Hotel Etoile De Neige
128 USD
123 USD
Expedia.com
Avviso di risparmio! 25% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 25% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 165 USD a notte.

Valtur Pila(Gressan)
Hotels.com
  • Colazione inclusa
Booking.com
Booking.com
Recensito 11 gennaio 2012

Sono appena rientrata con la mia famiglia da una settimana in questa struttura(2-9 gennaio) e posso dire che abbiamo passato una piacevolissima settimana.All'arrivo una magnifica accoglienza da parte del Sig.Sandro e della Sig.Angela sempre disponibili su tutto anche a tarda ora(tipo prenotazione ski-pass anche di sera, noleggio attrezzature sci e quantaltro).All'arrivo tempo di assegnarci una camera ed era pronto un piccolo buffet di benvenuto.La nostra camera era grande(eravamo in 4),vista piste con balcone due sedie e tavolino,pulita e ordinata ogni giorno anche senza richiesta e gli asciugamani cambiati a richiesta e sempre.La cena era spettacolare con un misto di cucina valdostana e pugliese veramente ottima e che soddisfaceva ogni palato anche dei più piccoli e includeva buffet di antipasti, scelta tra 3 primi e 3 secondi anche di pesce.Il servizio ai tavoli sempre preciso e puntuale.Il personale cortese,sorridente e sempre pronto.Un altro servizio da non sottovalutare è il maestro di sci Remo che appassiona anche i" meno appassionati "allo sci e consiglio di prenotare le sue lezioni all'arrivo in modo tale da avere una scelta più ampia sugli orari.Veramente bravo,simpatico,con tariffe oneste e di una pazienza e tenacia incredibile.Il campo scuola di sci è a pochi metri dall'hotel fornito di tapis-roulant.C
Molto brava anche Dasa l'addetta al mini club che con poco riusciva ad intrattenere le nostre piccole pesti.
C'è anche una sauna e palestra che noi non abbiamo utilizzato.
Consiglierei un intrattenimento serale,anche piano bar poichè la sera per chi non ha da leggere è triste tornare a letto presto in vacanza o guardare gli altri ospiti che giocano a carte o smanettano sui tablet personali e una connessione internet gratuita.
Detto cio' mi sento di consigliare a chiunque questa struttura e ringrazio con la mia famiglia cordialmente lo staff dell'hotel per averci fatto passare questa bellissima settimana.

Fam.Anselmi

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 gennaio 2012

Tornato per 5 notti (22-27 dic), nulla di nuovo (leggere la mia precedente recensione).
Un invito alla Direzione a migliorare il servizio "wi-fi" della sala-reception rendendola piu' potente e magari palesemente gratuita.
In pratica il costo 4 euro/ora è soprattutto per "scoraggiare" gli utenti vista la debolezza del segnale.
4 gg di sole, neve (80-150 cm), "sci ai piedi", MP a buffet varia e abbondante ..... arrivederci !!!

• Ha soggiornato a: dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 settembre 2011

Finalmente un albergo che, penso, rimarrà picevolmente nei miei ricordi. Per chi mi legge cercando di capire se val la pena scegliere questo albergo.. la mia risposta è si, si e si. Intanto la struttura è tipicamente alpina, in legno, confortevole e dotata di tutto quello che serve.. entrando una bella hall, e noti subito i divanetti, la sala per qualche rilassante partita a carte serale, il biliardo ben tenuto (c'è anche una sala giochi con flipper, biliardino e ping pong - tutto in buono stato; sala video con intrattenimento per i più piccoli). Primo incontro con il personale: gentilezza e simpatia. Si prende l'ascensore e si và in camera.. se volete la vista sulla valle con, in fondo Aosta, specificatelo.. le altre stanze comunque hanno la vista sui monti posti alle spalle dell'albergo e a me è capitato così, ma a chi ama la montagna andrà bene lo stesso. Le camere sono ampie, il bagno anche, ambienti puliti, balconi con sdraio e tavolino. Si scende per la cena (stesso ambiente della prima colazione) e anche qui si resta piacevolmente colpiti per la varietà del menu e per il ricco buffet di antipasti - anche la colazione è a buffet. Anche il personale in sala è molto gentile ed efficiente. Che altro si può pretendere da un albergo? Be.. potrei continuare dicendo che è posizionato bene essendo vicinissimo alla telecabina che porta giù ad Aosta e anche alla seggiovia che porta al lago di Chamolè (per gli sciatori, le piste sono dietro l'angolo!!). L'albergo organizza anche escursioni (oltre a consigliare per tutta la vacanza posti - meravigliosi - dove andare) e una piacevole grigliata al lago.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 agosto 2011

L'hotel si trova in una zona molto tranquilla a circa 500 m dal centro di Pila, ma proprio a ridosso della seggiovia Chamolé. Le camere, e relativi bagni, sono ampie, pulite e dotate di bei balconi dai quali si gode di un'ottima vista sull'arco alpino circostante. I gestori sono assolutamente gentili e disponibili, così come il personale di servizio. Per chi lo desidera è a disposizione una guida, la cui presenza è discreta e mai invadente, che organizza ed accompagna i gruppi di clienti nelle varie escursioni.
La colazione è a buffet, non è particolarmente ricca, ma prevede comunque la possibilità di mangiare sia dolce che salato in abbondanza, bere succhi di frutta e servirsi della macchinetta per l'erogazione di caffè, cappuccino, cioccolata ecc.
La cena standard prevede un sontuoso buffet di antipasti e contorni e la possibilita di scegliere fra tre primi, di cui uno in brodo, tre secondi ed un contorno caldo; si chiude la cena con il dolce, secondo me un po' sottotono rispetto alle altre portate, oppure frutta o gelato. Veramente piacevole è stata la cena tipica del venerdì sera con ottimi piatti e prodotti tipici valdostani e con un ottimo strudel servito a fine pasto.
Veramente consigliato per un piacevole soggiorno a Pila!

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 gennaio 2011

Dopo aver letto altre recensioni, per questa "tre giorni sulla sulla neve" ci siamo affidati ad una struttura che aveva riscontrato molto successo tra i precedenti commentatori.
Ed in effetti tutta la mia famiglia ne è rimasta entusiasta: come dice il titolo della recensione, ci siamo trovati come a casa di vecchi amici.
Già all'arrivo alle 9 di mattina, nonostante la camera sapevamo fosse disponibile solo dalle 16, ci hanno messo a disposizione un furgone con tanto di gentilissimo "tuttofare" che ci ha accompagnato al noleggio ski convenzionato con l'albergo ("La Soletta"), poi sosta alla biglietteria per gli skipass ed infine ci hanno messo a disposizione un locale per cambiarci gli abiti.
Purtroppo mia moglie, dopo neanche un'ora di scivolate, si è infortunata ad un ginocchio e di nuovo ci hanno accompagnato al centro traumatologico e sono venuti a riprenderci una volta concluso il "trattamento" sanitario. Ci hanno inoltre gentilmente fornito le stampelle per il periodo di soggiorno nonché la borsa del ghiaccio ed un sacco di altri oggetti che solitamente non ti porti in vacanza.
La cucina è veramente squisita, con tre primi, tre secondi ed un ricco buffet di antipasti e verdure; tutto sempre molto variegato.
Se proprio devo trovare un difetto direi che i materassi sono troppo rigidi per i miei gusti ma ... appunto ,,, sono i miei gusti!
Il fatto che l'hotel si trovi direttamente sulle piste da sci (da una lato la pista baby e dall'altro la partenza della seggiovia Chamole) è una vera pacchia, sarà che siamo sempre andati in posti dove ogni giorno bisognava caricare tutto in macchina e partire ...
Anche al noleggio ski sono ultragentili, Fabio ci ha addirittura rimborsato il noleggio dell'attrezzatura non fruito da mia moglie a causa dell'incidente nonostante i cartelli ben evidenti che dicevano esattamente il contrario. E quando sono state smarrite le mie racchette, in un attimo è venuto in albergo a portarne delle altre.
Oltretutto il materiale, al termine del noleggio, viene ritirato direttamente nel deposito dell'albergo.
E poi le piste di Pila sono sempre molto curate e ben tenute, magari di sabato e domenica un po' affollate ma il lunedì mattina è una vera pacchia!
Davvero un grosso ringraziamento ad Alessandro, il simpatico - premuroso - dinamico - ospitale gestore, e a tutto lo staff!

Antonello

P.S.: sentivo i miei bambini confabulare e stavano già programmando una futura settimana bianca nella stessa camera!

• Ha soggiornato a: gennaio 2011 e ha viaggiato con la famiglia