Recensito il 19 marzo 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso la settimana bianca in questo hotel e siamo sempre stati coccolati da un'animazione eccellente: su tutti Guerino. Pensate che oltre al solito intrattenimento la mattina era organizzata una sciata collettiva e per chi non sciava delle bellissime camminate accompagnate da spiegazioni affascinanti sulle caratteristiche dei boschi e delle montagne che attraversavamo. Anche il mini club con la santa Elisa era un appuntamento fisso dopo la sciata e che dire dell'apres ski che alternava vin brûlé, tisane ecc...
Nota dolente invece è stata la struttura alberghiera un po' vecchiotta e che necessita della ordinaria manutenzione (il corridoio che collega la dependance con l'albergo aveva un tappeto rosso tutto consumato che nascondeva un pavimento con tante assi rotte per non parlare del teatro dove venivano svolti gli spettacoli pieno di polvere e con le poltroncine tutte sfondate). Noi forse eravamo nella dependance ma le stanze sono molto piccole buie e a volte poco profumate.... anche gli ambienti comuni dovrebbero essere maggiormente arieggiati per evitare il proliferare di malattie.. durante la nostra permanenza si sono tutti ammalati per virus intestinale.
Il ristorante è a buffet e il personale di sala molto cordiale.
Bisognerebbe rinforzare la sezione informativa all' arrivo non basandosi solo sulle informazioni e brochure.

Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato con la famiglia
DirezioneClubEsse, direttore commerciale alle Club Esse Pila 2000, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 marzo 2017

Beh, salvati dall'animazione mi pare un titolo un po' eccessivo... Soprattutto dopo che, leggendo la vostra recensione, appaiono segnalazioni di disservizi che non giustificano necessità di "salvataggi"... Sicuramente il fatto che abbiate avuto problemi intestinali non ha giovato alla valutazione della vacanza. Sappia però che praticamente tutta l'Italia nel periodo fra metà febbraio e metà marzo (in momenti diversi a seconda della latitudine) ha accusato una abnorme presenza di ammalati con problemi gastrointestinali, ed anche Pila non ha fatto eccezione. Ci saremmo ovviamente molto preoccupati se fosse avvenuto solo nella nostra struttura, ma fortunatamente non è stato così. Ci dispiace che sia capitato anche a voi...
Grazie per i suggerimenti e per i complimenti ai vari staff.
Saluti

Recensito il 18 marzo 2017 da dispositivo mobile

Sono stato ospite dell'hotel per una settimana e mi sono trovati bene.
Il mio giudizio sarebbe un 3,5 perché alcuni aspetti sono da migliorare ma, anche se serve un po' di adattamento, voglio concedere fiducia.
La struttura è a pochi passi delle piste, raggiungibili a piedi, ed è formata dal complesso centrale dove si trova il ristorante con servizio a buffet e da una baita in legno collegata da un tunnel riscaldato.
Aspetti positivi:
- camere caratteristiche in baita
- animazione non oppressiva con mini club per i bambini piccoli
- garage a pagamento (esistono posti auto liberi all'aperto)
- abbondanza buffet
- possibilità di acquistare scuola di sci e skipass in hotel
Punti di miglioramento:
- camere molto buie in baita con bagno piccolo e prive di wifi
- hall piccola e spazi comuni limitati
- teatro x l'animazione serale esterno
- ripetitività della cucina
Pila è una località anni 60, non ha un nucleo storico e, a mio avviso, adatta soprattutto a chi ama sciare più che ai non sciatori.
Per arrivare all'hotel con la macchina consiglio di prendere la galleria, un po' triste, e svoltare alle indicazioni sulla sinistra Hotel Club Pila 2000

Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile Ospite,
Grazie per la sua recensione e per la fiducia. Evidentemente ha notato la preparazione e la professionalità del nostro staff, che contribuiscono, ogni anno, a rendere il soggiorno dei nostri ospiti sempre più gradevole e soddisfacente. La ringrazio per tutte le segnalazioni che ci consentono di migliorare il servizio, facendole presente che il Club Esse Pila 2000 ha dimensioni e spazi superiori alla sua categoria di 3 stelle, ma certo inferiori rispetto alle categorie superiori. Abbiamo dovuto ricavare il teatro in un ambiente situato a non più di 30 metri della struttura, nello stesso stabile, in quanto internamente non ci sarebbe stata la possibilità di un intrattenimento serale con cabaret, giochi, e spettacoli di vario genere. Per quanto riguarda la cucina, la nostra policy è di effettuare una rotazione minima settimanale, ovvero di non riproporre mai le stesse portate nel corso di 7 giorni, almeno per primi e secondi piatti. Fanno ovviamente eccezione gli antipasti, i contorni ed i dolci che potrebbero ripetersi con maggiore frequenza.
Grazie ancora e cordiali saluti

Recensito il 14 marzo 2017

Piccolo albergo in formula club, circa 40 stanze molto bello ed accogliente. Vicinissimo alle piste da sci, ci si arriva a piedi, con staff di animazione molto bravo e professionale con intrattenimento dei bambini con baby dance e mini club pomeridiano. Eravamo in mezza pensione, cena a buffet con ampia scelta di verdure fredde e sempre 2 primi e 2 secondi con contorno caldo. Tutto molto buono. Anche la colazione era molto abbondante. Posto super consigliato in particolare per famiglie con bambini. Bravi!!

Gentile Raffaella,
Grazie mille per la sua recensione e per aver colto tutto il piacere di una vacanza al Club Esse Pila 2000, e soprattutto per aver voluto condividere con altri la sua soddisfazione.
Cordiali saluti e a presto.

Recensito il 13 marzo 2017

Siamo stati in questo Hotel a marzo 2016 , devo dire che è stato un soggiorno buono ma non eccellente , gentile e disponibile il personale, molto buona l'animazione, nella media le stanze (troppo piccolo il bagno) , al di sotto della media il ristorante , piatti troppo ripetitivi poca varietà, l'hotel è situato a 100 m dalle piste, nel complesso un buona settimana , ma per fare il salto di qualità , a mio parere , deve curare più la ristorazione, per questo motivo do un giudizio "nella media". comunque consigliato .

Gentile Federico,
Grazie per la sua recensione della vacanza dello scorso anno. Le assicuro però che da marzo 2016 sono state apportate molte migliorie, in tutti gli aspetti. Torni a trovarci e lo verificherà di persona.
Cordiali saluti

Recensito il 12 marzo 2017

L' hotel si trova a circa 100 mt dalla pista, però, chi non sa sciare e deve raggiungere la scuola sci, ha da camminare un po', almeno finchè non è in grado di prendere la seggiovia. La nostra stanza inserita nel corpo centrale era piccola ma gradevole, un po' rumorosa per la presenza del bar. Il personale, direttore, reception e sala, è gentile e accogliente. Possibilità in hotel di acquistare skipass e concordare lezioni di sci.
La colazione, abbondante e varia, prevede sempre anche uova, wurstel o bacon e formaggi e salumi. La cena a buffet consente di non dover decidere la mattina e di poter evitare le attese, la qualità discreta, 2 primi, 2 secondi, una zuppa e diversi antipasti e verdure. L' animazione presente e attenta: miniclub per i bambini mattina e pomeriggio, baby dance e breve (per consentire sciata mattutina) intrattenimento serale con giochi o simpatico cabaret. Gli animatori accompagnano anche a sciare e/o a passeggiare.
Considerata l' ottima varietà di piste di Pila, tornerei volentieri.