“Terrazza romantica ”

Ristorante Lorenzina Mare
Al n.14 in classifica su 237 Ristoranti a Imperia
Descrizione: Lorenzina Mare si trova sul lungomare panoramico di Porto Maurizio, a pochi metri dalle spiagge dorate e dal porto turistico. I nostri punti di forza? L'eccellenza degli ingredienti del mare e della montagna, il panorama, il giardino dell'aroma, la passione della nostra brigata e ... i nostri clienti felici. Frutti di mare freschi, ingredienti di stagione, tartufo profumato e aromi del nostro orto. La nostra cucina è un mix delle nostre due anime. Nonna Lorenzina, nostra nonna, è nata nell'entroterra di Nava, dove ha aperto il primo ristorante storico Lorenzina che ha nutrito e rovinato intere generazioni di vacanzieri. Il sogno della nonna era cucinare al mare e oggi siamo qui, offrendo i migliori piatti del mare e delle ricette di montagna. Meglio prenotare in anticipo :-)
Recensito 12 settembre 2019 da dispositivo mobile

Bel locale dotato di ampia terrazza con vista mozzafiato sul mare. La serata è trascorsa piacevolmente accompagnata con giusto ritmo e discrezione da personale gentilissimo, sembrava tutto architettato per consentire agli ospiti per godere à pieno e con calma dello spettacolo pirotecnico delle vele d'epoca. Piccola entrée con bacio salato. Antipasto di mare (dadolata di astice, mini flan di cappon magro, e di gamberi) molto buoni, un po' deludente il brandacujun (essendo ad Imperia ci si aspettava di più) orata alla ligure buona, delizioso il semifreddo alle pesche con amaretti. Perfetto per una cena a lume di candela.

Data della visita: settembre 2019
P R, Direttore presso Ristorante Lorenzina Mare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 settembre 2019

Cara Lory, grazie per i commenti. Sono molto lieto che abbia trascorso una piacevole serata in nostra compagnia. Marco, il Direttore. P.S. ho lanciato la sfida "brandacujun" alle chef...

Recensito 12 settembre 2019 da dispositivo mobile

Gradevole location con tavoli giustamente distanziati e apparecchiati con tovaglie bianche, candele e fiori sotto singoli pergolati. Vista mare, personale gentile e sollecito. Scelto il menù mare che si apre con un assaggio offerto, 2 antipasti, primo, secondo e dolce. Ottimo l'aragosta alla catalana e il cappon magro, deliziosi gnocchi con vongole, calamari e trombette. I dolci vengono fatti scegliere dalla carta. Porzioni abbondanti. Da tornare sicuramente.

Data della visita: settembre 2019

Grazie Maenaasti per avere passato con noi la serata e per la recensione! La aspetto presto allora, magari per una delle nostre cene a tema. Marco. il Direttore

Recensito 27 agosto 2019

Ottimo ristorante annesso all'Hotel Corallo. Sala appena ristrutturata, stile moderno dove il bianco la fa da padrone, ben arredata e con illuminazione di ottimo livello, molto belli i lampadari di design di un noto brand che si intonano perfettamente all'ambiente. Ampio dehors esterno con vista mare, tavoli spaziati come non mai a vantaggio della privacy, illuminazione soffusa e piacevole, ottimo posto per una cenetta romantica.
Personale estremamente gentile e disponibile, traspare la passione per questo lavoro. Menu di buon livello, sia di mare che di terra, ottime materie prime, piatti tra tradizione e creatività (giustamente senza strafare), presentati molto bene, una soddisfazione per gli occhi ancor prima che per il palato.
Ci sono particolarmente piaciuti il flan di porri, gli spaghetti alle vongole, i tagliolini verdi con trombette e mazzancolle, ma il piatto che ho preferito è stato la tagliata di sottofiletto al Barbaresco, veramente molto gustoso. Tutti buoni i dolci fatti in casa, a partire dalla mousse al cioccolato per arrivare alla torta al limone.
Cantina ben fornita, con vini che spaziano un po' su tutto il territorio Italiano ed oltre.
In sostanza un ottimo ristorante, si esce soddisfatti. Molto consigliato; noi ci torneremo sicuramente.

Data della visita: agosto 2019

Caro signor Luciano, grazie di cuore per essere stato nostro ospite e per i commenti così precisi e attenti. Ha colto l'essenza del nostro ristorante e la passione che anima l'intera brigata. Spero di rivederla presto. Marco, il Direttore

Recensito 4 agosto 2019 da dispositivo mobile

Niente che mi abbia colpito particolarmente, posto carino ma non super, servizio così così, alcuni molto gentili altri meno... Credo che a parità di budget si possa mangiare molto meglio in zona...

Data della visita: agosto 2019
P R, Proprietario presso Ristorante Lorenzina Mare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 agosto 2019

Caro Matteo, grazie per i suoi commenti. Non ero in sala la sera della sua visita ma sarò lieto di raccogliere commenti più specifici che certo ci aiuteranno a migliorare. A presto, Marco

Recensito 1 agosto 2019

Abbiamo usufruito di questa struttura nell'ambito del nostro soggiorno presso l'Hotel Corallo.
Ristorante molto accogliente e curato con ambiente moderno e carino. Ampia la scelta dei piatti proposti sia attraverso il menù alla carte sia attraverso il menù della "casa" proposto agli ospiti dell'albergo. Noi abbiamo optato per questa seconda soluzione di tutto rispetto con portate abbondanti, curate, con prodotti freschissimi e ottimamente cucinati.
Complimenti a tutto il personale.

Data della visita: luglio 2019
P R, Direttore presso Ristorante Lorenzina Mare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 agosto 2019

Caro Christian, sono felice che sia stato doppiamente soddisfatto dall'ospitalità dell'Hotel Corallo e dalla ristorazione di Lorenzina Mare. Per noi tutti i Clienti sono uguali e speciali quindi il menu per gli ospiti dell'Hotel è solo una sintesi della Carta ma, come ha giustamente osservato, la qualità è la stessa.
Torni a trovarci presto. Marco

Gli utenti che hanno visto Ristorante Lorenzina Mare hanno visto anche

Imperia, Riviera ligure

Conosci Ristorante Lorenzina Mare? Condividi la tua esperienza!