“Ottimo rapporto qualità/prezzo”

RISTORANTE LA RAVA E LA FAVA
Al n.6 in classifica su 113 Ristoranti a Ivrea
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Accessibile in sedia a rotelle
Aosta, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Ottimo rapporto qualità/prezzo”
Recensito il 20 agosto 2011

Il Ristorante la Rava e la fava si trova sul lago Sirio nei pressi di Ivrea. È una graziosa trattoria specializzata in pesce e credetemi è un peccato non ordinare piatti a base di pesce. La cucina è più che ottima ed i piatti sono creati con pesce freschissimo, personalmente abbiamo preso un carpaccio di tonno, finissima di salmone con burro e crostini e polpo grigliato con aceto balsamico. Tutto era buonissimo, il tonno ed il salmone si scioglievano in bocca ed il polpo era croccantino all'esterno e morbidissimo all'interno. Con acqua e caffè il con conto è stato pari a 50€ circa pagati ben volentieri per l'ottima cucina ed ospitalità della proprietà. Mooolto consigliato !

Crotte
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Cibo ottimo ma tempi lunghi”
Recensito il 2 agosto 2011

Ci sono stato di recente con amici e devo dire che a parte il tempo di attesa ancor prima di ordinare un pochino troppo lungo, cosa che a me sinceramente ha scocciato. A parte l'attesa devo dire che il cibo non è male, io ho potuto gustare un'ottimo piatto di spaghetti allo scoglio molto buoni cottura giusta sugo buono e ricco l'unica cosa le porzioni normali forse fossero state un pochino più generose non era una male. Comunque tutto sommato mi sento di consigliarlo.

• Visitato a Agosto 2011
Paris
common_n_restaurant_reviews_1bd8 127 voti utili
“Ottimo servizio, locale simpatico, se solo cucinassero meglio...”
Recensito il 29 luglio 2010

Un locale perfetto per una cena estiva, tavoli all'aria aperta ma coperti, in un angolo tranquillo appena sopra il lago Sirio. Servizio impeccabile, la ragazza che ci accoglie ha talento e capacità, e gestisce la sala con grande capacità. Peccato che il cibo non sia all'altezza del resto... Gli gnocchi al gorgonzola era conditi male, con una crema di difficile identificazione, e la tagliata di manzo era accettabile ma nulla di più. Un peccato, con un locale così ed un servizio di qualità basterebbe un po' più di sforzo in cucina per renderlo di buon livello. Dai, fate uno sforzo!

vercelli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Più bene che male”
Recensito il 3 gennaio 2010

Il giorno 3.1.2010 siamo andati in questo ristorantino vicino al Lago Sirio di Ivrea (Torino). Un piccolo locale da 40 posti interni (ed altrettanti per dehor esterno valido per l'estate). Riscaldato con il camino alimentato a legna, a pranzo non c'era una gran confusione, segno che le abbuffate di capodanno hanno colpito. Abbiamo preso il menù fisso da € 30 che comprendeva una serie di sei piccoli antipasti: un carpaccio, gamberetti in salsa aurora,polpo e patate caldo, un gamberone, un misto di melanzana e formaggio fuso, seppiette e rucola. Spaghetti allo scoglio, abbondanti e ricchi di cozze, seppie ed altro. Una grigliatina di pesce con due pezzi di pesce spada (veramente ben cucinati), due mezzi filetti di pesce, due gamberoni, caffè e mezzo litro di vino bianco frizzante della casa ed acqua. Abbiamo pagato a parte i dessert consistenti in frutta (Ananas) ed il sorbetto più un grappa morbida per € 11 - In totale abbiamo pagato € 71. E' un ristorantino accettabile.

Gli utenti che hanno visto RISTORANTE LA RAVA E LA FAVA hanno visto anche

Ivrea, Provincia di Torino

Conosci RISTORANTE LA RAVA E LA FAVA? Condividi la tua esperienza!