“perplessita'”

Antica Trattoria Alla Fortuna
Prenota con
Antica Trattoria Alla Fortuna non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.34 in classifica su 147 Ristoranti a Grado
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Recensito 19 novembre 2011

Nuova gestione da qualche anno, ottimo il cuoco e buona la cucina, niente da dire, ma il locale (che prima era una vera trattoria) è diventato freddo, troppo moderno con tanto bianco, design di architetti che è meglio facciano case. La simpatia del titolare non basta, in compenso grande carta dei vini e antipasti superlativi.

Recensito 8 novembre 2011

Fino a 6 anni fa era il ristorante al top di Grado; lo conoscevano tutti i calciatori di serie A e B che soggiornavano a Grado , e tutti i professionisti, dottori,avvocati ,imprenditori ecc.ecc,Io lo frequentavo in quanto ero amico dei titolari, due fratelli NICO e LUIGI.Ci sono stato in giugno in quanto il locale era rimasto chiuso minimo per 2 anni fino alla nuova gestione. Ora è un ristorante normale sia come mangiare sia come prezzo; naturalmente quando si parla di pesce; non paghi mai lo stesso prezzo, l'ambiente è stato tinteggiato messo a norma ed ha avuto la fortuna che la strada di acceso è diventata pedonale, quindi quando ti siedi nei tavoli fuori hai un bel vedere

Recensito 5 ottobre 2011

Nel cuore della Grado antica questo locale propone un ambiente curato ma non impegnativo, raffinato nei dettagli e accogliente per professionalità e attenzione al cliente.
La scelta di ingredienti di primissima qualità valorizza le capacità di uno chef eccellente come Günther Piccolruaz che non delude mai e propone abbinamenti strepitosi.
I dolci poi sono sorprendenti...dal sorbetto ai fiori di sambuco al tortino di cioccolato con gelato al mango...

Recensito 2 ottobre 2011

ristorante di altissima qualità dove gentilezza, professionalità, qualità e ricercatezza di sapori grazie alle grandi capacita' di una cucina superba. Ambiente curato nei piccoli particolari, riservato con la possibilità di mangiare all'aperto in un'atmosfera meravigliosa. Da non trascurare un'ottima scelta di vini, be' che dire...io ci torno di sicuro!!!

Recensito 6 settembre 2011

Abbiamo scelto questo ristorante per la cena di anniversario di matrimonio avendo letto le buone recensioni ma soprattutto abbiamo gradito che il titolare del locale commenti i post, ciò denota un interesse alle critiche o ai complimenti che mi fa dedurre ci tenga particolarmente al giudizio dei clienti.
Posso da subito dire che la cena è stata ottima, adoro gli spaghetti alle vongole e devo dire che il piatto è stato il migliore che abbia mai assaggiato. Anche il secondo è stato molto speciale, cernia in tempura, che abbinava dei sapori molto particolari che mi sono piaciuti parecchio. Stessa opinione anche da parte di mia moglie che ha preso altro. Da lodare anche l'antipasto e il prosecco offerto come benvenuto ed il saluto del cuoco prima della cena (cosa che capita raramente). Insomma un locale degno di rispetto e con una cucina veramente curata, porzioni adeguate, sebbene la tipologia dei piatti farebbe pensare alle porzioni da "nouvelle cuisine", il servizio professionale.
Unica pecca, che però non dipende dal locale, è che l'atmosfera del lume di candela è rovinata dall'invadente illuminazione della strada che toglie il romanticismo che cercavo per questa occasione. Siamo comunque convinti di ritornare anche per altre occasioni per provare gli altri piatti. Prezzo altino ma se si ha qualità si paga volentieri qualche cosa in più.

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria Alla Fortuna hanno visto anche

Grado, Provincia di Gorizia
Grado, Provincia di Gorizia

Conosci Antica Trattoria Alla Fortuna? Condividi la tua esperienza!