Recensito il 13 agosto 2018

Ho soggiornato solo 2 notti in questo hotel nel centro storico di Grado. La posizione è veramente invidiabile, a 100 metri dalla spiaggia e a 100 metri dalle basiliche storiche di Grado. Buona struttura, camere discrete, pulite. Hanno anche un comodo parcheggio interno. Non mi sono piaciute alcune cose : il dover pagare il parcheggio privato e anche l'ombrellone in spiaggia. Secondo me dovrebbero essere inclusi nel servizio dell'hotel. La colazione è ottima, un pò meno la cucina in generale in quanto, pur ricercata e curata, è un pò limitata nella scelta e nelle quantità. Non ci sono buffet per le verdure o frutta.

Data del soggiorno: agosto 2018
Recensito il 7 agosto 2018

Bellissima vista dalla terrazza con piscina e dal ristorante; servizio impeccabile e molta gentilezza alla reception. Servizio al ristorante da migliorare, cibi squisiti. Parcheggio molto comodo. Ottime colazioni, peccato che come in tutti i 4 stelle ormai, manchino le spremute di frutta.

Consiglio sulle camere: Chiedere una stanza con vista sul centro o verso il mare.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 6 agosto 2018

L'hotel si trova in ottima posizione per la vicinanza con il centro e la spiaggia. E' dotato di un comodo parcheggio e le condizioni generali sono sufficientemente curate. Alcuni aspetti dell'ospitalità però possono essere migliorati. E con poco sforzo.
Mi sento di segnalare la professionalità e cortesia da parte degli addetti alla reception e in particolare dell'addetto al bar della terrazza. Altresì faccio notare che non è molto garbato allontanare i clienti dalla sala colazione allo scadere puntuale dell'orario indicato - ma dovrebbe essere di accesso - mentre sta ancora consumando il pasto ( Orario di chiusura 10.30 e dalle 10.20 il personale invita, anche in modo non elegantissimo, a lasciare la sala ). Lo stesso rigore viene utilizzato per la piscina alle 18.55, in pieno tramonto. Capisco la vicinanza con il ristorante sky, ma un elasticità di qualche minuto non guasterebbe, soprattutto nello stile. Un suggerimento particolare va dedicato all'oscuramento delle camere. Le tende che dovrebbero assicurarlo sono assolutamente insufficienti, con il risultato di sveglia forzata all'alba. Per ultimo, ma non per importanza, i clienti che soggiornano nelle camere lato strada, andrebbero avvisati che al mattino - alle cinque circa - passano i mezzi dedicati allo smaltimento dei rifuti e, se non dovesse bastare la luce che filtra dalle finestre, avranno un ulteriore, e continuato per diversi minuti, contributo alla sveglia . ( anche quì sarebbe sufficiente - come in molte strutture di grandi città - dotare la stanza di tappi per le orecchie. Certamente meno fastidiosi di una sveglia pesantemente indesiderata )

Consiglio sulle camere: Non quelle esposte alla strada. una sveglia all'alba per i rumori ( ripetuti ) dei mezzi smaltimentio rifiuti
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 5 agosto 2018

Un quattro stelle dovrebbe avere determinati standard che in questa struttura sono molto lontani nonostante la descrizione poco realistica che viene data nel sito web:
piscina????..specificate che i lettini sono pochi e restano occupati da chi prende il posto alla mattina lasciando nell'impossibilità di utilizzare un servizio "conteggiato" a chi arriva all'ora da voi stabilita per il check-in;
spiaggia privata???..specificate che avete solo 20 posti e che senza prenotazione anticipata il cliente dell'hotel non li trova disponibili.
Stendiamo un velo pietoso sui teli mare che ti danno e sul servizio alla reception dove trovi stagisti ignari del funzionamento di un front office.
Camere con arredamenti superati, anguste, tristissime e poco pulite con cuscini ingialliti;
bagni indecenti con amenities ridicole.
Siamo arrivati alle 14 e alle 17 avevamo già lasciato la struttura pagando lo spropositato costo per un hotel simile.

Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Gallerini, Proprietario alle Hotel Fonzari, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 agosto 2018

Gentili Ospiti,
per quanto riguarda la disponibilità dei lettini in piscina mi dispiace che non abbiate trovato posto; ospitiamo in prevalenza clienti austriaci che prediligono la spiaggia e in questa stagione non è mai capitato che un cliente non trovasse lettini liberi. Comunque so che la cameriera al bar vi ha chiesto il numero di camera per potervi avvisare subito qualora si fosse liberato un posto.
Per la spiaggia noi affittiamo e paghiamo anticipatamente solo un tot di lettini per tutta la stagione (una media che viene fatta in base alle richieste della stagione precedente) ma la spiaggia è molto grande quindi, una volta esauriti i nostri, l'ospite può rivolgersi direttamente allo stabilimento balneare per avere un altro lettino. Non è economicamente conveniente per l'hotel affittare un numero maggiore di lettini perché in bassa stagione restano invenduti.
Per i teli mare mi scuso per l'attesa per avere le tessere, ero presente anch'io, comunque mi risulta che non li abbiate ritirati non avendo trovato posto in piscina.
La ragazza alla reception è un'apprendista che sta imparando un mestiere e si impegna molto, è in grado di svolgere autonomamente diverse mansioni previste dal suo ruolo, non la preparazione di una fattura, che comunque è riuscita a fare con l'assistenza telefonica di una collega. Non erano previste partenze per quel pomeriggio.
L'arredo può non rispondere al gusto personale ma per quanto riguarda la pulizia nessuna segnalazione o lamentela è stata fatta quindi mi è difficile a questo punto verificare. Anche sui cuscini ingialliti controllerò visto che anche in questo caso è la prima volta che riceviamo tale lamentela. Lavoriamo con una lavanderia nota per il buon servizio che offre. Amenities basiche.
Critiche e lamentele, se costruttive, sono sempre ben accette, ci aiutano a crescere e migliorare.
Vi invito comunque a tornare, contattatemi in privato e sarà mia premura darvi un upgrade di camera
La direzione

Recensito il 28 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato nella junior suite e siamo stati molto contenti della Camera che ci è stata assegnata: spaziosa, elegante e pulita.
Le pulizie vengono effettuate regolarmente e in modo curato.
Abbiamo scelto la pensione completa. Colazione con una vasta scelta di alimenti, dal dolce al salato, dalla frutta alla verdura, dai piatti caldi ai piatti freddi.
Il pranzo e la cena offrono la scelta tra due o tre primi di cui uno sempre a base di pesce e due secondi di cui uno a base di pesce. A concludere sempre un dolce o frutta fresca. Il cibo è molto buono e presentato in modo elegante, si vede che in cucina lavora gente che se ne intende. Porzioni non proprio abbondanti.
I pranzi e le cene si fanno ( tempo permettendo) su una terrazza con vista spettacolare, l atmosfera è davvero romantica.
Il personale di sala è sempre cortese e disponibile.
Il personale della reception è cordiale e preparato.
L hotel è situato in una zona perfetta, a pochi passi dal mare e dal centro.
Dispone di un parcheggio interno privato, controllato da telecamere che costa €15,00 al giorno.
Dispone inoltre di una spiaggia privata dove si accede con tessera ovviamente a pagamento.
Struttura buona che consiglio. Prezzi medio- alti. Ma si sa Grado è Grado.

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia