“Alta qualità”

Hostaria 900
Al n.9 in classifica su 208 Ristoranti a Imola
Fascia prezzo: 12 US$ - 35 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: In una tranquilla Villa Liberty, vicino all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, alloggia questo locale che nel periodo estivo ospita gli avventori nel fresco giardino. La gestione è di tipo familiare. La cucina è improntata al rispetto della tradizione, del territorio e delle stagioni. La pasta è fatta a mano.
Imola
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Alta qualità”
Recensito il 8 febbraio 2012

In questo ristorante forse l'idea dell'osteria oramai si è un pò persa, perchè il servizio è molto formale (dai camerieri all'apparecchiatura), ma di certo si è serviti egregiamente e il cibo è veramente di qualità.
Ci sono tornata più volte perchè, seppur i prezzi non siano bassissimi, il rapporto qualità/prezzo è nella media e il menù merita di essere "approfondito". Da provare le ottime paste artigianali (i cappelletti verdi, quelli gialli alla mousse di mortadella in primis) e la tagliata (che noi abbiamo preso con i porcini fritti).

• Visitato a Dicembre 2011

imola
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“eccellente rapporto qualità prezzo”
Recensito il 31 gennaio 2012

Ho frequentato un pò tutti i ristoranti della zona di un certo livello e ho deciso che da Orazio decisamente il rapporto qualità - prezzo è eccellente. Si, a volte (soprattutto se ci si reca in occasione della colazione di lavoro) il personale è senza esperienza e lascia a desiderare ma è talmente raro e le pietanze così appetitose che si perdona qualsiasi piccola mancanza. All'Hostaria900 è una scommessa mangiare anche ciò a cui non si è abituati perchè la maestria con cui vengono abbinati i sapori è magistrale. Il prezzo poi .... una vera sciocchezza soprattutto se si considera che esistono delle pizzerie da asporto che sono vergognose!

• Visitato a Gennaio 2012
Mordano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“carinooooooooooooooo”
Recensito il 17 gennaio 2012

Molto carino, si trova in Viale Dante in una zona tranquilla, c'è parcheggio vicino e il ristorante è molto accogliente, un ambiente accogliente e tranquillo, la cucina è di buon livello con prezzi medio-alti pero' li valgono tutti, il proprietario è molto simpatico anche se può capitare che si perda in chiacchere ma del resto siamo in romagna "chiacchere e vino!!!".....carino per un tet a tet....

Bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Hostaria ma non Osteria”
Recensito il 15 gennaio 2012

Sono andata con Amici presso questa Hostaria che in realta di Osteria non ha proprio nulla.....
Presenta un ottimo menu con Piatti elaborati di Prodotti della DOC della ns regione e non......buono anche il pesce.....la carte dei Vini è ricca con Vini di tutte le ragioni d'Italia...ottima l'idea anche del bicchiere al calice....che ti permette di risparmiare Euro ma anche punti della patente....
La sala è accogliente e calda.....una unica pecca.....la mancata ventilazione.....gli abiti s'impregnano di odore di cibo......
Il ristorante presente un parcheggio privato.....ma la sua indicazione passando davanti al ristorante in macchina non è ben Visibile per cui chi ci va la prima volta non sapendolo perde un po di tempo per cercare un parcheggio che cmq si trova abbastanza facilmente.....
Bellissima la maxi foto in memoria del ns. "SIC" che ricorda a tutti che siamo in terra di romagna e che abbiamo i motori nel cuore e SIC rimarra sempre nei ns. cuori.

PS: un consiglio alla gestione......prima di rimuovere piatti pane e posate verificare che il commensale abbia realmente terminato la cena

• Visitato a Gennaio 2012
Massa Lombarda, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Buona cucina romagnola”
Recensito il 27 dicembre 2011

Ci sono stato spesso e non sono mai rimasto deluso: buona cucina di estrazione romagnola, mai banale, e anche buona carta dei vini.
Provati ripetutamente i cappelletti al brodo di cappone, un piatto tradizionale perfettamente preparato, ma anche "rivisitazioni" di passatelli o tortelli, sempre con la massima soddisfazione. I secondi non deludono e in particolare la tagliata è una garanzia. Ottimi anche i numerosi dolci.
Il servizio è cordiale e preciso, ma soprattutto estremamente "familiare". I prezzi coerenti con la qualità del ristorante.

• Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Hostaria 900 hanno visto anche

Imola, Provincia di Bologna

Conosci Hostaria 900? Condividi la tua esperienza!