“Ottimo per pranzo veloce e cena di qualità”
Recensione di Yeti

Yeti
Al n.1 in classifica su 24 Ristoranti a Gressan
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Yeti, situato di fronte all’arrivo della telecabina Aosta-Pila, è l’ideale per le vostre soste in inverno per una cioccolata calda o un panino tra una discesa e l’atra e per trascorrere le vostre giornate in estate, troverete infatti un parco giochi per i più piccoli, una piscina all’aperto riscaldata e un grande solarium. Gianni, proprietario del locale dal 1990, vi proporrà piatti della cucina tradizionale valdostana e italiana. A pranzo il locale è caratterizzato da un servizio rapido per accontentare chi ama sciare il più possibile, la sera invece il locale si trasforma e con un servizio curato nei minimi dettagli diventa il luogo ideale per assaporare piatti diversi ogni giorno, dalla pasta fresca fatta in casa ai risotti, dalla carne ai piatti di pesce.
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Ottimo per pranzo veloce e cena di qualità”
Recensito il 30 gennaio 2012

Sono cliente affezionata della struttura, che frequento da più di dieci anni... sia d'inverno, che in estate. Il locale è situato in una posizione spettacolare: direttamente sulle piste di Pila a due passi dalla stazione d'arrivo dell'ovovia che collega Aosta alla localitá sciistica. A pranzo si puó scegliere tra un panino veloce da mangiare all'aperto (o nella sala bar) e un pranzo frugale con piatti della cucina valdostana di ottima qualità, da gustare nella sala ristorante al piano inferiore, caratterizzato da un servizio rapido, ma impeccabile! A cena il ristorante si differenzia per l'ambiente e il servizio più curato, l'ottima cucina, una buona scelta di vini e l'eccellente rapporto qualità/prezzo. Il locale ha una fantastica vista sulla catena montuosa che va dal Bianco al Cervino. D'estate il valore aggiunto é certamente la piscina e il baby parco giochi per bambini situato davanti al bar.
Non resta che... provare per credere!! Non dimenticatevi mai di prenotare!!

• Visitato a Gennaio 2012

Saronno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 210 voti utili
“Buono ed economico”
Recensito il 26 gennaio 2012

Ho provato questo bar ristorante solo per una piccola sosta in pausa pranzo durante una giornata sugli sci a Pila.
Si trova proprio all'uscita dell'ovovia che da Aosta porta a Pila.
A detta di amici si tratta di uno dei locali più economici nel comprensorio sciistico.
La qualità è comunque buona.
Abbiamo preso 2 panini con speck e formaggio ed una bibita. Le porzioni sono abbondanti ed effettivamente i prezzi sono contenuti.
L'ambiente accogliente, in stile baita di montagna, con 2 sale al piano terra e nel semiinterrato.
C'è anche la possibilità di fermarsi all'esterno.

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Si mangia veramente bene !”
Recensito il 17 ottobre 2011

Il cibo é buono e abbondante, ho provato molti piatti della tradizione valdostana, e le carni sono tutte ottime. La cucina è molto tradizionale ma leggera (mai provato quel "senso di appesantimento / sonnolenza post-pranzo) mi sono trovato ad andare in estate ed il cuoco è sempre molto attivo nella sua cucina molto curata e pulita.
Il servizio è perfetto e rapido e sempre attento alle richieste dei clienti, la posizione è notevole
con un panorama "Unico" si vede dal Bianco al Cervino e in estate il sole tramonta alle 21,00 c/a. non dimenticando che c' è anche la piscina all' aperto.
Ricordatevi di prenotare altrimenti potreste rimanere a bocca asciutta !
Paola e Maurizio da Roma

• Visitato a Agosto 2011
aosta
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Un posto al quale sono affezionato”
Recensito il 24 aprile 2011

E' da più di 20 anni che conosco il cuoco di questo ristorante e per una stagione quando ero studente per avere qualche soldino ho lavorato da lui.
Oggi per Pasqua sono andato a cena con la famiglia.
Come al solito non ci sono sorprese e il cibo é buono e abbondante.
Piatti della tradizione valdostana ma qualche volta anche cose diverse.
La cura degli ingredienti in particolare le carni è notevole. La cucina tradizionale ma curata (a questo proposito consiglio di andare all'inizio della stagione quando il cuoco è meno stanco ) e oltre ad essere curata è una cucina che non ti appesantisce sono come i piatti fatti in casa. Ad esempio le salse per la fondue chinoise sono fatte dal cuoco.
Il servizio è rapido e un po spartano ma sempre cortese ( se uno pero rompe viene messo al suo posto o lasciato ad aspettare....) può essere una cosa che non piace ma è così.
Unico il panorama che si gode da ristorante dal Bianco al Cervino e in estate c'è il sole fin dopo le 21.00!!!!
Vi consiglio di salire con la macchina quando la funivia finisce di funzionare dopo le 17.30
Godrete di una quiete e della piscina riscaldata (aperta durante l'estate) senza il fastidioso rumore della funivia.
Io per ragioni affettive forse sono poco obiettivo ma vi assicuro che ogni tanto devo andare a mangiare li. Voi provate e poi fatrmi sapere.
VI cercate di preferire la cena al pranzo. A mezzogiorno può capitare che ci sia molta gente in particolare in inverno e quando si deve cucinare per tante perdone che hanno fretta non c'è la cura per i piatti che c'è alla sera, ma è logico.
Dimenticavo ricordatevi di prenotare altrimenti potreste non trovare un tavolo !

• Visitato a Aprile 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Yeti hanno visto anche

Conosci Yeti? Condividi la tua esperienza!