“vacanza a grosseto”

Classificato al n.17 di 31 B&B in Grosseto
Genova, Italia
“vacanza a grosseto”
Recensito il 30 ottobre 2011

sono stato in vacanza con la mia compagna a settembre del 2009 all'agriturismo lo scalandrino.era il nostro primo agriturismo e ci è piaciuto talmente tanto che da allora non siamo piu andati in albergho! lo scalandrino è bello come sruttura, belle e silenziose le camere,inserito in un contesto paesaggistico splendido, ma la parte migliore viene data dalla propietaria ,Rosella , persona gentile non invadente e disponibile ,amante degli animali e della natura insomma in definitiva un posto eccellente .

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
castiglionfibocchi
Recensito il 10 ottobre 2011

Scrivo questa recensione oggi a distanza di un paio di anni, per consigliare a tutti coloro che amano la tranquillità, la semplicità, la natura intatta e la cortesia, questo gioiello nel cuore della maremma. Sono l'autrice del video sul sito dello "Scalandrino" ed è stato il mio personale omaggio a Rosella, a colei che ha regalato a quei turisti che amano la Toscana ed il suo mare, questa deliziosa location ove trascorrere delle bellissime vacanze.
Pura Toscana, pura bellezza e professionalità.
Un saluto a Rosella!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 20 settembre 2011

andare allo scalamdrino e come essere a casa di amici vi soprendera' il silenzio, i tramonti il verde delle colline insomma un vero paradiso per non parlare di rosella e cristian due amici!!! in ogni stagione colori ed atmosfere diverse .per non parlare delle cene maremmane , rosella e' un ottima cuoca che si diletta anche nelle sue famose torte che serve a colazione insieme alle sue marmellate!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Veneto
Recensito il 20 settembre 2011

Siamo stati ospiti dello Scalandrino l'ultima settimana di luglio. L'abbiamo scelto affidandoci ai consigli scritti dai viaggiatori di Tripadvisor e devo dire che non siamo stati per nulla delusi.
La zona la conoscevamo molto bene in quanto ormai sono circa 10 anni che trascorriamo le vacanze in Toscana e lo Scalandrino non ha affatto tradito le nostre aspettative. Situata su una collina, con intorno una moltitudine di piante di ulivi, sorge questa struttura curata amorevolmente da Rosella e Cristian. La strada per arrivarci è completamente sterrata ma è il prezzo da pagare per avere una tranquillità che in molti posti di villeggiatura davvero è impossibile trovare. Non abbiamo usufruito della colazione ma siamo stati invitati a sorpresa ad una cena in cui si festeggiava il compleanno di Cristian e in mezzo ai loro amici e famigliari ci siamo sentiti davvero a casa. I nostri figli erano entusiasti dei piccoli amici presenti nell'agriturismo, specialmente di Macchia la cagnolina che ogni sera era ospite nostra a cena. Sotto al portico, davanti alle camere, è infatti possibile cenare in estrema tranquillità e godersi contemporaneamente il fresco della sera e le meraviglie del paesaggio. Lo consiglio davvero a chi ama la natura e la vacanza semplice in un ambiente salubre. Chi ha bambini deve davvero provare questa esperienza: per la prima volta mi sono sentita sicura nel lasciarli scorrazzare liberi senza la necessità di controllarli ogni istante. Questo aspetto è stato davvero molto positivo anche per loro. Grazie davvero a Rosella e Cristian e grazie anche agli amici di Tripadvisor che con le loro recensioni ci hanno dato l'opportunità di conoscere questo bellissimo posto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
segni
Recensito il 14 settembre 2011

come non dire che lo scalandrino e' fantastico?immerso nel verde e nel silenzio della maremma, e' in una posizione strategica per raggiungere sia la citta' di grosseto che i maggiori punti di interesse turistico.la sera poi non si puo' fare a meno di godere dello spettacolo del cielo stellato dall'area attrezzata davanti agli appartamenti, magari dopo una bella grigliata!Rosella e Cristian vi ospiteranno facendovi sentire a casa. Se vi capita, rimanete a cena con loro e con gli altri ospiti, Rosella vi fara' provare i piaceri della cucina toscana...cos'altro dire? sono tre anni che lo scegliamo per trascorrere dei fine settimana rigeneranti, ed anche il capodanno!!!enjoy!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 9 agosto 2011

Agriturismo solare e familiare. Ci si sente come a casa e si può godere dello spazio all'aperto: lo spazio è immerso nella natura ed è irrinuciabile sdraiarsi sul lettino all'aperto a guardare le stelle... o i simpatici animali che fanno parte della famiglia. Rosella e Cristian sono due ottimi ospiti. Ottime colazioni casalinghe e tanti buoni consigli alla scoperta della Maremma. Adatto alle famiglie con bambini e perfetto per coppie in cerca di relax . Ottimo: da consigliare.

Treviso, Italia
Recensito il 7 agosto 2011

Sono stata ospite allo Scalandrino con il mio compagno e la nostra bambina di 16 mesi le prime due settimane di luglio ed è stata una vacanza perfetta! L’agriturismo è nuovo, curato e ben attrezzato e si trova in un posto stupendo… in mezzo a uliveti con vista sulle colline;gli unici rumori che si sentono sono i versi degli animali e si respira un’aria pura! Le colazioni e le cene sono mitiche! Ma la cosa più bella è stata sicuramente l’ospitalità dei padroni di casa che con la loro grande disponibilità e generosità ci hanno regalato momenti speciali, ci hanno fatto ridere, ci hanno aiutato e consigliato. Grazie Rosella e Cristian, ci mancate!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Grosseto
Fattoria San Lorenzo
N. 1 di 8 a Rispescia
Hotel Terme Marine Leopoldo II
Hotel Terme Marine Leopoldo II
N. 1 di 8 a Marina di Grosseto

Conosci Agriturismo Lo Scalandrino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Lo Scalandrino

Struttura: Agriturismo Lo Scalandrino
Indirizzo: Strada del Bronzone 33 | Loc. Vlll zona, strada del Bronzone,, 58100, Grosseto, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Grosseto
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.17 di 31 B&B in Grosseto
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Lo Scalandrino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Lo Scalandrino Grosseto, Toscana