“L'eccellenza fatta a ristorante” 5 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Al n.2 in classifica su 175 Ristoranti a Imola
Fascia prezzo: 39 US$ - 62 US$
Per: Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Il locale è situato nel centro storico di Imola e sorge lungo l'omonima via, che anticamente ospitava le botteghe dei conciapelle, dal latino 'callegarius'. L'arredo moderno, sobrio ed elegante, arrichito da statue in cotto fiorentino ed illuminato da luci soffuse, crea un ambiente caldo ed accogliente, curato dall'Arch. Franco Rosignolo che ne ha creato un gemello a New York. Ad accogliervi, Leonardo e Luca, mentre in cucina Alessandro propone piatti creativi e rielaborati. Interessante carta dei vini e dei distillati.
Imola, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“L'eccellenza fatta a ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Noi non festeggiamo un'avvenimento importante se non alle Callegherie.Servizio e cucina sono speciali,il titolare un grande padrone di casa,i piatti mai banali e deliziosi.L'osteria ci sta accompagnando nella nostra vita e nei nostri ricordi importanti .

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Sono lusingato dalle sue bellissime parole usate per descrivere il nostro lavoro, ringrazio di cuore e arrivederci a presto. leonardo mantovani

Fiumicino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 123 voti utili
“Ottima esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Il locale si presenta già molto bene all'ingresso con uno stile molto raffinato e la giusta atmosfera. Accolti cordialmente dal responsabile di sala, abbiamo potuto assaggiare piatti preparati con materia prima ineccepibile e presentati con gusto. Veramente ottimi i calamari arrostiti con crema acida allo scalogno ed erba cipollina, delicate sia le code di gamberi al vapore con fagiolini e patate all’extravergine sia i raviolini farciti alla burrata, asparagi e basilico; menzione d'onore agli spaghetti fatti in casa con bottarga di tonno ed al filetto di branzino, fave e pomodorini. Molto interessanti anche i dolci fra i quali ho scelto un ottimo flan caldo al cioccolato con crema soffice di albicocche. La cena si è conclusa con della piccola pasticceria di accompagno al caffè. Prezzi commisurati alla qualità del cibo ed al livello del ristorante. In conclusione, è stata un'ottima esperienza gastronomica che andrà ripetuta trovandomi a passare nelle vicinanze di Imola.

Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Grazie per la sua bellissima recensione e, complimenti per le foto, siamo lusingati delle sue bellissime parole, con l'augurio di rivederla presto un saluto da Imola leonardo mantovani
Castel San Pietro Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Un posto magico”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Le Callegherie per noi e' un luogo un po' magico: i menù sempre curati, le materie prime selezionate, la scelta dei vini impeccabile ma cio' che va' oltre e' la passione per la cucina che trapela dai piatti che si assaporano, la cultura dell'ospitalità che ti circonda da quando vieni accolto; e' tutto questo che ci regala sempre una serata che ci coccola l'anima. Grazie Maila, Davide&Sami

• 3 su 5 stelle
      Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Grazie, grazie di cuore, è un piacere anche per noi potervi coccolare e potervi offrire un momento di piacere, un saluto speciale a tutti voi e a presto !
leonardo mantovani
faenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“tutti gli ingredienti per una piacevole serata”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Ottima location in centro a Imola.
Sono andata perché ho letto delle buone recensione ed effettivamente la qualità del cibo,il servizio e l'atmosfera sono all'altezza.
Piatti di pesce di ottima qualità e presentazione.
Consigliato anche a chi vuole conversare per la giusta atmosfera.
Se devo trovare una pecca...la tenda panterata !!

Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Grazie per la sua bella recensione, siamo lieti di averle fatto trascorrere una bella serata, per quanto riguarda la tenda, è tigrata ed è una scelta dell'architetto... mi rincuora che sia l'unica pecca da lei riscontrata !!! Distinti saluti e l'augurio di rivederla presto, leonardo mantovani
forli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 93 voti utili
“ci sono rimasta male !!!”
2 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

mercoledi sera ho cenato all osteria confidando nelle ottime recensioni che per mè sono una garanzia ma purtroppo non è andata bene era una serata a tema l antipasto con i fiori di zucca era buono i paccheri erano scappati di cottura e non erano di mio gradimento poi il baccalà era talmente salato da non poterlo mangiare peccato !!! avevo riposto talmente fiducia che avevo invitato amici ma purtroppo non è andata bene mi è dispiaciuto molto ciao a tutti loriforli

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
      Cibo
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione., 7 aprile 2012
Mi dispiace tantissimo della sua insoddisfazione, concordo nell'affermare che il baccalà era effettivamente più salato del dovuto, spero ci sia la possibilità di poterci riscattare dandoci un'altra occasione. Con i miei migliori saluti leonardo mantovani

Gli utenti che hanno visto Osteria Callegherie hanno visto anche

Imola, Provincia di Bologna

Conosci Osteria Callegherie? Condividi la tua esperienza!