“buono per ragazzi” 3 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 6 hotel a Gressan
Arezzo, Italia
“buono per ragazzi”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

quanto è calato il concetto di VALTUR !!!
il villaggio è adesso ben poca cosa rispetto ad alcuni anni fa..
poca animazione, capovillaggio inesistente, cucina molto ridotta e dozzinale rispetto al passato, camere decenti ma con pulizzia approssimativa... ottima posizione rispetto alle piste e buono il comprensorio sciistico.
però dal punto di vista di un genitore separato con due figli piccoli la situazione è indubbiamente ancora ottimale visto che l'animazione e la scuola sci per i ragazzi è stata ottima e che queste due cose ti permettono anche di riuscire a sciare e a far gruppo.
pessimo e con prezzi da " LADRONI " il nolo delle attrezzature interne al villaggio... ma si può anche affittare fuori a minor prezzo.

• 3 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (60)
Velletri, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Lo consiglio! ho trovato tutto di mio massimo gradimento.Il personale è stato gentile
efficente e discreto.Le stanze confortevoli e pulite.La ristorazione varia ,abbondante ed ottima.Posizione della struttura sulle piste( uscivo dall'albergo con gli sci ai piedi).L'animazione allegra e coinvolgente.Personalmente penso che ci tornerò anche considerando il rapporto qualità-prezzo.Dimenticavo,i maestri bravi pazienti e simpatici

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Premetto che io sono cresciuto in questo posto, quindi è naturale che la mia opinione non sarà condivisa da tutti! Sono appena tornato, più precisamente l'11 marzo 2012. I bimbi e i ragazzi sono sempre col Valturland divertendosi come matti. Lo sciare è ottimo: ti ritrovi subito sulle piste, i maestri sempre cortesi e divertenti e soprattutto c'è un accompagnatore targato Valtur che è semplicemente ASSURDO (in senso positivo) ! Le camere sono abbastanza accoglienti ma l'unica cosa impossibile è il DORMIRE! PORTATEVI I VOSTR CUSCINI O MORIRETE DI SONNO TUTTO IL GIORNO! Personale educato eccetto rari casi.

Anche quest'anno mi avete lasciato con le lacrime al viso alla fine della vacanza.

2 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Voto 3 al personale: receptionist che ci hanno messo 2 ore a fare un check in, baristi e camerieri antipatici e scortesi, completamente incompetenti.
Voto 4 al complesso : orrendo l'ingresso, la hall, il ristorante, il teatro, la sauna (terribile puzza di c...a), e la piscina che è appena più grande del catino che uso a casa.
Voto 6 alle camere: carine e con una bella vista, pero troppo piccoline,letti con lenzuola bruciate, phon non funzionante e cassaforte idem.
Voto 8 alla posizione incantevole. come sempre la natura ci salva.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 1 su 5 stelle
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Siamo appena tornati dal Valtur di Pila. Premetto che siamo frequentatori di Valtur di cui conosciamo pregi e difetti. Anche questo villaggio conferma lo standard generale di questo tour operator. E' il paradiso dei bambini e dei genitori che desiderano staccare completamente dalla vita quotidiana. I bimbi vengono presi in consegna alle 9 di mattina dal personale di Valturland che pensano a tutto: mettono e tolgono gli scarponi, i maesttri di sci li portano a sciare, pranzano a mini club e vengono ripresi dai genitori alle 17 per poi riportarli alle 18.30 per la cena fino alle 21.30. Il personale del mini club è semplicemente....EROICO!!! Anche i difetti sono sempe gli stessi: struttura vecchia che non viene sottoposta alla benchè minima manutenzione, personale della reception semplicemente non professionale e scortese. Avevamo espressamente richiesto di non essere messi in una camera vicina alle innumerevoli gite scolastiche che ormai frequentano assiduamente Valtur. Questo perchè nel 2011 non avevamo dormito a causa di una simile situazione. Indovinate in quale camera siamo stati sistemati? In una sul piano di una gita scolastica naturalmente!! E questo nonostante il fatto avessimo ricordato la nostra richiesta al ceck-in!!! Il tutto condito dalla assoluta incompetenza, scortesia e poca professionalità del personale della reception. Una volta accortomi ho dovuto letteralmente URLARE e chidere di prlare con il Direttore per cambiare camera! La qualità del cibo è sempre più lontana da quella proverbiale dei Valtur degli anni 80 e 90. La sky room è eccezionale...direttamente sulle piste.

• 1 su 5 stelle
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Struttura vecchiotta e piuttosto brutta, ma inserita nel cerchio di montagne bellissime. Da qui si possono vedere il Monte Bianco, il Rosa e il Cervino. Dallo sky room si accede direttamente alle piste e si può tornare a pranzo agevolmente ( se il tempo è bello si può mangiare sulla terrazza, anche senza togliersi gli scarponi). Buono il cibo, grande la scelta delle vivande e dei dolci. C'è la piscina ( molto piccola) la palestra, la sauna e un beauty center per massaggi e trattamenti di bellezza. Molto belle e ben tenute le piste,che hanno anche il pregio di essere poco affollate. Un buon posto anche per le famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Vado a sciare a Pila fin da quando ero bambina, mio padre mi portava li' per rilassarsi e sciare tranquillo mentre io mi divertivo con i coetanei grazie agli animatori ed al miniclub..
Il villaggio non e' molto cambiato da allora (certo, gli animatori non sono piu' gente del calibro di Fiorello, ma fanno tutti del proprio meglio per farti trascorrere una bella vacanza), si mangia ancora benissimo, la posizione sulle piste e' semplicemente fantastica, le camere piccole ma pulitissime.
Pochi difetti, l'assenza di un'area fumatori e la scarsa qualità del materiale a noleggio (sci, scarponi..).. Meglio noleggiare l'attrezzatura altrove, chiedete consiglio ai maestri.
Portate con voi anche abiti piu' leggeri, all'interno del Valtur fa sempre caldissimo!
Consigliato a gruppi, famiglie con bimbi e coppie, sconsigliato ai non sciatori, che si annoierebbero a morte durante il giorno:il valtur e' deserto e negli immediati dintorni c'è molto poco da fare..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gressan
Hotel La Chance
Hotel-Residence Chateau
Hotel-Residence Chateau
N. 3 di 5 a St. Pierre
4.5 su 5 stelle 130 recensioni

Conosci Club Valtur Pila? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Valtur Pila

Struttura: Club Valtur Pila
Indirizzo: 11020, Gressan, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Gressan
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Accesso diretto alle piste Spa
Classificato al n.2 di 6 hotel in Gressan
Categoria hotel:3 stella/e — Club Valtur Pila 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Valtur Pila. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pila Valtur
Villaggio Valtur Pila