“Voglio morir così!!!”

Al n.1 in classifica su 3 Spa e benessere a Grosseto
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Con le sue quattro piscine termali all’aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari ad acqua fredda e calda, il Parco piscine delle Terme di Saturnia è uno dei più grandi della Toscana e si presenta come una vasta oasi interamente dedicata al relax. Qui ci si può semplicemente immergere e godere del tepore dei vapori sulfurei oppure farsi solleticare da mille bolle con l’idromassaggio. Cullato dall’acqua, naturalmente calda a 37°C e dal suono delle cascate, il corpo diventa leggero mentre la pelle si leviga accarezzata dai vapori. La mente si spoglia dei pensieri e si unisce al corpo, in una fusione che prelude alla rigenerazione e al ritrovamento dell’armonia interiore. All’interno del Parco piscine, lo SHOP by Terme di Saturnia consente di acquistare prodotti per portare con sè il prezioso benessere di Saturnia. Presso lo Spa Cafe è possibile fare uno spuntino delizioso a base di ingredienti sani e naturali. L'ingresso non incluse il kit piscina
Recensito 13 febbraio 2018

Capito bene... Voglio morir così!!! Massaggiata dalle cascatelle, riscaldata dalle acque, solleticata da fili d'erba, disturbata da ciottolini impertinenti, inebriata dal profumo dello zolfo. Questa è stata la mia seconda volta a Saturnia, ma non escludo che ce ne saranno altre......Immergersi è un'esperienza metafisica, una fusione totale con il creato. Se si trattasse di una selva direi di essere in pieno delirio da panismo dannunziano... e invece ero in acqua... e mi sono sentita più vicina a Venere nascente da una conchiglia.
Le terme sono aperte tutto l'anno...In realtà, nel raggio di pochi metri ci sono strutture che offrono percorsi e trattamenti, ma ai tipi "selvaggi" e spartani come me, consiglio le vasche naturali. Questa è la vera chicca.
Si può parcheggiare in un enorme parcheggio libero adiacente al sito. Quel parcheggio diventerà anche il vostro "spogliatoio". Beh si! Non vi aspettate cabine, armadietti, asciugacapelli...perché non c'è nulla di tutto ciò.
Portate accappatoio e ciabattine da mare, ma lasciate in auto tutto il resto (ovviamente non portate i gioielli di casato!!!). Attenzione: l'argento nell'acqua sulfurea si annerisce, quindi via braccialetti, orecchini e anelli.
Buona immersione. Di sera... guardate le stelle, dimenticatevi la civiltà, rilassatevi... Ripenserete a quei momenti quando avrete bisogno di quiete. Ah...pensate anche a me... quando sarete in acqua e io a lavoro....

Scrivi una recensioneRecensioni (1.454)

Recensito 12 febbraio 2018

Le terme naturali in un pomeriggio soleggiato di Gennaio, e crogiolarsi al calduccio delle cascatelle,....che esperienza meravigliosa. Ho strappato il costume da bagno sulla roccia ruvida, ma anche questo fa' parte della natura. Sono rimasto in ammollo insieme alla mia fidanzata fino al tramonto e solo il pensiero di una cenetta romantica ci ha fatto uscire da quel paradiso. Ma sono li', in attesa del nostro ritorno.

Recensito 29 gennaio 2018

Ci sono stata per fine anno, ad essere sincera ho trovato più pulite quelle libere delle cascate al mulino che queste che fanno parte di un resort a 5 stelle. Oltre che care, e questo ci sta se il servizio equivale al prezzo pagato, armadietti, se così si vogliono chiamare esauriti, la doccia alla fine impossibile da fare, bambini all'esterno che urlavano e usavano le terme come se fosse una piscina qualsiasi, il personale, tranne un'unica eccezione, superficiale e maleducato. La toscana come luogo del cuore? Si ma non in queste terme.

Recensito 21 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Sola o in compagnia è sempre una buona rilassante mèta. Di qui, fra le altre cose, è possibile agevolmente percorrere La Strada del Vino e dei sapori Colli di Maremma.
Da visitare!

Vedi altre recensioni
Recensito 15 gennaio 2018

Siamo stati li lo scorso weekend e ci siamo rilassati. Piscine belle e di vario tipo, personale accogliente sia in biglietteria sia a bordo vasca. Spogliatoi, bagni e docce pulitissimi e accoglienti. L'unica pecca, non attribuibile alla struttura ovviamente, il vento freddo che ci ha accompanato tra un cambio vasca e l'altro! Forse bisognava scegliere un periodo diverso tipo settembre/ottobre o marzo/aprile. Da consigliare sicuramente.

Gli utenti che hanno visto Terme di Saturnia hanno visto anche

Pienza, Provincia di Siena

Gambassi Terme, Provincia di Firenze

Conosci Terme di Saturnia? Condividi la tua esperienza!