“L'eccellenza fatta a ristorante”
Recensione di Osteria Callegherie

Osteria Callegherie
Al n.2 in classifica su 215 Ristoranti a Imola
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il locale è situato nel centro storico di Imola e sorge lungo l'omonima via, che anticamente ospitava le botteghe dei conciapelle, dal latino 'callegarius'. L'arredo moderno, sobrio ed elegante, arrichito da statue in cotto fiorentino ed illuminato da luci soffuse, crea un ambiente caldo ed accogliente, curato dall'Arch. Franco Rosignolo che ne ha creato un gemello a New York. Ad accogliervi, Leonardo e Luca, mentre in cucina Alessandro propone piatti creativi e rielaborati. Interessante carta dei vini e dei distillati.
Recensito 2 giugno 2012

Noi non festeggiamo un'avvenimento importante se non alle Callegherie.Servizio e cucina sono speciali,il titolare un grande padrone di casa,i piatti mai banali e deliziosi.L'osteria ci sta accompagnando nella nostra vita e nei nostri ricordi importanti .

• Atmosfera
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 giugno 2012

Sono lusingato dalle sue bellissime parole usate per descrivere il nostro lavoro, ringrazio di cuore e arrivederci a presto. leonardo mantovani

Recensito 23 maggio 2012

Il locale si presenta già molto bene all'ingresso con uno stile molto raffinato e la giusta atmosfera. Accolti cordialmente dal responsabile di sala, abbiamo potuto assaggiare piatti preparati con materia prima ineccepibile e presentati con gusto. Veramente ottimi i calamari arrostiti con crema acida allo scalogno ed erba cipollina, delicate sia le code di gamberi al vapore con fagiolini e patate all’extravergine sia i raviolini farciti alla burrata, asparagi e basilico; menzione d'onore agli spaghetti fatti in casa con bottarga di tonno ed al filetto di branzino, fave e pomodorini. Molto interessanti anche i dolci fra i quali ho scelto un ottimo flan caldo al cioccolato con crema soffice di albicocche. La cena si è conclusa con della piccola pasticceria di accompagno al caffè. Prezzi commisurati alla qualità del cibo ed al livello del ristorante. In conclusione, è stata un'ottima esperienza gastronomica che andrà ripetuta trovandomi a passare nelle vicinanze di Imola.

• Atmosfera
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 maggio 2012

Grazie per la sua bellissima recensione e, complimenti per le foto, siamo lusingati delle sue bellissime parole, con l'augurio di rivederla presto un saluto da Imola leonardo mantovani

Recensito 18 maggio 2012

Le Callegherie per noi e' un luogo un po' magico: i menù sempre curati, le materie prime selezionate, la scelta dei vini impeccabile ma cio' che va' oltre e' la passione per la cucina che trapela dai piatti che si assaporano, la cultura dell'ospitalità che ti circonda da quando vieni accolto; e' tutto questo che ci regala sempre una serata che ci coccola l'anima. Grazie Maila, Davide&Sami

• Atmosfera
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 maggio 2012

Grazie, grazie di cuore, è un piacere anche per noi potervi coccolare e potervi offrire un momento di piacere, un saluto speciale a tutti voi e a presto !
leonardo mantovani

Recensito 16 maggio 2012

Ottima location in centro a Imola.
Sono andata perché ho letto delle buone recensione ed effettivamente la qualità del cibo,il servizio e l'atmosfera sono all'altezza.
Piatti di pesce di ottima qualità e presentazione.
Consigliato anche a chi vuole conversare per la giusta atmosfera.
Se devo trovare una pecca...la tenda panterata !!

• Atmosfera
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 maggio 2012

Grazie per la sua bella recensione, siamo lieti di averle fatto trascorrere una bella serata, per quanto riguarda la tenda, è tigrata ed è una scelta dell'architetto... mi rincuora che sia l'unica pecca da lei riscontrata !!! Distinti saluti e l'augurio di rivederla presto, leonardo mantovani

Recensito 6 aprile 2012

mercoledi sera ho cenato all osteria confidando nelle ottime recensioni che per mè sono una garanzia ma purtroppo non è andata bene era una serata a tema l antipasto con i fiori di zucca era buono i paccheri erano scappati di cottura e non erano di mio gradimento poi il baccalà era talmente salato da non poterlo mangiare peccato !!! avevo riposto talmente fiducia che avevo invitato amici ma purtroppo non è andata bene mi è dispiaciuto molto ciao a tutti loriforli

• Atmosfera
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 aprile 2012

Mi dispiace tantissimo della sua insoddisfazione, concordo nell'affermare che il baccalà era effettivamente più salato del dovuto, spero ci sia la possibilità di poterci riscattare dandoci un'altra occasione. Con i miei migliori saluti leonardo mantovani

Gli utenti che hanno visto Osteria Callegherie hanno visto anche

Imola, Provincia di Bologna

Conosci Osteria Callegherie? Condividi la tua esperienza!