“Luogo incantevole”

Spazio Bianco
Classificato al n.1 di 10 B&B in Ivrea
“Luogo incantevole”
Recensito il 30 maggio 2012

Ho scelto lo spazio bianco grazie alle recensioni su tripadvisor e ne sono rimasta entusiasta. Le aspettative sono state tutte confermate: un posto accogliente e di charme allo stesso tempo, dove ogni cosa racconta un pezzo di storia del luogo. Eleganti e originali gli arredi. Colazione biologica ricca e varia con attenzione ai prodotti del territorio. Un grazie particolare infine alla signora Brunella per l'accoglienza e la disponibilità. Unico neo essere rimasta solo una notte!
Maria Concetta

• Ha soggiornato in Maggio 2012
SpazioBianco, Gestore alle Spazio Bianco, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Ma grazie a Lei per aver deciso di trascorrere anche una sola notte a spazio[bianco]!
Siamo onorati di leggerLa qui e La ringraziamo per averci dedicato il Suo tempo.
Mi auguro di ritrovarLa presto per un soggiorno piu' lungo, magari di piacere oltre che di lavoro.
Un caro saluto, a presto!

Firenze
Recensito il 12 aprile 2012

Abbiamo soggiornato una notte nella camera "I castelli" e Brunella ci ha eletto dal primo momento suoi castellani. La prima gioia di questo B&B è per gli occhi, perché ogni dettaglio dell'ambiente e dell'arredamento è veramente superchic, esteticamente molto stimolante. La seconda gioia è la gentilezza non formale dell'accoglienza, che è calorosa e tesa ad anticipare ogni possibile esigenza degli ospiti. Il sorriso di Brunella non si dimentica. La posizione è ottima, la pulizia perfetta, buona e 'eco' la colazione, comodissimo il parcheggio interno. Non manca qualche buon libro, il frigorifero e l'angolo del tè. Saponcini e cremine cinquestelle nel bagno. Che si vuole di più? Un po' caro per un luogo che è fuori dai circuiti turistici, ma il rapporto qualità-prezzo è più che equo. Rischio sottile, a voler trovare il pelo nell'uovo? Inserirti in una 'installazione' elegantissima in cui si perde qualche esigenza pratica: per es., nella camera "I castelli" è impossibile addormentarsi con un libro. Tra una luce soffusa e l'altra, perfettamente fuse nella sinfonia dell'insieme, manca una piccola luce diretta che ti consenta le classiche dieci righe prima del sonno...E un altro piccolo suggerimento: a colazione, piuttosto che ricevere la tazza bell'e fatta, fa piacere avere caffé e latte nei contenitori termici da cui attingere e miscelare a volontà. ...ma è proprio per attingere la perfezione...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
SpazioBianco, Gestore alle Spazio Bianco, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Gent.ma Zara43, grazie molte per averci fatto visita e averci dedicato il Vostro tempo con questa recensione.
La gioia nel conoscere persone come Voi e' tale che vorremmo averVi sempre tutti qui con noi. Ma speriamo di poterVi ritrovare presto, in tante altre occasioni.
spazio[bianco] e' tale perche' e' una struttura in divenire sempre alla ricerca di novita' e di giovani artisti disponibili a creare per noi: ed infatti le lampade per lettura sono in fase di creazione e a breve saranno disponibili nelle camere. Anch'esse saranno uniche ed esprimeranno l'estro artistico che lega molti dettagli all'interno del nostro [spazio].
E per la colazione prendiamo nota della Vostra preferenza, ma siamo sempre pronti a miscelare a Vostro piacimento e gradimento: vorremmo non farVi pensare a nulla per pochi istanti ed accudirci di ogni Vostro desiderio!
Un caro saluto ed un arrivederci a presto: la prossima esperienza potrebbe essere quella di un vignerons nella nostra splendida camera dedicata all'Erbaluce o di un arancere alle prese con la mitica battaglia di frutti arancio che caratterizza il nostro carnevale!
Genova, Italia
Recensito il 2 aprile 2012

L'accoglienza è di una gentilezza veramente ammirevole. Le camere sono solo 6, ma tutte personalizzate. Io ero ai Castelli e godevo di un arredamento funzionale e creativo ( quell'orologio di 50 cm di diametro in alto sopra il letto...). La colazione è ricca e varia, fornita da produttori locali di cui la signora Brunella conosce la vita e le opere ( forse anche qualche gossip che non ci ha rivelato...). Il posto è centralissimo in Ivrea. La Dora scorre vicinissima e via Palestro, il cuore della città con il passeggio degli eporediesi è dietro le spalle. L'albergo è silenzioso. Le camere non sono enormi, ma in ordine e pulite. Il bagno è nuovo con arredi comodi ed essenziali. Si respira l'idea di far marciare qualcosa di importante in una città fuori dai grandi circuiti turistici. A torto, sicuramente,

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
SpazioBianco, Gestore alle Spazio Bianco, ha risposto a questa recensione., 4 aprile 2012
Quale onore! Grazie grazie grazie, e' stato bello poterLa accogliere qui e, sono certa, ci rivedremo presto. Un caro saluto! B&D
Senigallia, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 2 aprile 2012

Li abbiamo scoperti per caso e ci siamo tornati con entusiasmo. Brunella e Davide perseguono una idea di ospitalità perfetta nei modi e nei dettagli con l'innovazione e la passione di chi ama il proprio mestiere. La struttura inoltre è un trionfo di stile e design. Siamo stati letteralmente cullati da loro e dal loro sorprendente territorio. Attendiamo la prossima occasione per tornarci!
Stefania,Virginia, Daniele.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Troppo gentili! Il piacere nell'averVi incontrati e' stato nostro e ci auguriamo veramente di poterVi consigliare tanti nuovi posto da scoprire, magari con piu' calma. Un caro saluto ed in bocca al lupo a Virginia, a presto.
Ginevra, Svizzera
Recensito il 29 marzo 2012

Grazie Brunella & Davide, siamo stati come a casa. Avevamo prenotato tutte le stanze per un compleanno e siamo stati accolti come in famiglia! Le stanze sono tutte molto originale e personalizate. La situazione del albergo e ideale, a due passi del centro negozi di Ivrea. Venivamo con 4 macchine e c'e stato possibile posteggiarle nel cortile interno. Indirizzo da ricordare!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Sonia! Grazie a Voi perche' siete stati la nostra famiglia per un fine settimana, la Vostra compagnia e' stato piacevole e ci auguriamo vogliate nuovamente festeggiare tutti insieme qui a spazio[bianco]! Cari saluti a tutti tutti tutti! B&D
Lecce, Italia
Recensito il 27 marzo 2012

Io mio marito e mia figlia di soli 2 mesi siamo stati 4 giorni in questo meraviglioso b&b. Curato nei minimi particolari, meriterebbe la copertina di qualche rivista di arredamento. Noi abbiamo soggiornato in una delle stanze a mio avviso, più belle con vasca da bagno in camera, doccia con le luci all'interno. La rubinetteria del bagno, il lavabo, lo specchio, anche la tv, tutto molto particolare e bellissimo. La proprietaria, Brunella è gentilissima. Noi siamo stati benissimo, non come a casa, anche meglio e sicuramente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
SpazioBianco, Gestore alle Spazio Bianco, ha risposto a questa recensione., 7 aprile 2012
Ciao Laura! Sarete i benvenuti se tornerete a trovarci, magari provando una camera diversa. Ce ne sono altre cinque che Vi aspettano ed io con loro, a braccia aperte.
Grazie per le parole spese per spazio[bianco], sono contenta siate stati bene.
Un caro saluto a tutti, un bacino alla piccola. A presto!
Recensito il 13 marzo 2012

Un ottimo esempio di quanto sia utile tripadvisor!
Solitamente non scelgo i b&b ma le recensioni mi hanno convinta a soggiornare ad Ivrea nel questo delizioso Spazio Bianco.
Sono stata accolta dalla sig.ra Brunella che mi é parsa giá al primo contatto telefonico molto gentile e disponibile. Di una gentilezza rara, da farmi pensare di aver conosciuta la piú buona e gradevola persona. Soggiorno molto breve, per lavoro ma mi sono ripromessa di ritornarci sicuramente. Le stanze sono pulitissime, accoglienti, calde. Materasso e cuscini davvero comodissimi.
Parcheggio interno, posizione centralissima. Non vi si potrebbe trovare una pecca nemmeno a volere!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
SpazioBianco, Gestore alle Spazio Bianco, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2012
Gentilissima Susienne77! Sono rimasta senza parole, ma con il cuore pieno di gioia e gratitudine per aver trascorso un seppur breve soggiorno con noi.
Mi auguro di ritrovarTi presto e Ti ringrazio per le Tue parole.
A presto!
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ivrea
Hotel La Villa
N. 1 di 1 a Banchette
Villa d'Azeglio
Villa d'Azeglio
N. 1 di 1 a Albiano d'Ivrea

Conosci Spazio Bianco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Spazio Bianco

Struttura: Spazio Bianco
Indirizzo: Via Dei Patrioti 17, 10015 Ivrea, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Ivrea
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.1 di 10 B&B in Ivrea
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Spazio Bianco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Spazio Bianco Ivrea, Provincia Di Torino