piano una mini palestra e al 5° piano una splendida terrazza completa di tavolini , sedie e due sdraio che da direttamente fronte mare.Lalbergo dispone anche al pian terreno di una "corte" coperta che da dalla parte del mare con un calcetto, uno scivolo e dondolino x bimbi, un dondolo e tavolini e sedie per adulti che vogliono stare all aria aperta.All interno una piccola reception molto curata. a sinistra il bar dove servono il caffè o il te pomeridiano e attaccato la sala da pranzo sempre pulita, curata e fresca. All entrata sulla sinistra invece c è una sala enorme con poltrone e tavolini basse con riviste, in fondo un televisore enorme con dei divani per guardare quello che si vuole.Per i bambini più grandicelli, a disposizione una tv con la play station.
All esterno l hotel ti da modo di parcheggiare nel loro garage (visto la difficoltà del parcheggio) a 5 euro a notte.
Dulcis in fundo...il prezzo!!!!!!!!!!!!OTTIMO!!!Consiglio la pensione completa perchè la cucina è ottima ma anche il prezzo è fenomenale!
Grazie di cuore ai gestori per l ospitalità PERFETTA ed IMPECCABILE...torneremo molto volentieri! e grazie anche a tutto lo staff che collabora con loro e che è altrettanto stupendo.
ESTREMAMENTE CONSIGLIATO!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
piacenza
Recensito il 30 maggio 2012

Ho passato una settimana all'hotel tigullio con mia moglie e mia figlia di 20 mesi. L'accoglienza e la gentilezza dello staff ed in particol modo di Roberta è stata a dir poco straordinaria ci ha fatto sentire veramente a casa. L'albergo si trova proprio di fronte al mare, la cucina è ottima (grazie all'estro e alla fantasia di Luca) la nostra stanza spaziosa e sempre pulitissima e non rumorosa visto che cmq tutte le stanze sono dotate di doppi vetri. Anche la bambina si è trovata benissimo oltre ai pasti cucinati appositamente per lei anche una "baby sitter" di qualità la gentilissima Letizia a cui Aurora si è affezzionata tantissimo.
sicuramente torneremo. vivamente consigliato per chi vuole visitare lavagna o le splendide località limitrofe come Sestri, Santa Margherita,Portofino.....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Besozzo, Italia
Recensito il 24 maggio 2012

è la prima volta che scrivo una recensione ma dopo la meravigliosa esperienza non potevo non esprimere il mio giudizio per consigliare a tutti questo hotel. La cucina è uno spettacolo, bella presentazione e soprattutto buono il cibo. Anche se il tempo non ci ha favorito siamo stati così bene che non vediamo l'ora di tornarci! Il punto di forza è l'accoglienza dei titolari e il personale veramente gentile, è la prima volta che mi sono sentita veramente come a casa. Chi ha bambini sa che a volte è difficile scegliere una struttura, vi assicuro che qui troverete tutto ciò di cui avete bisogno e anche di più!
Ancora un grazie a Roberta e speriamo a presto!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lavagna
Hotel Alba
N. 3 di 8 a Chiavari
Hotel Lavagnese
Hotel Lavagnese
N. 6 di 16 a Lavagna

Conosci Hotel Tigullio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tigullio

Struttura: Hotel Tigullio
Indirizzo: Via Giacomo Matteotti 1, 16033, Lavagna, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Lavagna
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 16 hotel in Lavagna
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Tigullio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tigullio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tigullio Lavagna, Riviera Ligure