“Relax e benessere a due passi da Aosta” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel La Chance

Hotel La Chance
Classificato al n.1 di 6 hotel a Gressan
Milano
“Relax e benessere a due passi da Aosta”
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2011

L’albergo, come indicato anche nelle precedenti recensioni è di recente ristrutturazione, anzi noi che ci siamo stati recentemente abbiamo trovato che vi sono ancora dei piccoli interventi ancora da finire soprattutto all’esterno.

L’hotel è l’ideale per chi scia o per le famiglie che vogliono far divertire i propri bambini. Proprio usciti dall’albergo trovate una pista per bob e a due passi gli impianti di risalita per chi vuole sciare.
Ciononostante non siamo stati soprattutto per visitare la zona circostante e anche in questo caso risulta piuttosto comoda proprio per la presenza, a due passi, della telecabina che porta direttamente ad Aosta.

Ritornarndo alla descrizione dell’albergo, le camere sono davvero molto carine, noi avevamo una doppia all’ultimo piano, quindi “mansardata” che rendeva l’ambiente ancora più romantico. Nella stanza vi è poi un plus che non abbiamo trovato neanche in numerosi altri 4 stelle in Italia e all’estero, ovvero la possibilità di collegarsi ad internet via cavo in adsl, gratuitamente. Certo la velocità non è un gran che, ma come si dice “a caval donato…”. Unica pecca per modo di dire all’interno della camera ed in particolare nel bagno, la mancanza di una mensola o anche semplicemente di un qualche tipo di appiglio dove poter appoggiare i propri necessaire. Una pecca per modo di dire perché di sicuro sono più le donne che hanno bisogno di appoggiare creme, profumi ed altro in bagno.
Venendo alla sala wellness, anch’essa ovviamente di recente ristrutturazione/costruzione, è stata uno dei motivi per i quali abbiamo scelto la struttura. Non sciando ci sembrava utile poterne usufruire. A differenza di altri Alberghi soprattutto in Alto Adige che offrono sempre e comunque gratuitamente l’accesso all’Area Wellness, in questo caso, qualora vi si acceda dopo le 16, la stessa risulta a pagamento anche per gli ospiti dell’albergo. E’ comunque un prezzo accettabile ed in ogni caso ho trovato tutto sommato giusto questa politica, non essendo “enorme” lo spazio dedicato, credo fosse giusto creare un qualche tipo di limitazione agli accessi. Comunque c’è una vasca idromassaggio che contiene tra le 4 e le 5 persone max, un bagno turco ed una sauna finlandese, più una stanza dove è possibile rilassarsi e bere una tisana, dell’acqua o mangiare qualche frutto.
Per quanto riguarda invece il ristorante, la colazione non l’ho trovata personalmente “ricchissima”, magari essendo abitutato ad Alberghi di categoria superiore mi è mancato soprattutto la possibilità di prendere un espresso o un cappuccino, sono infatti disponibili in sala solo thermos con latte e caffè (americano). Se infatti si desidera un espresso o un cappuccino bisogna recarsi nella hall dove è posto il bar e richiederlo dopo però che è finito l’orario di colazione ossia dopo le 9e30. Ma ripeto si tratta di particolari poiché in fondo a chi non piace ne l’espresso ne il cappuccino questo mio commento è più che superfluo.
Per quanto riguarda invece la cena, niente da dire se non che era tutto ottimo. Viene proposto un menu’ da cui è possibile scegliere tra due primi, due secondi e due dolci e in più vi è un antipasto. Durante i giorni in cui siamo stati (4) abbiamo riscontrato una certa varietà anche se il menu alla carte proposto per chi si reca dall’esterno al ristorante è decisamente più ricco. Ma è normale che sia così.
Insomma albergo carino con ottima accoglienza da parte di chi lo gestisce, consigliato sia a coppie che a famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2011

Struttura di legno e pietra. Camere accoglienti e staff preparato e cordiale. Ottimi gli aperitivi di Laura, carino il soggiorno con camino e superbi gli chef che gestivano la cena. Sky room e garage riscaldato e piccolo centro benessere. Unico neo, per arrivare alla seggiovia bisogna camminare per una decina di minuti con gli sci in spalla e i bambini con il muso... In compenso, l'albergo è attaccato al campo dedicato a bob e gommoni! nel complesso, un bel posto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Lodi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2011

Siamo stati all'hotel dal 31/12 al 02/01 e ci siamo trovati da favola.
La posizione è incantevole, l'hotel è recente e arredato davvero con buon gusto.
I titolari sono simpatici e superdisponibili per ogni esigenza.
Il ristorante è ottimo e propone sempre piatti interessanti.
E che dire della Spa?Con vista dalla vasca idromassaggio e dalla sauna sul Monte Bianco.
Da consigliare a chiunque.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
reggio emilia
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Questo hotel aperto recentemente (a gennaio 2010) ha ancora dei lavoretti da sistemare, tipo le luci all'esterno del terrazzo, qualche luce nel ristorante, l'area cortiliva non ancora ultimata, però noi ci siamo trovati bene in quanto i proprietari sono stati molto disponibili con la ns. esigenza di portare il cane (golden retriever), hanno cercato di darci una stanza che fosse comoda, il ristorante ha uno chef che cucina dei piatti ottimi e presentati bene, l'accesso al centro benessere è gratuito dalle 18.30 alle 20.30 per gli ospiti dell'albergo, e vi assucuro che dopo passeggiate sui monti da 6/7 ore è veramente un toccasana....
nonostante il ns. soggiorno sia stato nella settimana prima del ferragosto, non abbiamo trovato ressa e nemmeno disservizi...
nel complesso quindi il giudizio è positivo...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Livorno
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

La settimana d'Agosto che abbiamo passato presso La Chance è stata ultrapositiva: albergo nuovo, molto ben curato negli interni, stanze grandi e silenziose, titolari molto simpatici, giovani, ed alla mano. Ottima e raffinata la cucina, godibile il centro benessere, tra l'altro a disposizione gratuita per la clientela dopo le 18.00.
Inoltre, per chi sceglie la mezza pensione ce n'è per tutti i gusti: oltre ad un antipasto, la scelta è tra 3 primi, 3 secondi e 2 dolci.
Secondo noi è la giusta scelta per chi, oltre alle bellezze della Valle d'Aosta, vuole godersi anche un sano relax in albergo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
TREVIGLIO
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2010

hotel di nuova costruzione, curato nell'arredamento e dalla cucina raffinata e ricercata i cui piatti oltre che gustosi sono anche curati esteticamente nella presentazione.

presente zona relax con spettacolare vasca idromassaggio 8 posti - sauna -bagno turco - doccie emozionali ed aromatiche.

Possibilita' di messaggi e servizi estetici

Zona tranquilla nelle abbastanza vicina agli impianti di risalita.

Calorosa l'ospitalità dei gestori.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Vercelli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2010

Siamo scappati a Pila per sfuggire al gran caldo...e che bella scoperta!!!! Abbiamo voluto provare il nuovo albergo, perchè ci incuriosiva il centro benessere...che meraviglia!!!! la vasca idromassaggio sembra una piscina...vedere il Monte Bianco dalla finestra della sauna ti regala un'emozione unica... e la sala relax, tutta in legno, ti fa innamorare. Le camere sono accoglienti,pulite e spaziose. Mi toccherà tornare a provare la cucina, di cui ne ho sentito parlare molto bene! I proprietari dell'hotel sono cordiali e sempre pronti ad esaudire le richieste di noi ospiti. Alla prossima!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gressan
Bellevue Hotel & Spa
Les Neiges d'Antan
N. 2 di 37 a Breuil-Cervinia
5.0 su 5 stelle 600 recensioni
La Meridiana Hotel du Cadran Solaire

Conosci Hotel La Chance? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Chance

Struttura: Hotel La Chance
Indirizzo: Loc Chacard, 5 - Pila, 11020, Gressan, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Gressan
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 6 hotel in Gressan
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Chance 3*
Venite a ritemprarvi in uno dei luoghi più accoglienti della Valle D’Aosta, scegliete il wellness più naturale, ritrovate il piacere del contatto con la natura. Realizzato utilizzando i materiali tipici rivisitati in chiave moderna, l’albergo risulta in armonia con la tradizione valdostana e l’alta qualità del design italiano. Il perfetto equilibrio che si fonde tra modernità ed autenticità montana, tra sport e benessere… Il legno, la pietra e il ferro come arredamento di design esclusivo. Creme, oli e fragranze naturali la base per le cure del corpo e dei trattamenti estetici. Prodotti e verdure locali, alimenti salutari e genuini. Caldaie a pellet per il riscaldamento. Pannelli solari per l’acqua sanitaria. Un forte impegno a favore dello sviluppo sostenibile (durevole) per rispettare il concetto di eco hotel. Ogni singolo dettaglio viene studiato per arrivare ad avere una struttura che garantisca un impatto ambientale sempre più ridotto. Saremo lieti di accogliervi personalmente nel nostro albergo inaugurato nel Gennaio 2010. Non potrete non rimanere emotivamente coinvolti: fascino dei luoghi, atmosfera, confort, benessere ed eleganza… molto più che un semplice tre stelle! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, AlpitourWorld, Agoda, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Chance. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Chance Pila
Hotel La Chance Saint Vincent