Recensito il 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il marina è ben organizzato, il campeggio è grande, con una bella piscina e una grande spiaggia privata. La marina è il punto di partenza ideale per visitare la laguna di Grado, o la vicinissima costa istriana. Il ristorante Terrazza Mare ha una posizione panoramica, ottimo livello sia di piatti che del servizio

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 agosto 2018

Posizione tranquillissima e a pochi km da Grado, tutto ben organizzato, noi avevamo un bungalow, pulito e fornito di tutto quello che poteva servire. Un pò piccolino per i mie gusti, ma sono solo i miei.
Tutto molto pulito, la piscina grande, si mangia bene. Il Wi-Fi gratuito e ti vine dato il codice di accesso al momento del check in. Personale gentilissimo

Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 luglio 2018 da dispositivo mobile

Week end lungo a grado.
Luogo della mia infanzia. Ci torno volentieri.
Purtroppo ho due piccoli cagnolini e dunque le scelte per un soggiorno che abbia le giuste caratteristiche si restringono
Cerco un posto che accolga i cani e che sia indipendente magari con un piccolo giardino.
Le proposte non sono molte a grado. Ma trovo la tenuta PRIMERO la quale struttura sembra rispondere ad ogni requisito richiesto. Bella struttura, indipendente vicino al mare ok.
La struttura non specifica se i nostri amici sono ben accetti. Li contatto e mi dicono che i cani sono accettati su una loro struttura adiacente “Marina “
Bene dico !
Prenoto un bellissimo cottage e confermo che è davvero bellissimo.
Arriviamo giovedì sera. E restiamo estasiati.
Venerdì inizia con un bel sole. Prendiamo i cani e andiamo a fare due passi in giro per questo “contest” Marina adiacente e parte integrante al campeggio tenuta primero.
Pochi passi in la’ scopriamo che non possiamo passare con i cani ma possiamo solo stare in darsena. Sconvolta chiedo spiegazioni in reception primero. Mi dicono che non posso passare per il campeggio. Ne accedere a nessun servizio del campeggio con i cani. Nemmeno avvicinarmi al supermercato.
Avevano predisposti dei cancelli sicché per chi come noi tentava di arrivare ai servizio dopo molta strada a piedi
(Il nostro cottage era lontano da tutti i servizi) doveva tornare indietro e lasciare a casa il cane.
Comunque faccio presente che se si dichiara che sono accettati gli animali mi aspetto di poter fare due passi con loro. E non in una darsena di cemento. Anche andare a prendere il giornale o fare la spesa.
Nulla di tutto ciò.
Dunque. Ricapitolando. I miei cani dovevano stare a casa sempre. Io tornavo più spesso possibile dal mare o dal fare la spesa o dal andare a prendere le sigarette in campeggio. Ma la maggior parte del tempo erano in un cottage ( casa di legno prefabbricata ) dove per chiudere la stessa si usava La chiave che accendeva tutto L impianto elettrico. Tolto quella per chiudere la casa i cani restavano al buio al caldo e nel silenzio completo. ( la tv almeno gli avrebbe fatto compagnia ).
Realizzo dunque che : ho pagato 550€ per 3 notti in un posto molto bello che però non posso usufruire con la serenità piena perché ho un cane, e dunque realizzo che questi cottage sono come una specie di riserva degli indiani , siamo isolati senza possibilità di nessun accesso ai servizi, alle feste che stanno facendo anche in questo momento , ed a ogni tipo di servizio e ne hanno di servizi pubblicizzati ampiamente nel loro sito( rosticceria, lavanderie, market, tabacchi, ristoranti ecc ).
Certo puoi avere tutto. Basta lasciare a casa il cane. Ma facendo un piccolo conto temporale, se per andare in spiaggia e per andare a fare la spesa e per andare a bere un aperitivo e per andare a cena devi lasciare a casa il cane significa che il cane deve sempre stare a casa e dunque viene a meno il fatto che te lo sei portato via per stare con lui. Per non lasciarlo solo.
Dunque a me che non va lasciarlo in casa chiusi tra L altro al caldo al buio , perché se tolgo la chiave per chiudere il cottage si spegne tutto, allora NON VA BENE
Io posso capire che i cani possono dare fastidio alla clientela, ai sovventori nel pieno delle loro vacanze e capisco che Le limitazioni è giusto ci siano., ma una struttura che mi dice che accetta i cani non può’ in assoluto dirlo perche’ poi gli stessi cani che dichiari di accettare non possono nemmeno muoversi da dove dormono. Deve piuttosto dire che non sono accettati e così uno si regola.
Concludo : senza cani questo è un posto bellissimo. Con i cani devi sapere che non puoi fare molto anzi quasi nulla. A parte il fantastico bar MARINA che ama gli animale ed è’ gestito da persone stupende

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
TenutaPrimero, Back office alle Camping Tenuta Primero, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 settembre 2018

Gentile cliente ci rendiamo conto delle difficoltà per i vostri cani. Poteva richiederci la chiave di riserva del cottage, così Lei si teneva la sua e l'altra la lasciava inserita nel cottage così poteva lasciare l'aria condizionata.
Per quanto riguarda gli amici a 4 zampe la Direzione sta già provvedendo alla richiesta di autorizzazione all'accesso alla spiaggia, perchè una parte della spiaggia sarà riservata ai cani, però purtroppo sono richieste che vanno fatte al demanio e quindi siamo speranzosi che il prossimo anno il problema non sussiste.
Ringraziamo per averci dedicato del tempo e siamo speranzosi che la prossima volta che lei vorrà venire da noi il tutto sia già attivo.

Recensito il 25 luglio 2018 da dispositivo mobile

Posizione magica e tranquilla, ma la struttura purtroppo gestita in maniera militare ... ci sono più cancelli da affrontare, sia in entrata che in uscita che credo, nell'intero Friuli-Venezia-Julia.
Un pochino esagerato. La sicurezza si ma questo si avvicina molto alla gestione di un carcere moderno.
Per fare a piedi i 300m dal marina al ristorante... ce ne sono 4 di cancelli. Più che l'accesso di El Giù ma nel Mar Rosso in Egitto!
Molto pulito e grazie allo staff (Salvo qualche eccezione) giovane, dinamico e quasi tutti plurilingue... ci si dimentica questo controllo assoluto ed esagerato. (ne soffre anche il prrsonale)
Il Wi-Fi gratuito é un'altro punto debole. Avere il codice è complicato e io ci ho rinunciato chiedere i codici. Mi sono sentito anche umiliato quando ho fatto il primo tentativo... La gente che sta nel marina su uno yacht, deve recarsi fino al ufficio principale all'entrata del campeggio. Dal marina sono 500m a piedi... con i soliti cancelli in ferro zincato... andando e tornando.
Mi chiedo perché l'ufficio del marina non ha autorizzazione di dare codici Wi-Fi ai loro clienti???
Un applauso meritano i manutentori, tutto il personale di servizio, gli animatori e i stagionali dei vari Bar, ristoranti ecc.
Il ristorante è magnifico e la cucina è ottima. Il baretto sulla spiaggia purtroppo chiude troppo presto... chiude all'ora più bella e romantica.
Pizzeria ok ma l'impasto troppo friabile per i miei gusti.
Manca un bancomat all'interno della struttura e ci vuole la macchina per andare a quello più vicino.
Sembra quasi un territorio straniero di alta sicurezza in terra italiana.
Ce chi se ne accorge e chi no.
Alla fine comunque devo dire che per una famiglia straniera con bambini è un isola tranquilla dove i genitori non devono preoccuparsi per i loro piccoli.

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 14 luglio 2018 da dispositivo mobile

Del campeggio pulito e ben organizzato abbiamo apprezzato la piscina e il ristorante. In piscina purtroppo ci sono le attività organizzate che disturbano la pace del posto. Mangiato molto bene al ristorante con vista sul mare e apprezzati i modi gentili dei giovani camerieri.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia