Aperto oggi: 08:00 - 18:30
Il meglio delle recensioni
Mare nostrum

Ciao a tutti,io ha trascorso per nove anni, le mie vacanze a Grado. La scorsa settimana ci sono Leggi il seguito

Recensito 4 settimane fa
barbara201743
Friuli-Venezia Giulia, Italia
da dispositivo mobile
Grado Paleocristiana

La Basilica paleocristiana di Santa Maria delle Grazie si trova sul Campo dei Patriarchi, vicino Leggi il seguito

Recensito il 1 ottobre 2018
francesco a
Napoli, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 176 recensioni

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ciao a tutti,io ha trascorso per nove anni, le mie vacanze a Grado. La scorsa settimana ci sono ritornata per la festa Mare nostrum.
Sinceramente non mi ricordavo la zona vecchia così bella. Le callette, la gente vestita come una volta, sembrava di aver fatto un tuffo nel passato. La festa carina e buono il pesce. Vale la pena farci una visita.
Ciao

Recensito il 1 ottobre 2018 da dispositivo mobile

La Basilica paleocristiana di Santa Maria delle Grazie si trova sul Campo dei Patriarchi, vicino alla Basilica di Santa Eufemia, nel centro storico di Grado .
L'edificio religioso risale al V secolo, ma venne riedificata nel VI secolo.
La basilica ha una struttura quadrata con la facciata in pietra e mattoni con tre porte ed una trifora sopra la porta principale.
l'interno è a tre navate separate da due file di colonne.
Bellissimi i mosaici pavimentali con le raffigurazioni di pesci, unico esempio a Grado, l'altare, l'acquasantiera e la statua lignea della Madonna delle Grazie cui i gradesi sono molto devoti.

Recensito il 17 settembre 2018 da dispositivo mobile

Adoro questa piccola chiesa collocata nel cuore di Grado..ci torno ogni estate, spettacolare l’atmosfera del primo pomeriggio!

Recensito il 16 settembre 2018

Una chicca nel ricco centro storico gradese. A pochi passi dalla benpiù austera e rinomata S.Eufemia arricchisce di storia e bellezza il raro constesto

Recensito il 28 agosto 2018

Nella Grado vecchia nello slargo alla fine dei vicoli si trova questa basilica che fa il paio con San Eufemia. Entrare significa immergersi nelle atmosfere di fede dei nostri antenati i quali seppero sempre curare e salvaguardare questi luoghi sacri.

Recensito il 22 agosto 2018 da dispositivo mobile

Graziosissima ed intrigante chiesetta nella grado vecchia accanto alla più nota è rinomata Sant’ eufemia. Un’occasione da non perdere per chi si trova a passare le vacanze per vivere un affascinante momento che la storia ha avuto il garbo di lasciarci in eredità.

Recensito il 21 agosto 2018

non si può certo mancare di visitarla accuratamente e, magari, di farci un salto ogni tanto per rivederla

Recensito il 23 luglio 2018 da dispositivo mobile

bellissima... difficile trovare chiese risalenti a tale epoca... vale la pena di visitarla.. bello anche il battistero

Recensito il 23 luglio 2018

Piccola ma significativa basilica. Interessanti i mosaici dei pavimenti. Ben restaurata e tenuta. Da vedere!

Recensito il 25 giugno 2018

La domenica pomeriggio abbiamo visitato questa bellissima basilica, l'aria che si respira al suo interno lascia veramente senza fiato. Poter camminare su mosaici risalenti a secoli fa è un emozione che solo pochissimi posti al mondo permettono di dare. La loro conservazione è perfetta! Incredibile come dopo secoli dalla loro messa in posa siano ancora calpestabili. Bellissimo anche l'altare maggiore.
Una vista suggestiva e particolare.