“Una bella scoperta”

Grantosco
Al n.10 in classifica su 383 Ristoranti a Grosseto
Cucina: Pesce, Mediterranea
Per: Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Grosseto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Una bella scoperta”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 febbraio 2012

Locale con un arredamento minimo, ma raffinato. Cucina incentrata sul territorio, cosa che appreziamo molto.

Abbiamo magniato come antipasto una selezione di salumi di loro produzione, molto gustosi.

Degli gnudi gratinati, delicati e saporiti e degli ottimi pici al ragù di nana, anatra (a dire il vero il ragù era speciale, il picio un pò troppo duretto, forse perchè non fatto in casa)

Come secondi una pancetta caramella su letto di cavolo cappuccio e mostarda di frutta intera fatta in casa, una combinazione di sapori davvero ottima tanto da far apprezzare la pancetta alla mia fidanzata che normalmente non mangia.
Ed uno stinco di maiale cotto al forno accompagnato da un mix di verdure. Ottimo e porzione abbondante.

Come dolce una mela alla menta con cioccolato, particolare e buonissima.

Da migliorare la carta dei vini, decisamente minuta, che ne riporta di buonissimi, ma costosi, mancano però quelli di fascia media di cui la maremma è piena.

Conto 90 euro, di cui 25 di vino, con dolce, caffè ed amari offerti dalla gentilissima proprietaria.

Ci torneremo sicuramente

• Visitato a Febbraio 2012

Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Non il solito menù, non il solito ristorante”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 novembre 2011

Siamo stati a cena al ristorante Grantosco un sabato sera, per provare un posto nuovo a Grosseto. Passando davanti al locale l'ambiente e l'arrendamento ci avevano incuriosito: il locale ci è sembrato molto carino, curato, intimo per una cena in coppia, caldo e accogliente.
Le aspettative sono state tutte confermate: il personale è stato molto gentile e attento alle nostre richieste.
Anche il menù è decisamente particolare: fuori dai soliti standard della cucina Toscana delle trattorie (fiorentina, tagliata, pici, tortelli e quant'altro), ma attenzione perché alcuni sapori potrebbero risultare un po' forti e non per tutti. L'antipasto del Grantosco infatti prevede testina e lingua in salsa verde, ottimo per me, ma non per la mia ragazza.
Abbiamo continuato la cena con del capriolo in umido e coscio di maiale, entrambi fuori menù e non sempre disponibili. Il vino, un Montecucco riserva, si sposava perfettamente con questi sapori senza avere prezzi incredibili.
Una buona esperienza, anche se i prezzi non sono alla portata di tutti: il conto a fine cena si è aggirato intorno ai 90 Euro.

• Visitato a Ottobre 2011
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 140 voti utili
“Gran passione ottima qualità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 novembre 2011

Arrivati a Grosseto avevo deciso di seguire i consigli di Trip, quando per caso mi sono trovato davanti, dietro il Duomo, questo minuscolo dehor in una bellissima giornata di sole. Ci sediamo nell'unico tavolino libero e subito abbiamo avuto l'occasione di apprezzare la professionalità e la simpatia del servizio: un bel sorriso accompagnato da ottimespiegazioni dei piatti ci ha aiutato nella scelta dei piatti: una spiizzicheria Grantosco, serie di carpacci ed assaggi di carni fredde maremmane, una zuppa di vongole e fagioli cannellini, ed un piatto di spinaci e ceci con del baccalà cotto al vapore.... il tutto accompagnato da un bianco toscano della zona di Montepulciano, Busillis, altra scoperta. Il tutto condito ottimamente da un rapporto prezzo/qualità molto buono. Il locale è aperto da poco ma, vedendo le persone che lo affollavano a mezzogiorno, si è già fatto conoscere. Da consigliare per le proposte della cucina, per la carta dei vini , per la simpatia e la professionalità del servizio ....... a voi la prossima recensione..

• Visitato a Ottobre 2011
    • Atmosfera
Grantosco, Proprietario alle Grantosco, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2012
Gentile Signore il Grantosco voleva ringraziare anche se in ritardo della Sua considerazione positiva riguardo al nostro impegno e passione in quello che facciamo. Grazie e torni presto, tra l'altro ci sono molte novità culinarie.

Gli utenti che hanno visto Grantosco hanno visto anche

Grosseto, Province of Grosseto

Conosci Grantosco? Condividi la tua esperienza!