“Porzioni ridicole”

Al n.2 in classifica su 207 Ristoranti a Imola
Fascia prezzo: 39 US$ - 62 US$
Per: Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il locale è situato nel centro storico di Imola e sorge lungo l'omonima via, che anticamente ospitava le botteghe dei conciapelle, dal latino 'callegarius'. L'arredo moderno, sobrio ed elegante, arrichito da statue in cotto fiorentino ed illuminato da luci soffuse, crea un ambiente caldo ed accogliente, curato dall'Arch. Franco Rosignolo che ne ha creato un gemello a New York. Ad accogliervi, Leonardo e Luca, mentre in cucina Alessandro propone piatti creativi e rielaborati. Interessante carta dei vini e dei distillati.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Porzioni ridicole”
Recensito il 6 luglio 2012

Cucina ottima ma porzioni ridicole,es:la tagliata da 80 grammi io la do a mio figlio di 4 anni non a un adulto!

• Atmosfera
, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2012
Sono contento che abbia trovato la nostra cucina ottima, e mi rincresce molto che le porzioni non le siano sembrate adeguate. La quantità è un metro difficile, c'è chi vuole porzioni importanti chi contrariamente le desidera più modeste per poter provare più portate, noi cerchiamo d'avere una misura uguale per tutti a meno che non ci vengano espressamente richieste quantità diverse. Ritengo di non servire quantità scarse come da Lei descritte ma non escludo che ciò possa essere successo! Mi auguro di poterla riavere presto da noi e mi adopererò per farle avere porzioni più sostanziose.
leonardo mantovani

“Buona la cucina”
Recensito il 4 giugno 2012

Dipende dalle sere per il mangiare ma comunque buona servizio perfetto

• Atmosfera
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Grazie per la sua recensione, mi auguro di rivederla presto da noi. leonardo mantovani
Imola, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“L'eccellenza fatta a ristorante”
Recensito il 2 giugno 2012

Noi non festeggiamo un'avvenimento importante se non alle Callegherie.Servizio e cucina sono speciali,il titolare un grande padrone di casa,i piatti mai banali e deliziosi.L'osteria ci sta accompagnando nella nostra vita e nei nostri ricordi importanti .

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Sono lusingato dalle sue bellissime parole usate per descrivere il nostro lavoro, ringrazio di cuore e arrivederci a presto. leonardo mantovani
Fiumicino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 164 voti utili
“Ottima esperienza”
Recensito il 23 maggio 2012

Il locale si presenta già molto bene all'ingresso con uno stile molto raffinato e la giusta atmosfera. Accolti cordialmente dal responsabile di sala, abbiamo potuto assaggiare piatti preparati con materia prima ineccepibile e presentati con gusto. Veramente ottimi i calamari arrostiti con crema acida allo scalogno ed erba cipollina, delicate sia le code di gamberi al vapore con fagiolini e patate all’extravergine sia i raviolini farciti alla burrata, asparagi e basilico; menzione d'onore agli spaghetti fatti in casa con bottarga di tonno ed al filetto di branzino, fave e pomodorini. Molto interessanti anche i dolci fra i quali ho scelto un ottimo flan caldo al cioccolato con crema soffice di albicocche. La cena si è conclusa con della piccola pasticceria di accompagno al caffè. Prezzi commisurati alla qualità del cibo ed al livello del ristorante. In conclusione, è stata un'ottima esperienza gastronomica che andrà ripetuta trovandomi a passare nelle vicinanze di Imola.

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Grazie per la sua bellissima recensione e, complimenti per le foto, siamo lusingati delle sue bellissime parole, con l'augurio di rivederla presto un saluto da Imola leonardo mantovani
Castel San Pietro Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Un posto magico”
Recensito il 18 maggio 2012

Le Callegherie per noi e' un luogo un po' magico: i menù sempre curati, le materie prime selezionate, la scelta dei vini impeccabile ma cio' che va' oltre e' la passione per la cucina che trapela dai piatti che si assaporano, la cultura dell'ospitalità che ti circonda da quando vieni accolto; e' tutto questo che ci regala sempre una serata che ci coccola l'anima. Grazie Maila, Davide&Sami

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Grazie, grazie di cuore, è un piacere anche per noi potervi coccolare e potervi offrire un momento di piacere, un saluto speciale a tutti voi e a presto !
leonardo mantovani

Gli utenti che hanno visto Osteria Callegherie hanno visto anche

Imola, Provincia di Bologna
Imola, Provincia di Bologna

Conosci Osteria Callegherie? Condividi la tua esperienza!