“Agriturismo vero tra 'cielo e mare'”
Recensione di Le Navi in Cielo

Le Navi in Cielo
Prenota con
Le Navi in Cielo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.94 in classifica su 260 Ristoranti a Imperia
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Il nostro ristorante si trova all'interno della nostra azienda agricola, situato sulla collina alle spalle di Imperia Oneglia, a soli 3 km dal centro. Facilmente raggiungibile. La struttura è dotata di 2 sale di medie dimensioni che consentono una buona privacy, nonchè un ampio giardino ricco di fiori e di olivi. In estate si mangia quasi sempre all'aperto. La cucina è tipica ligure a partire dalle materie prime aziendali. Vincitori del Primo Premio Nazionale di Cucina Contadina. Insigniti del titolo di "Agrichef 2015" in occasione di Expo 2015. Richiesta la prenotazione.
Recensito 26 giugno 2016 da dispositivo mobile

Riccarda e Luigi, con i prodotti dei loro orti e con le loro mani "magiche" ogni volta che andiamo a trovarli ci fanno assaporare i sapori veri e genuini della Liguria (con qualche intreccio con la Sardegna di Luigi). Focacce, Farinata, Focaccia di Recco e Piscialandrea la fanno da padrone all'inizio del pranzo o della cena. Vince la delicatezza dei sapori, la sofficezza e leggerezza degli impasti.
A seguire tutte le paste rigorosamente "preparate al momento" con sughi che variano sempre in funzione della stagione e dei prodotti raccolti giornalmente (questo é un vero agriturismo se mi permette dopo aver letto qualche recensione..).
Per continuare con coniglio alla ligure e torte salate da leccarsi i baffi!
Infine dolci fatti in casa ed "rosolio ai petali di rose", elisir di limoncello, e il nocino (tra i miei preferiti)
Il tutto accompagnato da cordialità, disponibilità e discrezione.
Da tornarci, tornarci, tornarci, tornarci .......

Data della visita: giugno 2016

Recensito 19 giugno 2016 da dispositivo mobile

Questa sera ho cenato con amici presso questo agriturismo, rimanendo piacevolmente colpito dalla professionalità del titolare.
Ogni pietanza è stata accompagnata da una esaustiva spiegazione, circa gli ingredienti usati e loro preparazione.
Ogni piatto è preparato con cura, usando prodotti biologici.
Tra i diversi cibi, ci sono state servite delle fettuccine con il pesto. La pasta, priva di uova, era molto delicata.
Non ho mai assaggiato un pesto cosi buono.
Il vino bianco è stato veramente delizioso.
Ho poi consumato una mousse di cioccolato amaro accompagnata con meringhe.
La combinazione dei due ingredienti era squisita.
Il luogo è molto accogliente; si è immersi nel verde, con piante tipiche del territorio ligure.
Il panorama che si ammira è da mozzafiato!
I proprietari sono accoglienti; ho potuto constatare quanto ci tengano a fare sì che, il cliente si trovi a proprio agio e rimanga contento dall'esperienza culinaria dei loro prelibati piatti.
Paolo

Data della visita: giugno 2016
Recensito 1 maggio 2016 da dispositivo mobile

Agriturismo situato in una zona molto tranquilla e dalla vista paradisiaca del nostro mare, in mezzo agli ulivi, alle campagne e al gracidio delle rane. Siamo stati accolti con grande cordialità dal titolare e la figlia che quella sera hanno aperto e cucinato con cura esclusivamente per noi. Ogni pietanza era dettagliata ed esplicata con cura ed attenzione, tutti gli ortaggi sono di loro produzione, quindi le materie prime tutte genuine al massimo... La passione di questa famiglia per il loro lavoro è tangibile e questo fa un enorme piacere! Degno di nota il fatto che si adoperino per costruire dei validi e sostanziosi menù vegani e vegetariani, la sottoscritta , vegana, ha apprezzato decisamente molto! Torneremo presto per poter apprezzare nuovamente questi gusti genuini e la gentilezza dei gestori, magari una sera di giugno per poter mangiare fuori e guardare il mare !

Data della visita: maggio 2016
Recensito 5 agosto 2015 da dispositivo mobile

Le pietanze di per sé non erano male...cucina semplice con prodotti dell' orto. Dopo una piccola serie di antipasti ( contanti) + un primo ( pasta al sugo con origano)+ un triangolo di focaccia di Recco+ un sorbetto+ acqua = totale € 28 ...troppo per le quantità servite ( qualità nella media)

Data della visita: luglio 2015
Recensito 24 luglio 2015 da dispositivo mobile

Il posto è magnifico, negli uliveti sulle colline a ridosso di Imperia. La vista mozzafiato. L'azzurro del mare si mescola con quello del cielo e le navi che transitano all'orizzonte sembrano velivoli. Di qui il nome.
L'accoglienza dei coniugi che gestiscono il locale metterà subito ciacuno a proprio agio. Luigi avrà il piacere di descrivere ogni piatto da lui preparato con dovizia di particolari. L'aperitivo è stato il miglior biglietto da visita; un vino bianco aromatizzato con sciroppo di rose e quattro tipi di pomodorini senza alcun condimento: datterino giallo e rosso, ciliegino e William. Tutti provenienti dall'orto così come i fuori di zucca in pastella e le melanzane fritte a fiammifero. Ottima la farinata di ceci e la piscialandrea (focaccia con pomodoro e olive liguri) fatta con farine biologiche. Ottimo il primo piatto a base di fiori di zucchine pomodori pinoli e un origano selvatico dal profumo inebriante. Ho apprezzato molto anche il coniglio alla ligure sfumato con rossese di Dolceacqua. Sorbetto di limoni dell'orto e mirto della casa eccezionale. È possibile acquistare prodotti dell'orto. L'agriturismo dispone anche di due piccoli appartamenti e una piscina. Se arrivate dall'autostrada consiglio di non seguire le indicazioni del navigatore: vi propone la strada più breve ma vi auguro di non trovare vetture in senso contrario!

Data della visita: luglio 2015

Gli utenti che hanno visto Le Navi in Cielo hanno visto anche

Borgomaro, Provincia di Imperia

Imperia, Riviera ligure

Imperia, Riviera ligure

Conosci Le Navi in Cielo? Condividi la tua esperienza!