“ristorante ottimo”

Al n.2 in classifica su 212 Ristoranti a Imola
Fascia prezzo: 43 US$ - 67 US$
Per: Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il locale è situato nel centro storico di Imola e sorge lungo l'omonima via, che anticamente ospitava le botteghe dei conciapelle, dal latino 'callegarius'. L'arredo moderno, sobrio ed elegante, arrichito da statue in cotto fiorentino ed illuminato da luci soffuse, crea un ambiente caldo ed accogliente, curato dall'Arch. Franco Rosignolo che ne ha creato un gemello a New York. Ad accogliervi, Leonardo e Luca, mentre in cucina Alessandro propone piatti creativi e rielaborati. Interessante carta dei vini e dei distillati.
Recensito 23 marzo 2012

Nulla da eccepire su questa osteria che solo mil nome ha di osteria in quanto è un ottim o ristorante in centro a Imola, ambiente molto molto curato, cucina veramente ottima qualsiasi cosa scegliate non potete sbagliare, il personale sempre sorridente e pronto a consigli, ineccepibile il servizio, ambiente tranquillo dove è possibile parlare anche sottovoce, veramente consigliato a chi dovesse passare da Imola.

LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 marzo 2012

Grazie infinite per la sua recensione, è per noi di grande soddisfazione poter offrire un ambiente discreto e di disponibilità ai nostri ospiti. leonardo mantovani

Recensito 15 marzo 2012

è un luogo ideale per cene intime o di lavoro. ambiente chic e raffinato, con camerieri distinti sempre pronti a rispondere a delucidazioni sui piatti che sono particolari. il menu non è molto ampio ma è molto ricercato nell'abbinamento di colori e sapori. davvero un luogo rilassante, soprattutto per l'arredamento con luci non troppo alte e molto silenzioso. davvero da provare.

LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 marzo 2012

Grazie infinite per le bellissime parole usate per il nostro lavoro. Con la speranza di rivederla presto, leonardo mantovani

Recensito 15 marzo 2012

E' molto raro trovare un luogo che sia davvero un ristoro, non un semplice locale dove trovare cibo, ma un posto che oltre a proporre qualcosa di speciale per il palato rilassi la mente e migliori l'umore. Eppure, in un vicolo di Imola, sotto un'insegna poco vistosa, c'è l'osteria Callegherie. Qui ogni dettaglio è perfettamente curato, nell'ambiente, sulla tavola, nel servizio e in ogni piatto che viene servito.
Il menu varia con le stagioni, proponendo ingredienti che si accordano con il clima, abbinati in maniera sorprendente ma sempre deliziosa e accompagnati da pane fatto in casa il cui sapore è oltre ogni immaginario. Anche ciò che normalmente può non piacere viene cucinato in modo nuovo, stuzzicante, da provare e incredibilmente sempre apprezzare. Antonio, il cuoco, è un mago della cucina e a fine cena viene voglia di ringraziarlo per averci reso parte delle sue specialità... e per fortuna si può fare perchè a fine cena fa un giro tra i tavoli, disponibile ad ascoltare critiche o complimenti o a spiegare le sue scelte, sempre in modo estremamente affabile.
Questo rende il locale un ottimo ristorante, ciò che lo fa brillare tra gli altri è la gestione della sala. Leonardo fa sentire ogni ospite a proprio agio e anche la prima volta che si entra, il trattamento che si ha è quello di un cliente di lunga data. Disponibile, pronto alla battuta ma mai invadente rende la serata un vero piacere e anche con lui non ci si può che complimentare per la passione che mette in ogni movimento, in ogni scelta, da quella del personale (fantastico) alle tovaglie.
Provate anche solo una volta e vi accorgerete che, in seguito, basterà aver prenotato un tavolo per la settimana successiva per rendere ogni giorno dell'attesa più leggero, come quando si apetta una vacanza, una serata di ferie in una piccola oasi.

• Atmosfera
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 marzo 2012

Sono senza parole leggendo questa recensione, Wow è la prima cosa che mi viene da rispondere.
Cerchiamo quotidianamente di svolgere al meglio il nostro lavoro ma quando il piacere si sposa al dovere ritengo che il mix sia straordinario. Anche per noi è di grande soddisfazione darvi questi momenti di gioia ! leonardo mantovani

Recensito 27 febbraio 2012

Anche venerdì eravamo a cena da Leonardo...che dire...sempre tutto perfetto!
La cucina di Antonio sempre eccellente, il servizio, con l' aiuto di Luca è ottimo, il locale intimo e accogliente.
Credo non servano tante parole per descrivere l'Osteria Callegherie: bisogna provarla!!!!
Siamo di Imola e non ci stanchiamo mai di cenare all'Osteria, perchè quando lasciamo il locale siamo sempre soddisfatti.!
Rapporto qualità/prezzo ottimo.

LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 febbraio 2012

Wow, grazie per le bellissime parole rivolte a tutti noi !
Siamo felicissimi di trasmettere soddisfazione poiché questo è il piacere del nostro lavoro.
Con la speranza di riavervi presto da noi, leonardo mantovani

Recensito 23 gennaio 2012

Da qualche anno festeggio il mio compleanno qui perchè presenta varie caratteristiche che è difficile trovare assieme: qualità soprattutto dei piatti di pesce, servizio impeccabile con pane fatto artigianalmente e rifornito caldo di volta in volta che viene gustato,luci soffuse, scelta di vini ampia ,con capacità del proprietario di metterti a tuo agio;puoi essere o no un intenditore, il consiglio è di affidarsi a lui nell'accostamento con le pietanze.La musica è al giusto volume e ti permette di chiacchierare.Ci si può andare in coppia, con gli amici, in famiglia.Il menu presenta una variante di carne ed una di pesce, lo chef è disponibile a preparare piatti con verdure di stagione.Il fritto è ottimo e l'occhio è davvero appagato, oltre al gusto.
L'ambiente non è grandissimo, conviene prenotare.Buoni i dolci al cucchiaio.Rapporto qualità-prezzo decisamente a favore della qualità.Aspettatevi il prezzo medio di un buon ristorante di pesce (il nome osteria può ingannare, ma anche a Bologna ci sono osterie che solo per il nome chiedono cifre esorbitanti;non è il caso dell'osteria Callegherie dove la sostanza c'è,eccome).

• Atmosfera
LM63, Proprietario alle Osteria Callegherie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 gennaio 2012

La sua recensione è veramente apprezzata e personalmente ringrazio per la descrizione attenta che esprime il nostro lavoro. con i miei migliori saluti leonardo mantovani

Gli utenti che hanno visto Osteria Callegherie hanno visto anche

Imola, Provincia di Bologna
Imola, Provincia di Bologna

Conosci Osteria Callegherie? Condividi la tua esperienza!