“Fantastico!” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliora questo profilo
Al n.1 in classifica su 313 Ristoranti a Grosseto
Fascia prezzo: 31 US$ - 31 US$
Per: Pasti economici, Incontri d'affari, Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: La caratteristica più importante de Gli Attortellati è quella di essere un ristorante a metri zero: di fatto il ristorante è circondato dal nostro orto, dove giornalmente raccogliamo le verdure e le erbe aromatiche che creano la struttura portante dei nostri antipasti e dei nostri contorni; affacciandovi alle vetrate della sala principale e della veranda potete scorgere a pochi passi da voi i nostri maiali, il gregge delle capre e il nostro pollaio, dal quale attingiamo tutta la carne che poi degusterete nei secondi e nei sughi. il maiale tra l’altro costituendo il nostro allevamento principale fornisce la carne anche per la produzione in azienda dei salumi che degusterete nel piattone, antipasto di ingresso del nostro menù. parcheggiando la macchina sul retro in lontananza potete vedere il nostro frutteto, composto da antiche varietà di alberi da frutto con il quale produciamo la frutta e la marmellata per i nostri dolci e per l’antipasto. Gli Attortellati, nati da un’idea di mamma Grazia e babbo Carlo, sono gestiti dai fratelli Pepi, il cuoco Massimiliano detto Mamo, il suo vice la sorella Cristina detta Titta, il fratello Simone detto Mone responsabile della parte amministrativa, la sorella pasticcera Aurora detta Au, il fratello sommelier Nicola detto Nico e in sala le figlie di Massimiliano: Francesca, Angela e Chiara.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Fantastico!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Nonostante la sua posizione piuttosto isolata, una volta lì abbiamo avuto problemi a...parcheggiare! Questo ci ha fatto subito capire che eravamo capitati nel"posto giusto". La cena è stata davvero ottima: squisitissimi i quattro antipasti, ottimi i due primi proposti (i mega tortelli, fatti a mano, al sugo di cinta erano divini e, volendo, si poteva anche fare il bis!), buonissimo il secondo e, dulcis in fundo, anche un bel dolce da"innaffiare"con crema inglese calda. Tutto il menù costa 25 euro ai quali bisogna aggiungere le bibite. Il ristorante offre anche una cantina di tutto rispetto. L'unica nota dolente rigurada il caffè: era davvero da dimenticare ma, forse, è stato solo un colpo di...sfortuna in quanto tutto il resto era una vera goduria per il palato! Cibo ottimo, porzioni generose e grande genuinità. Si va via con la pancia bella piena. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo: in ristoranti normali con 30 euro a testa si mangia...la metà (e la qualità, a volte, è...tutta da vedere). Staff gentilissimo e servizio davvero molto rapido. Fidatevi in pieno delle tante, ottime recensioni che leggete. Consigliatissimo!!!!
Noi ci torneremo sicuramente: garantito al 100 %!!

• Visitato a Maggio 2012

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Locale molto simpatico”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Ci sono stato poco tempo fa. Posticino simpatico e la sua caratteristica è il menu che viene fatto dal primo cliente che telefona. Il mangiare è molto buono come anche l'ambiente molto confortevole e pulito. Ottimo per portarci la famiglia. Il costo si aggira sui 25€ ma secondo me ne vale la pena andarci.

Alla prima occasione ci ritorno.

• Visitato a Novembre 2011
Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“Amici miei!!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Locale quasi rurale, posizionato fuori città, solo in paio di cartelli ne danno indicazione. Una volta arrivati sembra di entrare in casa di qualcuno, poi ci si orienta e si raggiunge la sala del ristorante. Atmosfera semplice, paesana e genuina, il servizio è cortese, celere se c'è poca gente, altrimenti abbiate un po' di pazienza. Il menù è fisso, ma fidatevi: arriveranno ottimi piatti della cucina maremmana! Ingredienti genuini e preparazione casalinga garantiscono la riuscita del pasto. Ottimo per grandi tavolate festose, come il classico ritrovo di "Amici miai"! il rapporto prezzo qualità è tra i più convenienti della zona. Ci torno sempre volentieri!

• 3 su 5 stelle
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 144 voti utili
“Prenotate, ne vale la pena”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Agli Attortellati il menu lo decide chi prenota per primo. 25 euro per tre antipasti, due primi e un secondo e il dolce. Tutto rigorosamente fatto in casa, nella cucina a vista. Tutto -o quasi, credo - derivato dall'azienda agricola dei proprietari. Gli attortellati rappresenta la riscossa di una famiglia contadina che ci ha provato e la capacità di reinventarsi. L'idea di fondo è stato un successo, a nostro avviso. Portate ottime, con sapori interessnati, locale curato e conviviale, ottima carta dei vini e della birre. Il tutto condito con un servizio cordiale e attento. Un ristorante da provare!... e non fatevi fermare dall'odore di maiale all'ingresso, perchè è la prova che qui è tutto a metri zero!

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“strepitoso”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

sono stato oggi a pranzo. Ieri ancora non avevamo deciso dove andare, poi ci siamo decisi per questo ristorante su consiglio di un amica. 2 ore di macchina ma ne è valsa assolutamente la pena. Un prosciutto favoloso, formaggio con marmellata di fichi sublime, un insalata di farro troppo superiore alle insalate di farro comuni. Carciofi all aglione buonissimi. Se proprio dovessi trovare un difetto, le zucche all interno dell creps non erano perfettamente cotte, ma ecco, è proprio per voler trovare il pelo nell uovo.
La vellutata di asparagi era ottima(e io non vado matto per la vellutata). E poi il piatto forte, i tortelloni al sugo, che bellezza, poi visti fare un ora prima dal cuoco. davvero eccezzionali. Buono anche il coniglio, con i fagioli forse troppo agliosi ma saporitissimi, ottimo il dolce(anche se mi dispiace non aver assaggiato la famosa crostata), caffe alla moka, amaro artiginale alle erbe...Poi vai a pagare e....arriva la conferma di aver conosciuto un ristornate otimo e a prezzi onestissimi. Spero di ritornare il prima possibile.
PS: Ottima anche la carta dei vini

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Gli Attortellati hanno visto anche

Grosseto, Province of Grosseto

Conosci Gli Attortellati? Condividi la tua esperienza!